Originariamente Scritto da
Robert Owen
Non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma un po' tutte le religioni predicano la repressione della self-ownership e promuovono ideali simil-fascisti.
Non è difficile capire cosa sia successo: alcuni uomini antichi, con idee illiberali e di destra, hanno messo in bocca a Dio il loro pensiero, così da dare una legittimazione divina al loro credo politico.
Così, oggi, noi liberali argomentiamo servendoci della logica e della filosofia, mentre molti fascisti si appellano alla sacralità. Mi pare fosse @
Trasversalista, ad esempio, che diceva che l'omosessualità va repressa in quanto satanica, contro l'ordine divino e naturale.
@
Guy Fawkes poi ha ammesso apertamente che il cattolico non può accettare il principio liberale "libera religione in libero stato", secondo il quale ognuno deve essere libero di credere nella religione in cui vuole, ma nessuno deve imporre la sua religione e i suoi dogmi agli altri. Infatti - diceva lui - i cattolici, per essere tali, devono sostanzialmente reprimere la self-ownership delle altre persone, obbligandole ad andare dietro ai dogmi cristiani. Quindi se i cattolici ad esempio concludono che l'eutanasia è un peccato, allora lo stato deve vietarla. Quindi la legge contro l'eutanasia ha legittimazione divina, ai loro occhi.
Forse noi liberali dovremmo fondare una nuova religione il cui Dio dice che ogni violazione della self-ownership è paragonabile allo stupro e che coloro che la reprimono finiranno all'inferno a prendere cazzi infuocati nel culo.
Io mi presto volentieri per essere il nuovo Gesù del liberalismo. Fustigatemi! Frustatemi il culo!