
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ma i vari @
Gian_Maria, @
CISALPINO che si sentono tanto vicini alla classe operaia e sono per la lotta di classe, per distruggere la borghesia e distribuire la ricchezza in parti uguali
da quanto tempo non vedono un operaio in tuta da lavoro?
hanno mai conosciuto una fabbrica, i rumori, i fumi, il freddo, il caldo, le loro problematiche, le loro ambizioni?
o sono come quegli intellettuali alla Renzi che alla Leopolda hanno aperto un tavolo sugli operai come se fosse un concetto filosofico, una qualcosa di astratto?
potrei includere anche @
cireno, ma vabbè lui è in età avanzata e poi tanti tanti forumisti che sembrano voler parlare sempre di problematiche della classe operaia dalla comoda stanzuccia dietro un PC ma sembrano talmente filosofi, a sparare delle pure teorie