Re: Probabili nuovi Stati
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Chi dovrebbe staccarsi? E poi la Siberia in mano cinese sarebbe il peggior incubo per tutti, meglio che la Siberia rimanga russa, va. Gli Indiani quali interessi avrebbero in Russia? Al massimo sono concentrati in Asia Meridionale e nell'oceano Indiano perchè succeda.
La Siberia è abitata da Russi, e poi non è tanto abitabile.
Semmai una Cina molto più forte della Russia potrebbe avere concessioni minerarie e energetiche.
La Cina ha bisogno di energia e gli serve una Russia debole, non una cessione di territori in toto anche se c'è la questione della provincia costiera a sud dell'Amur.
Citazione:
m96m
Sono troppo legati alla Russia perchè succeda questo. E poi rischierebbero di finire incastrati tra Polonia e Lituania, imho.
Sarebbe una specie di Singapore, che è abitata da Cinesi ma non è appartenente alla rep, popolare di Cina.
Citazione:
nordista
Rimane il sogno dei filo-russi, che nei prossimi anni perderanno terreno per
qualche staccamento volontario e per qualche acquisizione cinese e/o Indiana.
che confine c'è tra Russia e India? :drinky:
Citazione:
dDuck
Sarebbe una specie di Singapore, che è abitata da Cinesi ma non è appartenente alla rep, popolare di Cina.
A Singapore ci sono anche Indiani e Malesi, mi sembra.
Citazione:
dDuck
La Siberia è abitata da Russi, e poi non è tanto abitabile.
Semmai una Cina molto più forte della Russia potrebbe avere concessioni minerarie e energetiche.
La Cina ha bisogno di energia e gli serve una Russia debole, non una cessione di territori in toto anche se c'è la questione della provincia costiera a sud dell'Amur.
Plausibile.
Citazione:
amaryllide
che confine c'è tra Russia e India? :drinky:
L'India prende uno alla China e la China prende due alla Russia. In Asia si ragiona cosi.
Citazione:
m96m
A Singapore ci sono anche Indiani e Malesi, mi sembra.
Era un esempio, ma sono castelli in aria miei !!!
I cinesi sono almeno 3/4 (a Singapore).
il canada è sul punto di sbriciolarsi
poi credo la scozia e la catalogna
immagino che in africa ci potranno essere nuovi stati
Citazione:
nordista
L'India prende uno alla China e la China prende due alla Russia. In Asia si ragiona cosi.
La Cina ha invaso l' india nel 2020 e annesso una piccola regione.
Citazione:
m96m
Chi dovrebbe staccarsi? E poi la Siberia in mano cinese sarebbe il peggior incubo per tutti, meglio che la Siberia rimanga russa, va. Gli Indiani quali interessi avrebbero in Russia? Al massimo sono concentrati in Asia Meridionale e nell'oceano Indiano perchè succeda.
Non capisci. Gli indiani sono anzi di avere un pezzo di Siberia, e' un ambiente ideale per loro.