Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Quello che non ci dicono

    Leggo da anni che emigrare non è sempre facile, ma è possibile e che il cambio del paese può offre numerosi vantaggi: lavoro sicuro, stipendio medio-altro, città moderne e pulite, sicurezza, ambiente sereno, molte attività per i bambini, servizi veloci ed efficienti.

    Ma ho capito che non tutto è così semplice come ci raccontano.

    Sto leggendo una discussione sull’emigrazione su un forum estero.

    Apprendo che le cose non stiano così bene come pensassi.

    Molti emigranti stanno tornando in Russia per i motivi più svariati, il motivo più frequente è il costo della vita: affitti carissimi, impossibilità di comprare la casa, cibo caro, assicurazioni, burocrazia ecc.

    La gente sta tornando in patria dalla Germania, Francia, USA, Canada. Non tutti, ma molti.

    Non riesco a capire come mai la gente lasci i paesi che vengono lodati in ogni dove per la qualità della vita, stipendi medio-alti, ottimo servizio sanitario, numerosi bonus o sussidi, specialmente per le famiglie con figli.

    Voi cosa ne pensate?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Difficile sapere con esattezza se in Russia ci sono piu' immigranti che emigranti. Certamente il numero degli emigranti e' cresciuto con la guerra in Ucraina. Credo che un sito Americano o
    filoamericano dira' che ci sono piu' emigranti, mentre un sito russo o filorusso dira che ci sono piu' immigranti.

    Da questo forum mi piacerebbe sapere il perche' un utente emigrerebbe in Russia. Chi lo pensa in teoria e chi pensa anche di metterlo in pratica.

    "In 2020 Russia held the 4th place among countries with the largest absolute numbers of immigrants in their population after the USA, Germany and Saudi Arabia. At the same time, Russia also scored high (3rd place worldwide) among countries with a high number of emigrants, after India and Mexico".

    "Other estimates of figures from various sources confirm the trend. Forbes magazine cited sources inside the Russian authorities as saying that between 600,000 and 1,000,000 people left in 2022. The Bell and RTVi - popular Russian-language media - published comparable figures."

    "Many share western liberal values and hope Russia will be a democratic country one day. Some are LGBTQ+. Sociologists studying the current Russian emigration say there is evidence that those leaving are younger, better educated and wealthier than those staying. More often they are from bigger cities"

    "Results from the 2021 census are expected to show that Russia has 10.5 million more women than men, almost the same disparity as a decade ago — the double blow being that Russian men at "prime child-bearing age" are dying in Ukraine or fleeing Putin's draft, which will "further depress the already low birthrates in the Russian Federation and put the country's demographic future, already troubled, at even greater risk."

  3. #3
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Difficile sapere con esattezza se in Russia ci sono piu' immigranti che emigranti. Certamente il numero degli emigranti e' cresciuto con la guerra in Ucraina. Credo che un sito Americano o
    filoamericano dira' che ci sono piu' emigranti, mentre un sito russo o filorusso dira che ci sono piu' immigranti.

    Da questo forum mi piacerebbe sapere il perche' un utente emigrerebbe in Russia. Chi lo pensa in teoria e chi pensa anche di metterlo in pratica.

    "In 2020 Russia held the 4th place among countries with the largest absolute numbers of immigrants in their population after the USA, Germany and Saudi Arabia. At the same time, Russia also scored high (3rd place worldwide) among countries with a high number of emigrants, after India and Mexico".

    "Other estimates of figures from various sources confirm the trend. Forbes magazine cited sources inside the Russian authorities as saying that between 600,000 and 1,000,000 people left in 2022. The Bell and RTVi - popular Russian-language media - published comparable figures."

    "Many share western liberal values and hope Russia will be a democratic country one day. Some are LGBTQ+. Sociologists studying the current Russian emigration say there is evidence that those leaving are younger, better educated and wealthier than those staying. More often they are from bigger cities"

    "Results from the 2021 census are expected to show that Russia has 10.5 million more women than men, almost the same disparity as a decade ago — the double blow being that Russian men at "prime child-bearing age" are dying in Ukraine or fleeing Putin's draft, which will "further depress the already low birthrates in the Russian Federation and put the country's demographic future, already troubled, at even greater risk."
    Credo che MaryAnn si riferisse ai russi emigrati in Francia, Germania, Usa, Canada ecc che ad un certo punto, per svariati motivi, decidono di tornare nel loro Paese e non a tedeschi canadesi ecc che decidono di emigrare in Russia.


    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Credo che MaryAnn si riferisse ai russi emigrati in Francia, Germania, Usa, Canada ecc che ad un certo punto, per svariati motivi, decidono di tornare nel loro Paese e non a tedeschi canadesi ecc che decidono di emigrare in Russia.
    Esattamente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Credo che MaryAnn si riferisse ai russi emigrati in Francia, Germania, Usa, Canada ecc che ad un certo punto, per svariati motivi, decidono di tornare nel loro Paese e non a tedeschi canadesi ecc che decidono di emigrare in Russia.


    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

    Credo che si tratti di pochissime persone alle quali hanno fatto una propaganda enorme per cercare di controbattere che in questi tempi almeno il 50% della gente lascerebbe la Russia solo se ne avesse le possibilita'.

    Infatti molti hanno scelto Paesi piu' poveri come Turchia, Georgia e altri piu' facili da entrare.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Russian...20to%20Armenia.

  6. #6
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,229
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Un motivo potrebbe essere che non sono abbastanza qualificati per guadagnare abbastanza? Un emigrato spesso non ha nulla alle spalle, si deve ricostruire da zero.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Un motivo potrebbe essere che non sono abbastanza qualificati per guadagnare abbastanza? Un emigrato spesso non ha nulla alle spalle, si deve ricostruire da zero.
    Non è così, molti sono istruiti ed erano benestanti. Alcuni hanno venduto tutto per poter emigrare, ma il costo della vita è aumentato molto negli ultimi anni. Non potendo contare solo sulle proprie forze e non avendo nessuno vicino hanno deciso di tornare in patria, soprattutto per i prezzi assurdi, ma anche per insicurezze generale, il mondo odierno è pieno di problemi.

    Molti altri invece tengono duro, anche perché non sanno dove tornare, non hanno più una casa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Un motivo potrebbe essere che non sono abbastanza qualificati per guadagnare abbastanza? Un emigrato spesso non ha nulla alle spalle, si deve ricostruire da zero.
    Per gli USA ne sai piu' di me, ma qui il salario minimo (perfino McDonald's paga di piu') sono $15 l'ora, che fanno C$2,595 al mese, per una settimana di 40 ore. A questo livello non si paga nessuna tassa, anzi ci sono molti sussidi.
    In Russia il salario minimo e' di 19,242 rubli, al cambio 189 euro. Anche se il costo della vita e' meno caro non vedo nessun vantaggio.

    Io credo che coloro che tornano sono quelli che hanno finito di lavorare e con la pensione occidentale in Russia hanno
    di piu' di chi lavora. Anche qui gli unici che conosco che sono ritornati in Italia sono pensionati che vogliono morire
    dove sono nati.

    D'altronde per uno che e' vissuto in occidente non credo sia facile tenere la bocca chiusa, e il rischio in un Paese
    dove a criticare la guerra puoi prendere 15 anni di prigione non e' da non tenere in conto.

    Nonostante queste condizioni alcuni russi cominciano a mostrare il loro dissenso.....

    http://www.youtube.com/watch?v=HAmzPeDoE3Q

    (immagino il "montaggio di alcuni siti russi).

    PS
    La Russia (il governo, non le persone) amano prenderci per il culo. Prima con la pubblicita' del paradiso dei
    lavoratori, adesso con il basso costo della vita, basse tasse e la liberta' di non sottostare a tutte le distorsioni
    del capitalismo.

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    C’è da dire che molti sono tornati a casa per il caro vita. Forse è il motivo principale.

    Quelli che sono emigrati in America dicono che l’assicurazione sanitaria è carissima, la stragrande parte dello stipendio andava per pagare la sanità e spese varie, c’è poca sicurezza per le strade, le armi si vendono ovunque, gli affitti sono carissimi e non c’è possibilità di comprare una casa di proprietà.

    La gente che lavora può permettersi poche cose, per vivere bene in America si deve essere molto ricchi o almeno benestanti.

    C’era anche una specie di intolleranza verso i russi.

    E c’è cultura woke in ogni dove.

    Quelli che sono tornati dalla Germania hanno detto presso poco le stesse cose: tantissimi aumenti negli ultimi anni, troppi immigrati sussidiati che fanno quello che vogliono, impossibilità di comprare una casa di proprietà, gli affitti carissimi, soprattutto a Monaco.

    Quelli che sono tornati dal Canada si sono lamentati della sanità, prezzi alle stelle, impossibilità di comprare una casa di proprietà. Gli affitti sono carissimi. Il collegamento internet è molto letto e carissimo. Per chi lavora al pc è un problema.

    Hanno detto che la gente è molto diversa. L’atteggiamento, modi di fare.

    Ma poi, io penso che anche gli emigrati integrati che non hanno molti problemi economici soffrono in qualche modo per la lontananza dalla propria casa, inevitabilmente manca qualcosa.

    Quando sei in patria ti mancano le cose che non ci sono, quando sei nel tuo paese nuovo o dopo tanti anni - vecchio, ti manca ciò che non c’è e non puoi averlo.

    La vita degli emigrati spesso non è facile. Più che altro psicologicamente. Ma anche perché puoi contare solo su te stesso e sulla piccola famiglia che hai, non hai parenti, amici veri, persone di cui ti puoi fidare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    "Quelli che sono tornati dal Canada si sono lamentati della sanità".

    Con questa frase si capisce che le frottole sono da un forum russo. Io ho sempre preferito la sanita' privata e snobbato quella pubblica. Ma attualmente, purtroppo, ho una persona in un ospedale pubblico e ho scoperto che puo' concorrere con i migliori ospedali americani. Ospedali che in Russia se gli sognano. E, a parte pochissimi, pure in Italia.

    Ma siamo seri.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quello che le donne non dicono...
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-01-16, 13:51
  2. Quello che i tg non dicono
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 18:50
  3. Quello che non ci dicono
    Di Pitti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 17:42
  4. quello che non ci dicono
    Di paolo de gregor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 17:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito