Rif: Contromossa del PDL: mozione di sostegno a Berlusconi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Ma al Senato non hanno i numeri per farlo :chefico:
La sfiducia basta in una Camera sola, come per Prodi 2008 ...
Comunque sfiduciare il governo ADESSO, con gli spreads di nuovo in salita, turbolenze in Irlanda e una Finanziaria orribile ma a cui attualmente nessuno sa come porre alternative (date le risibili proposte del PD), sarebbe un gesto semplicemente criminale.
Se si vuole abbattere il governo, e non ci vedo niente di male :D, si aspetti dicembre, o qui rischiamo seriamente di andare a carte 48.
Rif: Contromossa del PDL: mozione di sostegno a Berlusconi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
La sfiducia basta in una Camera sola, come per Prodi 2008 ...
Lo so, ma il governo tecnico deve avere la fiducia in entrambe le camere :sofico:
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea?
:D hhaahah il l'avevo già sceritto un anno fa... ora stoseduto sulla riva del fiume e mi godo lo spettacolo :postridicolo:
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gallarò
:D hhaahah il l'avevo già sceritto un anno fa... ora stoseduto sulla riva del fiume e mi godo lo spettacolo :postridicolo:
Daje, forza Draghi!
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea?
Beh peggio di berluscò è impossibile :gluglu:
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea?
La vostra analisi è ferma al dualismo destra-sinistra ma ormai lo scontro politico (ovvero la divisione della torta economica) si sta polarizzando tra nord e sud in modo trasversale allo schema politico classico.
Berlusconi prendeva voti sia al Nord che al Sud e a modo suo manteneva insieme questo paese: dopo di lui i voti nordisti di centro-destra andranno verso la Lega mentre quelli sudisti verso FLI e l'UDC. Anche nel PD si potrebbe arrivare ad una scissione tra il centro-sinistra del nord produttivo che non vuole essere tirato a fondo e il centro-sinistra del sud assistenzializzato che non vuole mollare la presa.
La fine di Berlusconi farà saltare definitivamente l'ormai obsoleta divisione ideologica tra destra e sinistra e farà emergere il vero scontro politico presente in Italia: quello territoriale tra il Nord e il Sud di questo disgraziato paese, la cui maledizione è iniziata molto prima del 1943 e si stà palesando in tutta la sua forza oggi.
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gallarò
:D hhaahah il l'avevo già sceritto un anno fa... ora stoseduto sulla riva del fiume e mi godo lo spettacolo :postridicolo:
No.
Tu non avevi previsto nulla, semplicemente lanciavi anatemi... il che, mi permetto di dire, è molto diverso.
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea?
E invece l'avevo previsto , non perchè ho capacità divinatorie ma prechè i lBerluska ha sempre fallito , anche nelle due precedenti occasioni in cui era stato chiamato a governare (1994 e 2001)... tra l'altro sono anni oramai che si dice che inrealtà le mansioni ordinarie di governo le svolga Letta perchè il nuovo Napoleone (lucida definizone di Adinolfi :gluglu:) è troppo preso tra viagra, paradisi artificiale e altre faccende...
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gallarò
E invece l'avevo previsto , non perchè ho capacità divinatorie ma prechè i lBerluska ha sempre fallito , anche nelle due precedenti occasioni in cui era stato chiamato a governare (1994 e 2001)... tra l'altro sono anni oramai che si dice che inrealtà le mansioni ordinarie di governo le svolga Letta perchè il nuovo Napoleone (lucida definizone di Adinolfi :gluglu:) è troppo preso tra viagra, paradisi artificiale e altre faccende...
Beh ma come vedi non hai previsto alcunché.
Tu ti basi su esperienze di governo che consideri (a torto o a ragione) fallimentari, ma di fatto B. non ne è mai uscito totalmente sconfitto perchè ha sempre mantenuto la guida della coalizione che dal '94 prende più o meno stabilmente la maggioranza dei voti degli italiani.
Io sto sostenendo un'altra cosa: Silvio Berlusconi è politicamente finito, non più riciclabile.
E' ben diverso, ed è una opinione non influenzata da speranze o da livore nei confronti di personaggi di DR.
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea?
ma non credo che sia del tutto finito x il fatto che cmq Fini gli ha regalato l'aureola del martire, credo che se non tornerà al governò sarà solo per la legge elttorale che al sentao non gli darà la maggioranza... ceto che tutti coloro che in questi anni lo hanno esaltato farebbero bene a dedicarsi all'ippica, lascia dietro di sè solo macerie... i lPdl senza di lui prende il 5% Alfano, Larussa, Santanchè Alemanno , Gasparri, Cicchitto Brambilla ,Carfagna, Ghedini e giù giù fino a Castellino, Yoghi Lavandini e Adinolfi...