J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

Certo che sei ( siete) incredibili:
clandestino ruba in casa di un poveraccio e viene ammazzato, reazione = poverino, ma perchè ucciderlo, rubava ma la vita umana vale più della roba, cattivo chi ha ucciso per delle cose o del denaro.
evasore ( e ci metti dentro tutti i tipi di evasione immagino) che ruba soldi (ad uno stato peraltro inefficiente e ladro a sua volta) versus bande di immigrati che mettono in pericolo la vita delle persone, no qui il più esecrabile è chi ruba non chi ha spregio della vita umana e del vivere civile. Fate pace con il cervello.

Perché vogliono venire in Occidente?
Cosa ha fatto lo Stato per proteggere i cittadini?
Era vero ciò che dicevano?
Cosa ti piaceva, nello specifico?
I tuoi sogni non includevano l’Italia.
Già a 16 anni avevi capito che era spacciata o la consapevolezza ti è arrivata più tardi?
Da quel che dici sembra proprio di sì.
Mai letto una tua critica, rimprovero, proposte mirate.
Ma sei di parte.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

L'ho precisato diverse volte, io sono io, non appartengo a nessun "voi" e penso e giungo a delle conclusioni in modo del tutto autonomo. Sei ( siete ) incredibili per ME. Se tu mi metti in un " voi" dimostri ciò che ho scritto: pensi di appartenere ad un'elitè di chi ha capito tutto ed è nel giusto, tutti gli altri sono "voi", "altro", "gente di merda cattiva e/o fascista e/o ignorante" indistintamente messa nell'unico calderone di chi non la pensa alla stessa maniera e perciò degna solo di sufficienza o disprezzo. Il mondo è più variegato e complesso di "noi" e "voi", ti do questa notizia.

"(siete)" lo hai scritto tu, giusto?
Io cosa dovrei dire, allora, che sotto il mio nick PUOI leggere "Me, Myself, I" che sta scritto lì, intónso, DAL GIORNO che mi sono iscritto su POL?
Io le "cose" le posso solo scrivere (trattandosi di un forum); se poi NON le leggete o, come credo, NON le capite: saranno pure stracazzzàcci "vostri" ...![]()