Re: Siete mai stati minacciati di morte?
infinite volte dal 2020 al 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Per mera curiosità, avete avuto mai la "fortuna" di essere stati oggetto diretto di minacce fisiche, mortali?
Se si, come avete reagito e cosa avete fatto.
Per la cronaca a me per lavoro è accaduto una sola volta in una situazione operativa, fortunatamente risolta nell'immediato con l'arresto del soggetto. Invece ultimamente mi è successo anche a livello personale, ovvviamente via social network. Per quanto le minacce via social siano al 99,99% frutto di gente disturbata e mitomane, non si deve mai sottovalutare la mente malata delle persone. Ora mi toccherà fare quello che tendenzialmente non mi piace fare, denunciare uno per fatti personali, visto che la minaccia è stata diretta ed esplicita.
Voi esperienze?
si ma non sopravvalutarti troppo
capisco se le minacce arrivano a una persona pubblica che vive in uno stato di sovraesposizione, ed è tutto sommato relativamente facile individuarne residenza location frequentazioni ecc ma nel tuo caso chi ti si incula, ti pare che uno prende la macchina si fa 250km e ti aspetta sotto casa, che non si sa neppure come faccia a sapere qual è.. ma va la ma chi ti si incula dai stai tranquillo che non ti succede nulla
Citazione:
Tiresia
Un'unica volta, da un fornitore a cui avevo tolto un importante contratto.
Doveva essere davvero disperato :eek1:
Di morte mai: solo una volta mi hanno scagliato contro un ostensorio in Chiesa perchè ho detto una scomoda verità... :44:
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
Citazione:
Seyen
Per mera curiosità, avete avuto mai la "fortuna" di essere stati oggetto diretto di minacce fisiche, mortali?
Se si, come avete reagito e cosa avete fatto.
Per la cronaca a me per lavoro è accaduto una sola volta in una situazione operativa, fortunatamente risolta nell'immediato con l'arresto del soggetto. Invece ultimamente mi è successo anche a livello personale, ovvviamente via social network. Per quanto le minacce via social siano al 99,99% frutto di gente disturbata e mitomane, non si deve mai sottovalutare la mente malata delle persone. Ora mi toccherà fare quello che tendenzialmente non mi piace fare, denunciare uno per fatti personali, visto che la minaccia è stata diretta ed esplicita.
Voi esperienze?
Non saprei, quando ero al militare ventitre anni fa un sottotenente di complemento che tornava strafatto dalla libera uscita ha estratto la pistola, ha tolto la sicura e la ha puntata verso di me, conta come minaccia?
Minacciato di farmi licenziare spesso, anche lunedi' da un importante fornitore che ho scartato da un appalto, una enorme multinazionale
Ma mi sono giustificato coi miei capi che avevo tutti i motivi professionali validi per farlo e mi ero consultato con decine di persone, e mi hanno dato pienamente ragione
Citazione:
Seyen
Minacce dirette con necessità di querela, oppure è finita con tarallucci e vino?
L'ho semplicemente ignorato.
Salvo poi ritrovarmelo nell'azienda successiva: radiato dall'albo fornitori.
...da quando ero in gestazione...in famiglia é un disco consumato. Tra esplicito, ventilato e jettato.
Scorze parentali...:D
Una dozzina di volte per varie questioni dal personale al lavorativo quando ero un giovinotto sui vent’anni. Un paio di volte si sono tirati fuori i coltelli, una volta me la sono presa una coltellata.
Citazione:
Gaudente
infinite volte dal 2020 al 2023
"non ti vaccini, muori"
....in effetti potrebbe essere intesa come minaccia.
....per non parlare del resto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ce2a8dae38.jpg