Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 325

Discussione: Oro

  1. #81
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Questo a prescindere-
    Ma poi bisogna pensare all`oro come un bene per i casi di necessita`, in caso di guerra, crisi ecc. ed e`bene tenerlo in casa materialmente in piccoli tagli perche`sarebbe difficile comprarsi qualche kilo di pane con un lingotto da mezzo kilo ed aspettarsi i resto, che in forma elettronica.
    Poi se uno lo fa per speculazione a breve ok ma bisogna tenere conto che non si ricevono interessi e ci sono dei costi di deposito ed acquist0/vendita.

    Come ho detto, mia moglie ha voluto comprarne in quantita', circa 2 chilogrammi in totale. Depositato in banca riceve il 2.25% annuo di
    interessi se lasciato per un anno. Se ritirato prima si perde tutti gli interessi.

    Comunque io non ho seguito e non so se l'avere gli interessi e' cosa normale o ha dovuto cercare in diverse banche e contrattare.

  2. #82
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Il mondo e`in crisi ma magari domani finisce la guerra in Ucraina e gia` la tensione a Gaza si allenta e gli americani fanno la pace coi cinesi e ti ritrovi l`oro a 150 euro.
    Può essere. I prezzi non torneranno mai ai livelli di anni fa.

    Nemmeno pane costerà più 3 euro al chilo.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Ma per te con l`oro non c`e`niente da capire visto che sei sicura che il prezzo sale. E`come puntare rosso o nero ed aspettare.
    Da che mondo è mondo l’oro vale e continuerà a valere.

    Ha salvato talmente tante persone dalla fame e della povertà assoluta.

    Con piccolo anellino si può fare la spesa e riuscire a mangiare. Senza quell’anellino non sopravvivi.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    10 Euro li hai, apri un conto trader, ce ne sono tanti di Forex provider, non costa niente. li puoi tradare l`oro anche ad un centesimo ma sta attenta che anche con un solo centesimo le perdite possono essere considerevoli ed anche le vincite.
    @Niemand

    Ti ringrazio per il consiglio, ma non posso farlo. Io sono completamente negata per investimenti, sono stra sicura che sbaglierò qualcosa, non ci guadagno neanche un centesimo, ma perderò quei 100 euro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #83
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    No non sono contento, al contrario. Potessi parlare con la tua suocera, chissà quante tue frustrazioni le hai procurato.
    Ma sei scemo, oltre che prevenuto?

    Le frustrazioni le hai tu, ma da frustrato non hai alcuna intenzione di staccarti da me. Come mai?

    Ami la frustrazione?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E messo il figlio contro.
    Te l’ha detto lui? Sio figlio ha buon rapporto con sua mamma.

    Ed io le faccio le faccio le torte e pane proteico. Lei mangia tutto e ringrazia.

    E tu di nuovo resti a mani vuote, ballista.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Di giorno in giorno si scopre che sei peggio di quello che pensavamo.
    Pensavamo? Pensavi a me insieme a qualcuno? Con chi pensavi a me?

    Avete visto? Questo uomo mi aveva accusata di raccontare pettegolezzi, ma ora avete la prova che lui è pettegolo. Non solo, ma anche bugiardo.

    Non contento di inventare balle su di me, mia figlia e mio marito ne ha inventate altre pure su mia suocera!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #84
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io ne ho conosciute, diciamo abbastanza e con certe ho avuto dell'amicizia (non sesso). Ma se fossero state come te sarei scappato.
    E allora perché non sei ancora scappato?

    Forse perché racconti balle.

    Perché non scappi da me? Stai appiccato a me come una cozza. Da anni!

    E non vuoi sentir parlare di separazione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #85
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Come ho detto, mia moglie ha voluto comprarne in quantita', circa 2 chilogrammi in totale.
    Tempo fa hai detto che avete comprato un chilo e l’hai pagato sui 57mila euro.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Depositato in banca riceve il 2.25% annuo di
    interessi se lasciato per un anno. Se ritirato prima si perde tutti gli interessi.

    Comunque io non ho seguito e non so se l'avere gli interessi e' cosa normale o ha dovuto cercare in diverse banche e contrattare.
    Che cosa curiosa. Si hanno interessi sull’oro fermo?

    @Niemand, cosa ne pensi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #86
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Può essere. I prezzi non torneranno mai ai livelli di anni fa.

    Nemmeno pane costerà più 3 euro al chilo.


    Da che mondo è mondo l’oro vale e continuerà a valere.

    Ha salvato talmente tante persone dalla fame e della povertà assoluta.

    Con piccolo anellino si può fare la spesa e riuscire a mangiare. Senza quell’anellino non sopravvivi.



    @Niemand

    Ti ringrazio per il consiglio, ma non posso farlo. Io sono completamente negata per investimenti, sono stra sicura che sbaglierò qualcosa, non ci guadagno neanche un centesimo, ma perderò quei 100 euro.
    I prezzi scenderebbero eccome se smettesse la guerra.
    La sola produzione di grano in ucraina aumenterebbe parecchio e gas e petrolio russo tornerebbero sui mercati internazionali regolarmente.
    No, il prezzo dell‘ oro vale, a volte poco a volte tanto, come tutti i valori di borsa.
    Poi tieni conto che l‘oro, a differenza dell‘argento, e‘ un materiale che ha pochi usi oltre che nella gioielleria.

    Vabbene, volevo farti ricca visto il tuo istinto infallibile, a tuo dire, sull‘oro. Ok la ricchezza non porta la felicita‘ come di suol dire.

  7. #87
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    I prezzi scenderebbero eccome se smettesse la guerra.
    No, assolutamente. Ma davvero credi che i finocchi che costano sui 3 euro scenderebbero a 2?

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    La sola produzione di grano in ucraina aumenterebbe parecchio
    Grazie a cosa? Prima di produrre il grano bisognerebbe ripulire tutti quei campi dalle bombe.

    E poi, chi lavorerebbe nei campi per 4 soldi? Tieni presente che molti ucraini si trovano all’estero e non intendono ritornare in patria.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    e gas e petrolio russo tornerebbero sui mercati internazionali regolarmente.
    Non saprei, forse, ma non con i prezzi di prima.

    C’è da dire che abbiamo firmato contratti con altri stati. Possiamo mica stracciarli da oggi a domani.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    No, il prezzo dell‘ oro vale, a volte poco a volte tanto, come tutti i valori di borsa.
    Ma non crollerà. La valutazione sarà sempre altra, anche per invogliare a comprare.

    Conosco gente che ha iniziato a comprare oro solo quando stava salendo di brutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Poi tieni conto che l‘oro, a differenza dell‘argento, e‘ un materiale che ha pochi usi oltre che nella gioielleria.
    Però il suo valore è sempre alto.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Vabbene, volevo farti ricca visto il tuo istinto infallibile, a tuo dire, sull‘oro.
    Ma io sono negata per investimenti, ti ho pur detto.

    E poi, è difficile diventare ricchi investendo solo 100 euro.

    L’unica cosa che riesco a prevedere sono l’uscita dei numeri al lotto.

    Di esempi ce ne sono tanti, te ne faccio uno.

    Uno dei miei ambi preferiti è 1 e 85.

    Ho iniziato a giocarlo verso la metà di dicembre, ero stra convinta che uscisse sulla ruota di Venezia, ma poi ho dovuto partire e ho smesso di giocare.

    I numeri sono usciti 31 dicembre, 1 - 85 proprio su Venezia.

    Ora sto pensando se rigiocarli o no. Magari insieme a 10 e 90.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Ok la ricchezza non porta la felicita‘ come di suol dire.
    Vero. Ma aiuta di essere sereni, non guardare i prezzi nei supermercati, viaggiare, comprarsi una casa, aiutare i figli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #88
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tempo fa hai detto che avete comprato un chilo e l’hai pagato sui 57mila euro.


    Che cosa curiosa. Si hanno interessi sull’oro fermo?

    @Niemand, cosa ne pensi?

    Ecco, la "prova" e potete pensare quello che volete. Ho letto le regole e ho capito che e' stata bravissima a contrattare (ha imparato da me).

    Per adesso (se non cala) e' un affare, non ricordo esattamente quanto pagato ma oggi un chilo vale sugli 84mila euro. A questo si deve aggiungere un guadagno di 3,700 (+/-) euro di interessi. Nonostante questo, personalmente sono contro ad investire in oro.

    http://www.icicibank.com/personal-ba...osits/features

  9. #89
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tempo fa hai detto che avete comprato un chilo e l’hai pagato sui 57mila euro.


    Che cosa curiosa. Si hanno interessi sull’oro fermo?

    @Niemand, cosa ne pensi?
    Normalmente no ma lui ha detto che e‘ stata la moglie a fare il contratto e non si sa di che tipo; poi magari in Canada e‘ diverso.

  10. #90
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Oro

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No, assolutamente. Ma davvero credi che i finocchi che costano sui 3 euro scenderebbero a 2?


    Grazie a cosa? Prima di produrre il grano bisognerebbe ripulire tutti quei campi dalle bombe.

    E poi, chi lavorerebbe nei campi per 4 soldi? Tieni presente che molti ucraini si trovano all’estero e non intendono ritornare in patria.


    Non saprei, forse, ma non con i prezzi di prima.

    C’è da dire che abbiamo firmato contratti con altri stati. Possiamo mica stracciarli da oggi a domani.


    Ma non crollerà. La valutazione sarà sempre altra, anche per invogliare a comprare.

    Conosco gente che ha iniziato a comprare oro solo quando stava salendo di brutto.


    Però il suo valore è sempre alto.


    Ma io sono negata per investimenti, ti ho pur detto.

    E poi, è difficile diventare ricchi investendo solo 100 euro.

    L’unica cosa che riesco a prevedere sono l’uscita dei numeri al lotto.

    Di esempi ce ne sono tanti, te ne faccio uno.

    Uno dei miei ambi preferiti è 1 e 85.

    Ho iniziato a giocarlo verso la metà di dicembre, ero stra convinta che uscisse sulla ruota di Venezia, ma poi ho dovuto partire e ho smesso di giocare.

    I numeri sono usciti 31 dicembre, 1 - 85 proprio su Venezia.

    Ora sto pensando se rigiocarli o no. Magari insieme a 10 e 90.


    Vero. Ma aiuta di essere sereni, non guardare i prezzi nei supermercati, viaggiare, comprarsi una casa, aiutare i figli.
    Ok, metti tante varianti singole, non ha senso. In borsa si guarda altro, c‘e‘ anche molta psicologia e tanti fattori che contribuiscono al prezzo di un valore di borsa. Non si guarda certo al prezzo del pane nel negozio.
    Si, forse e‘ meglio cercarsi un lavoro che fantasticare sul prezzo dell‘oro.
    Investire 2500 euro ed aspettare uno o due anni per vederlo arrivare a 3500€, forse, non ha molto senso.

 

 
Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito