Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: pensare positivo

  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito pensare positivo

    Le 10 valide ragioni per cui è preferibile avere un approccio positivo.

    1- Pensare positivo fa ammalare di meno − Chi riesce a vivere con un approccio positivo tende a stressarsi di meno, complice anche un sistema immunitario più efficiente. Questo accade anche perché pensare positivo porta a voler risolvere i problemi quando si presentano, compresi quelli di salute, anziché rimuginarci su e procrastinare visite e controlli di routine.

    2- Essere ottimista fa sentire più in salute − Oltre ad ammalarsi di meno e a guarire prima, chi pensa positivo percepisce e affronta in maniera più serena alcuni malanni passeggeri, come per esempio raffreddore e influenza. Non farne un dramma, insomma, è una disposizione mentale che paga.
    3- Chi è ottimista si dedica di più alla propria salute − Sembrerebbe che le persone più ottimiste si allenino di più, bevano e fumino di meno, e mangino più frutta e verdura. Questi comportamenti, uniti alle più basse probabilità che hanno di ammalarsi, instaurano un circolo virtuoso che conferma la loro buona salute.
    4- L’ottimismo contrasta le patologie cardiovascolari − Una ricerca dell’Harvard School of Public Health ha riscontrato livelli più bassi di trigliceridi nel sangue e di colesterolo in chi si mostra ottimista. Per questo, pensare positivo farebbe diminuire il rischio di sviluppare malattie al cuore che, secondo il Ministero della Salute, costituiscono la principale causa di mortalità in Italia.
    5- L’ottimismo contrasta lo stress − Uno studio della Quebec’s Concordia University ha, infatti, scoperto che le persone che mostrano un atteggiamento positivo di fronte alle difficoltà producono meno cortisolo, l’ormone che causa lo stress, riuscendo inoltre a gestirlo meglio.
    6- L’ottimismo allunga la vita − Non ci si dovrebbe stupire, allora, nello scoprire che la vita degli ottimisti durerebbe più a lungo di quella di chi tende a vedere sempre tutto nero: una ricerca dell’Università di Pittsburgh ha mostrato che in un campione ampissimo seguito per otto anni, la percentuale di decessi era maggiore in chi in vita non si era mostrato particolarmente positivo. Al contrario, le persone positive del campione tendevano a risultare più longeve, con più probabilità di superare i cento anni. Inoltre, non solo la quantità ma anche la qualità della vita trae beneficio da un approccio gioioso e aperto.
    7- Pensare positivo abbellisce le relazioni − Gli ottimisti, si sa, sono contagiosi. Il loro modo di fare influenza positivamente amici, colleghi e partner, riuscendo a instaurare benessere e armonia in tutte le relazioni che intrecciano col prossimo.
    8-Pensare positivo migliora il lavoro − Le persone positive tendono spontaneamente a sentirsi realizzate e soddisfatte per quello che hanno mentre, al contrario, chi pensa negativamente ha la tendenza a lamentarsi di continuo. Questo atteggiamento degli ottimisti, che non va confuso con un passivo accontentarsi della situazione, è la chiave del loro successo. Non a caso, una ricerca della Duke University ha mostrato che chi pensa di avere buone chance di ottenere una posizione lavorativa o una promozione, alla fine riesce sempre a ottenerle.
    9-Le persone ottimiste si riprendono più velocemente dalle sconfitte − A nessuno piace sbagliare o andare incontro a insuccessi e fallimenti, nemmeno a chi pensa positivo. Tuttavia, chi ha un atteggiamento ottimistico reagisce ai bassi della vita in maniera meno stressata e ansiosa, sapendo bene che si tratta di situazioni temporanee e che, presto, torneranno a vedere anche gli “alti”. Inoltre, saprà cogliere il buono anche da queste esperienze, facendone tesoro e utilizzandole come spinta per fare meglio in futuro. Chi pensa negativamente, invece, interpreta gli insuccessi come un’esperienza definitiva e “personale”, anziché vederla come il frutto di una serie di circostanze che si possono cambiare e migliorare.
    10- Gli ottimisti possono contare su una fitta rete di amici − Alle persone gli ottimisti piacciono più dei pessimisti, di conseguenza chi pensa positivo ha più amici e più occasioni di consolidare e ravvivare i propri rapporti. Per questo, in caso di avversità, gli ottimisti possono fare affidamento sul loro network relazionale e ricevere affetto e sostegno, riuscendo così a gestire lo stress in maniera più rapida. Se il sostegno però non arriva, chi ha una mentalità positiva non si lascia abbattere, continuando a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche quando chi dovrebbe supportarli non si comporta a dovere.

    Insomma, essere ottimisti è meglio che non esserlo. Cambiare la propria mentalità, anche se prevalentemente negativa, si può. Anche se, per crederci,

    bisogna già coltivare dentro di sé un briciolo di positività.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare positivo

    Tra due tre anni l’effetto del super bonus sui conti pubblici è bello che è andato.
    Ci toccherà ripagare il debito in natura. L’unica speranza è che quando accadrà ci sarà al governo chi ha fatto i danni, cioè i Berluschini.
    Di quale positività stai parlando?

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare positivo

    Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    Tra due tre anni l’effetto del super bonus sui conti pubblici è bello che è andato.
    Ci toccherà ripagare il debito in natura. L’unica speranza è che quando accadrà ci sarà al governo chi ha fatto i danni, cioè i Berluschini.
    Di quale positività stai parlando?
    ma tu non eri diventato di destra?

    I danni del superbonus li hanno fatti i grillini

    questa merdina di commento davanti a una grande verità del pensiero positivo?

    sei deludente

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare positivo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma tu non eri diventato di destra?

    I danni del superbonus li hanno fatti i grillini

    questa merdina di commento davanti a una grande verità del pensiero positivo?

    sei deludente
    mi spiace doverti rinfrescare la memoria








  5. #5
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare positivo

    strutture ricettive extralberghiere cosa sono? le case vacanza?

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare positivo

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    strutture ricettive extralberghiere cosa sono? le case vacanza?
    voglio sperare che essendo loro all'opposizione non avevano i dati che hanno avuto dopo quando sono arrivati al potere e si sono accorti dati alla mano che su un miliardo speso c'erano solo 530 milioni di ritorni sotto forma di tasse indirette e 470 milioni erano a fondo perduto
    un pozzo di San Patrizio
    una roba inammissibile, infatti Giorgetti quando se n'è accorto ha dato l'allarme

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare positivo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    voglio sperare che essendo loro all'opposizione non avevano i dati che hanno avuto dopo quando sono arrivati al potere e si sono accorti dati alla mano che su un miliardo speso c'erano solo 530 milioni di ritorni sotto forma di tasse indirette e 470 milioni erano a fondo perduto
    un pozzo di San Patrizio
    una roba inammissibile, infatti Giorgetti quando se n'è accorto ha dato l'allarme
    "loro" all'opposizione?
    l'unica fuori era giorgia, che però in campagna ha detto di volerlo ampliare per non perdere mezzo voto dai proprietari di case.
    per nopn parlare dei politici locali che ci tengono a lisciare il pelo ai loro elettori.
    mica si può sempre agire sulla paura dell'uomo nero, i soldi sono importanti.

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare positivo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma tu non eri diventato di destra?

    I danni del superbonus li hanno fatti i grillini

    questa merdina di commento davanti a una grande verità del pensiero positivo?

    sei deludente
    Non ci posso credere. Tu hai votato proprio i grillini. :facepalme:

    E ora parli dei danni che hanno provocato?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare positivo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma tu non eri diventato di destra?

    I danni del superbonus li hanno fatti i grillini

    questa merdina di commento davanti a una grande verità del pensiero positivo?

    sei deludente
    Venti anni di berluschini vari hanno distrutto l’Italia, non il super bonus. L’unica speranza è che quando falliamo ci sia ancora la Lega al governo.

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: pensare positivo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere. Tu hai votato proprio i grillini. :facepalme:

    E ora parli dei danni che hanno provocato?
    Io votato i grillini? solo una volta nel 2012 il sindaco della mia città, perchè votai per il sindaco che era giovane e dinamico e perchè voleva nominare un assessore che era un mio conoscente, se ando' anche lui poco dopo, ma non votai certo per il partito, una delusione ENORME
    Non ho mai fatto un errore cosi' grossolano
    comunque sono passati 12 anni e mezzo, vuoi rivangare il passato?

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-17, 13:15
  2. E ci dicono di essere ottimisti !
    Di el cuntadin nel forum Marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 23:44
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 20:30
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-02, 16:58
  5. Un motivo per essere ottimisti
    Di Ulysse (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-03-02, 00:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito