Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    ma i vari @Gian_Maria, @CISALPINO che si sentono tanto vicini alla classe operaia e sono per la lotta di classe, per distruggere la borghesia e distribuire la ricchezza in parti uguali

    da quanto tempo non vedono un operaio in tuta da lavoro?
    hanno mai conosciuto una fabbrica, i rumori, i fumi, il freddo, il caldo, le loro problematiche, le loro ambizioni?

    o sono come quegli intellettuali alla Renzi che alla Leopolda hanno aperto un tavolo sugli operai come se fosse un concetto filosofico, una qualcosa di astratto?

    potrei includere anche @cireno, ma vabbè lui è in età avanzata e poi tanti tanti forumisti che sembrano voler parlare sempre di problematiche della classe operaia dalla comoda stanzuccia dietro un PC ma sembrano talmente filosofi, a sparare delle pure teorie

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma i vari @Gian_Maria, @CISALPINO che si sentono tanto vicini alla classe operaia e sono per la lotta di classe, per distruggere la borghesia e distribuire la ricchezza in parti uguali

    da quanto tempo non vedono un operaio in tuta da lavoro?
    hanno mai conosciuto una fabbrica, i rumori, i fumi, il freddo, il caldo, le loro problematiche, le loro ambizioni?

    o sono come quegli intellettuali alla Renzi che alla Leopolda hanno aperto un tavolo sugli operai come se fosse un concetto filosofico, una qualcosa di astratto?

    potrei includere anche @cireno, ma vabbè lui è in età avanzata e poi tanti tanti forumisti che sembrano voler parlare sempre di problematiche della classe operaia dalla comoda stanzuccia dietro un PC ma sembrano talmente filosofi, a sparare delle pure teorie
    che ne dici @Antonio Banderas, tutti questi paladini della lotta di classe, conoscono i veri problemi della classe operaia?

  3. #3
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    che ne dici @Antonio Banderas, tutti questi paladini della lotta di classe, conoscono i veri problemi della classe operaia?
    raccontaceli tu, dai, così ci facciamo una cultura.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    raccontaceli tu, dai, così ci facciamo una cultura.
    figurati che io in fabbrica ci ho anche lavorato
    e le loro ambizioni non erano quelle di distruggere le classi, ma magari di progredire, formarsi e evolvere nel loro lavoro
    delle belle persone che partivano dalla fabbrica per poi approdare nel disegno industriale, con l'autoCAD
    e con dei datori di lavoro contenti che queste persone volessero progredire ed evolvere per aumentare la qualità del lavoro
    e far beneficiare l'azienda di queste eccellenze

  5. #5
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    ok. oggi ho imparato che gli operai vogliono imparare l'AutoCAD.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    ok. oggi ho imparato che gli operai vogliono imparare l'AutoCAD.
    i giovani operai amano evolvere, e lavorare in fabbrica puo' essere un trampolino di lancio, non va visto come un lavoro statico, 40 anni a far eun lavoro ripetitivo, tu fai la tua ironia da 4 soldi
    che poi a leggerti non sei per niente di sinistra, hai uno stile di vita molto borghese, probabilmente ti consideri di sinistra per tradizioni famigliari come molti in Toscana e Emilia Romagna

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,838
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma i vari @Gian_Maria, @CISALPINO che si sentono tanto vicini alla classe operaia e sono per la lotta di classe, per distruggere la borghesia e distribuire la ricchezza in parti uguali

    da quanto tempo non vedono un operaio in tuta da lavoro?
    hanno mai conosciuto una fabbrica, i rumori, i fumi, il freddo, il caldo, le loro problematiche, le loro ambizioni?

    o sono come quegli intellettuali alla Renzi che alla Leopolda hanno aperto un tavolo sugli operai come se fosse un concetto filosofico, una qualcosa di astratto?

    potrei includere anche @cireno, ma vabbè lui è in età avanzata e poi tanti tanti forumisti che sembrano voler parlare sempre di problematiche della classe operaia dalla comoda stanzuccia dietro un PC ma sembrano talmente filosofi, a sparare delle pure teorie
    Assolutamente guarda, mio padre ha lavorato una vita all'ex arti grafiche di Bergamo come tipografo, io ho fatto per anni il marengù da un vecchio artigiano bastardo, per poi finire a lavorare all'Exide, ex Magneti Marelli, dove fanno le batterie per le auto, sia all'impastatrice che nel reparto fonderia dove si mettevano lingotti di piombo che poi una volta fusi, il liquido della fusione finiva nello stampo per creare le griglie, che poi era la prima fase della lavorazione.

    Il caporeparto della sezione impastatrici che formano le piastre sia positive che quelle negative della batteria portava sempre la maglietta del duce in reparto quel bastardo, era anche un meridionale, per te.

    Questo mi ha scambiato per un radical chic

    E comunque, a prescindere da questo, adesso non posso parlare di operai ed essere dalla loro parte?
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Assolutamente guarda, mio padre ha lavorato una vita all'ex arti grafiche di Bergamo come tipografo, io ho fatto per anni il marengù da un vecchio artigiano bastardo, per poi finire a lavorare all'Exide, ex Magneti Marelli, dove fanno le batterie per le auto, sia all'impastatrice che nel reparto fonderia dove si mettevano lingotti di piombo che poi una volta fusi, il liquido della fusione finiva nello stampo per creare le griglie, che poi era la prima fase della lavorazione.

    Il caporeparto della sezione impastatrici che formano le piastre sia positive che quelle negative della batteria portava sempre la maglietta del duce in reparto quel bastardo, era anche un meridionale, per te.

    Questo mi ha scambiato per un radical chic

    E comunque, a prescindere da questo, adesso non posso parlare di operai ed essere dalla loro parte?
    ecco facciamo una bella cernita tra i radical chic della zona ZTL che di operai non ne hanno mai visto uno in vita loro e chi invece quando si parla di classe operaia sa di cosa si parla

    pero' magari alla fine voti per la radical chic della zona ZTL la Elly, che comunque ti piace perchè va sui carri del gay pride, anche se di problematiche della classe operaia non sa un caxxo

    secondo me i piu' grandi traditori della classe operaia sono proprio questi radical chic della zona ZTL e i sindacati

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    Ti posso assicurare che agli operai non interessa progredire in senso stretto per il bene dell’azienda. Se fanno corsi o vanno all’estero lo fanno per avere più soldi perché il fine ultimo degli operai (e del lavoratore) è vivere bene.
    Inoltre, in Italia almeno ora, un operaio può fare carriera fino a un certo punto e non potrà diventare dirigente o assumere compiti amministrativi come succedeva cinquant’anni fa.
    Tolto questo gli operai non vorranno la lotta di classe ma di certo vedono come ingiustizia il divario di guadagni tra loro che si spaccano, come dici, la schiena tra fumi e sudori, e gli alti dirigenti che guadagnano migliaia di volte se non più quello che prendono loro, magari andando all’estero in luoghi pericolosi e rischiando, a volte la vita.

    Però oh, saranno felici se gli azionisti prendono il 3% in più rispetto all’anno precedente, vuoi mettere?

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,838
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: si parla tanto di classe operaia... ma ne capite qualcosa di operai?

    Ok ho capito, ecco un sostenitore di Rizzo, quello che si propone come riformista amante della gnocca e vicino agli operai..
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La più grande conquista di classe? La fine della classe operaia
    Di Rotwang nel forum Comunismo e Socialismo Libertario
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-10-17, 10:14
  2. La classe operaia ........
    Di dDuck nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 07:06
  3. La classe operaia non va in paradiso
    Di Hatukase nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 20:20
  4. Classe operaia,addio!
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 18:50
  5. Moltitudine/classe operaia
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-03, 04:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito