La questione è semplice, al punto che diventa imbarazzante anche spiegarti l'errore.
Si parla di questioni sociali e tu mi parli di bambini che non danno i giocattoli agli amichetti.
Forse per te è un dettaglio irrilevante ma non hai parlato dell'età del bambino, della sua famiglia, eccetera.
Banalizzare per vincere una discussione su un forum.
Patetico.

questioni sociali dove si esigono sacrifici ai popoli privilegiati (rinunciare a parte del proprio privilegio in favore dell'umanità disperata che tende la mano)
i privilegiati dicono "no, fottetevi" e tu concludi che sono stati "manipolati dall'alto"
questo perché nella tua impostazione chi non avverte i doveri umanitari che avverti tu è stato manipolato (magari è stato manipolato anche chi mangia la carne fottendosene dell'empatia degli animalari?)

Ciò deve essere affrontato con il linguaggio sociologico, demografico, storico, anche filosofico se vogliamo, ma con un'attenzione al momento presente @Indra88![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

che poi io ci scherzo sopra ma ho conosciuto vegani che pensano esattamente questo, ci sentiamo autorizzati ad ammazzare i senzienti non umani nei mattatoi per colpa del "lavaggio del cervello della Bibbia che nella Genesi ci autorizza a dominare sugli altri animali" (se ricordo bene uno di questi è nella discussione "Dinosauri e peccato originale" di quindici anni fa)

e soprattutto, dovresti abbandonare il tuo darwinismo sociale (dove sono io a dargli questo nome laddove tu non lo hai mai fatto), perché il vero Darwin era per la compassione e l'altruismo
pensa che è capitato che mi replicassero anche dal vivo "ma Nietzsche non diceva questo" senza che io avessi neppure nominato Nietzsche

puoi anche fare il finto tonto (assumendo sia finto) ma gli altri hanno capito benissimo: quando le persone si comportano egoisticamente a spese delle vite di altri esseri è perché le hanno "manipolate dall'alto", o perché non avvertono gli stessi doveri morali che avvertono gli immigrazionisti, i vegani e altre categorie di cuoricini sanguinanti?

Al contrario, voialtri potreste iniziare a rendere conto delle migliaia di morti in mare dovuti all'apertura dei confini con conseguenti frescacce per tenerli aperti, per non parlare dei casini sul suolo nazionale.
Comodo piantare casini e poi dire "non dobbiamo rendere conto di nulla".