Visualizzazione Stampabile
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
fallo anche tu: c'erano i lingottini da 2717 euro, adesso hanno pure preso valore
l'oro negli ultimi 20 anni è quasi raddoppiato e salirà ancora
-
Re: Oro
se non mi sbaglio perchè ultimamente seguo poco perchè non ho tempo dal 2015 quelli del marchio PAMP sono quelli che costano di più tipo 92.11 euro al grammo oggi
-
Re: Oro
Mia suocera ha venduto ( svenduto ) tutto suo oro un anno fa, le avevo detto di non farlo, ma mica mi ha ascoltato.
Ha perso un sacco di soldi solo per non darmi vinta. Robe da non credere.
-
Re: Oro
@MarinoBuia quando vivevo in Polonia anni 80 ho comprato ai mercati elmi originali della seconda guerra mondiale " Afrika Korps" " m35 Wehrmacht il problema era portarli in Italia per cui spedivo a casa di mia madre scrivendo un indirizzo falso polacco e inviavo per posta normale (treno), elmi, maschere antigas, cappelli, vestiti eccetera e per un anno ho mandato molti oggetti ma un giorno feci una kazzata si era sotto le feste e alle poste mi dissero che c'era il periocolo che arrivasse con molto ritardo e che poteva anche andare perso per cui ho spedito tramite aereo ma una volta arrivati a Varsavia hanno aperto il pacco e sequestrato tutto. Me non mi hanno beccato ma la roba non essendo mai arrivata a destinazione probabilmente o si sono fregati all'aereoporto oppure hanno sequestrato il paccco perchè come tuttora è vietato esportare materiali bellici
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mia suocera ha venduto ( svenduto ) tutto suo oro un anno fa, le avevo detto di non farlo, ma mica mi ha ascoltato.
Ha perso un sacco di soldi solo per non darmi vinta. Robe da non credere.
quanti carati ? perchè il 18 carati ha assai meno valore essendo costituito dal 75% di oro anzichè 99.99% come i 24 carati
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Jackal
@
MarinoBuia quando vivevo in Polonia anni 80 ho comprato ai mercati elmi originali della seconda guerra mondiale " Afrika Korps" " m35 Wehrmacht il problema era portarli in Italia per cui spedivo a casa di mia madre scrivendo un indirizzo falso polacco e inviavo per posta normale (treno), elmi, maschere antigas, cappelli, vestiti eccetera e per un anno ho mandato molti oggetti ma un giorno feci una kazzata si era sotto le feste e alle poste mi dissero che c'era il periocolo che arrivasse con molto ritardo e che poteva anche andare perso per cui ho spedito tramite aereo ma una volta arrivati a Varsavia hanno aperto il pacco e sequestrato tutto. Me non mi hanno beccato ma la roba non essendo mai arrivata a destinazione probabilmente o si sono fregati all'aereoporto oppure hanno sequestrato il paccco perchè come tuttora è vietato esportare materiali bellici
a quanto ne so le poste non accettano spedizioni di oro o altri preziosi, o ti arrangi da solo o ti rivolgi a qualche furgone portavalori
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
a quanto ne so le poste non accettano spedizioni di oro o altri preziosi, o ti arrangi da solo o ti rivolgi a qualche furgone portavalori
oro no ma materiali bellici se spediti per treno si e non aprivano nemmeno
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
ognuno di noi possiede circa 40 grammi d'oro per un controvalore di circa 3.000 euro
non è granchè ma siamo terzi dopo USA e Germania
Ognuno di noi possiede anche 50.000 euro di debito, quell'oro è una goccia nel mare.
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Ognuno di noi possiede anche 50.000 euro di debito, quell'oro è una goccia nel mare.
si ma quelli furbi non li pagano
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Jackal
si ma quelli furbi non li pagano
Anche l'oro è virtuale, come i debiti.