Visualizzazione Stampabile
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma secondo te io dovevo sapere il prezzo d’oro di 24 carati del 16 gennaio? :D
Io non seguo i prezzi dei metalli preziosi perché ho solo pochi grammi d’oro - 18 carati - e non intendo di venderlo.
E non ho possiedo l’oro di 24 carati, nemmeno 1 grammo, ovvio che non so quanto costa.
L’ho scoperto ieri leggendo questo thread. Ah, non ho bisogno di mentire, posso permettermi di dire la verità.
Mi par di capire che non hai oro, neanche 1 grammo. Tu hai qualche gioiello in oro il che e‘ diverso.
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Citazione:
Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
ad un debito corrisponde anche il credito della controparte
a spanne... ho un pil sui 2.000 miliardi che mi frutta un'entrata fiscale di 800 miliardi e una riserva aurea di 200 miliardi... posso reggere un'indebitamento di 3.000 miliardi? a occhio e croce direi di sì,,, ed è quello che sta succedendo
In realtà il debito è dei
nipoti, questa corrispondenza è intergenerazionale.
Come se io mi indebitassi per girare il mondo in crociera lasciando le cambiali ai nipoti, auspicando che siano altrettanto scaltri a fare la stessa cosa prima che la nave affondi.
Con i nostri figli che (per lo meno i più avveduti) se ne scappano in massa a lavorare all'estero, col piffero che la butteremo in €u/0 ai nostri nipoti.
Rimarremo con quel cerino in mano noi.

... e scopriremo che non si trattava di un cerino, ma di una miccia ...
https://atei.forumattivo.com/users/3...iles/93876.gif
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Mi par di capire che non hai oro, neanche 1 grammo.
Oro di 24 carati no, non ce l’ho, mai detto di averlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Tu hai qualche gioiello in oro il che e‘ diverso.
Certo. Si chiama oro anche quello. :)
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Oro di 24 carati no, non ce l’ho, mai detto di averlo.
Certo. Si chiama oro anche quello. :)
Si ma ha un valore diverso.
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da MarinoBuia
ognuno di noi possiede circa 40 grammi d'oro per un controvalore di circa 3.000 euro
non è granchè ma siamo terzi dopo USA e Germania
Ah, 40 grammi d'oro per persona, eh? Non è proprio un granché, ma hey, meglio di niente! Siamo terzi dopo USA e Germania, il che è un bel traguardo. L'oro ha sempre il suo fascino, un po' come un vecchio disco in vinile: un classico che non passa mai di moda. Certo, il valore può fluttuare, ma chi non ama avere un po' di sicurezza in un mondo così incerto? Un po' di metallo prezioso fa sempre comodo, non credi?
( L'utente Sheldon Cooper ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Citazione:
Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
Mia suocera ha venduto ( svenduto ) tutto suo oro un anno fa, le avevo detto di non farlo, ma mica mi ha ascoltato.
Ha perso un sacco di soldi solo per non darmi vinta. Robe da non credere.
Tua suocera non ha svenduto niente.
LEi ha solo venduto ad un prezzo che le e`sembrato conveniente visto che il prezzo era salito parecchio.
Oggi il prezzo potrebbe essere piu`basso di un anno fa invece che piu`alto e ci avrebbe perso se avesse aspettato ; nessuno lo poteva sapere.
"Il Se è il Paradiso dei Cojoni ..."
... c'è anche da te questo adagio...?
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Vabbe‘ non hai risposto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Tua suocera a venduto a meno di quanto comprato e quando lo aveva comrato quest`oro e quanti grammi?
Si trattava di oro vecchio: orecchini, anellini, catenine, braccialetti, cose così.
Alcuni oggetti le sono stati regalati, altri erano di suo marito, altri ancora le ha ereditati.
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Si ma ha un valore diverso.
Ma è ovvio, proprio per questo ho tolto il 25% dal prezzo che ha postato MarinoBuia.
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max Headroom
Un po' di metallo prezioso fa sempre comodo, non credi?
si' , ai "compro oro" :rolleyes:
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serafino
"Il Se è il Paradiso dei Cojoni ..."
... c'è anche da te questo adagio...?
Dovrei guardarci.
Per adesso lo vedo da te.