Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Sanità in crisi, al Canada la maglia nera


    TORONTO – Il sistema sanitario del Canada fa acqua da tutte le parti. Secondo uno studio pubblicato sul Canadian Medical Association Journal il Paese è indietro rispetto ad altri paesi dell’Organisation for Economic Co-operation and Development (OCSE) sia per quanto riguarda il numero di medici rispetto alla popolazione, sia per quanto riguarda la spesa per le cure primarie. “I sistemi sanitari con una solida assistenza primaria hanno risultati migliori, costi inferiori e migliore equità – hanno scritto i nove autori della ricerca ’Primary care for all: lessons for Canada from peer countries with high primary care attachment’ – all’inizio della pandemia di Covid-19 circa il 17% delle persone residenti in Canada ha riferito di non avere un medico di base”.

    Nel frattempo, rivela l’analisi, il Canada ha registrato un calo delle iscrizioni degli studenti di medicina per la specializzazione in Medicina di famiglia e sempre più medici di famiglia laureati scelgono di non praticare l’assistenza ambulatoriale. Dopo la pandemia, il 22% degli adulti in Canada – più di 6,5 milioni di persone – non ha un medico di famiglia a cui rivolgersi regolarmente per ricevere cure.

    Per risolvere i problemi che assillano la sanità, secondo gli autori, il Canada dovrebbe imparare dai paesi OCSE che possono vantare tassi elevati di pazienti che sono in cura dai medici di base. I ricercatori hanno confrontato il Canada con nove paesi in cui oltre il 95% delle persone ha un medico di famiglia, un medico di base o un luogo di cura – tra cui Francia, Germania, Nuova Zelanda, Regno Unito, Danimarca, Paesi Bassi, Finlandia, Italia e Norvegia – per capire come apportare dei miglioramenti. Per fare il confronto, hanno studiato i dati del 2018, 2019, 2020 e 2021.

    Gli autori della relazione hanno scoperto che questi paesi tendono a spendere di più per le cure primarie, che una percentuale maggiore della loro assistenza sanitaria è finanziata con fondi pubblici, che hanno più medici in generale e che un numero maggiore di medici di famiglia lavora negli ambulatori familiari. In Canada, al contrario, molti medici lavorano nei reparti di emergenza o esercitano in un’area specifica, come la medicina sportiva.

    Inoltre anche se il Canada si è collocato a metà classifica per quanto riguarda la spesa sanitaria, la percentuale di spesa pubblica è stata la più bassa, pari al 70%. Una cifra, questa, che secondo lo studio non è cambiata dagli anni ’90.

    Il Canada ha un numero simile di medici di famiglia pro capite, ma il numero più basso di medici pro capite totali con un ampio margine, pari a 24,4 ogni 10.000 persone. Dopo il Canada, il paese con il secondo numero pro capite più basso è il Regno Unito, con 30 medici ogni 10.000 persone. La Norvegia registra, al contrario, il numero più alto ogni 10.000, pari a 50,4.

    Inoltre, il Canada ha speso meno del suo budget sanitario totale per l’assistenza primaria e ha investito di più per l’assistenza sanitaria privata rispetto a qualsiasi altro paese studiato. “Altri paesi hanno progettato il loro sistema in modo che tutti abbiano accesso alle cure primarie. Dobbiamo fare lo stesso”, ha affermato la dottoressa Tara Kiran, medico di famiglia presso il St. Michael’s Hospital e Unity Health Toronto.

    Per portare il Canada alla pari dei paesi OCSE che forniscono la migliore assistenza primaria, gli autori affermano che l’assistenza sanitaria pubblica abbia bisogno di alcuni importanti cambiamenti.

    Per prima cosa, hanno detto, i medici devono essere vincolati da accordi contrattuali più forti e responsabilità nei confronti del governo e stipendiare i medici di base allontanandoli dal compenso per servizio che vige adesso.

    Ma non è tutto: una percentuale maggiore del budget sanitario totale dovrebbe essere spesa per le cure primarie, con la copertura Medicare estesa ai farmaci da prescrizione, alle cure odontoiatriche e all’assistenza sanitaria per le persone affette da malattie mentali. Occorre anche un migliore sistema di comunicazione con i pazienti, cure fuori orario meglio organizzate e meno cliniche walk-in. Infine, dicono gli autori della ricerca, che il Canada abbia bisogno di più medici pro capite è sotto gli occhi di tutti.

    Fonte:

    https://www.corriere.ca/sanita-in-cr...a-maglia-nera/
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Gli affitti sono altissimi.

    Altro che Vienna…

    Variano da 1200 a 2000 dollari per un alloggio con una stanza da letto.

    Ovviamente non di lusso.

    https://lestresorsderable.com/it/qua...bI_lfkSYG8ylKt
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Comunque anche in Germania gli affitti sono alti. Specialmente in Baviera.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gli affitti sono altissimi.

    Altro che Vienna…

    Variano da 1200 a 2000 dollari per un alloggio con una stanza da letto.

    Ovviamente non di lusso.

    https://lestresorsderable.com/it/qua...bI_lfkSYG8ylKt
    L’abbonamento mensile per il bus costa tra 100-150 dollari al mese. È carissimo.

    Se vivi nelle zone rurali devi assolutamente avere una macchina.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Anche la sanità non è del tutto gratuita, c’è sotto che ogni canadese spende circa 2700 dollari all!anno per la sanità.

    https://lestresorsderable.com/it/qua...bI_lfkSYG8ylKt
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    In Germania lo stipendio medio netto è di 34mila euro all’anno. Non è male, ma l’affitto o il mutuo mangiano almeno un 30% della paga mensile.

    https://www.money.it/quanto-si-guada...medio-germania
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #19
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Ha ha ha.....tutto va male, in Canada, in Inghilterra, in Germania, in Italia....

    MA PERCHE' NON ANDARE IN RUSSIA DOVE TUTTO COSTA MENO E FUNZIONA MEGLIO. MI MERAVIGLIO CHE GENTE CHE SI FA SUSSIDIARE IN ITALIA NON CI SIA GIA' TORNATA.

    In Russia non ci sono medici che operano privatamente. I medici russi ricevono i pazienti negli ospedali o nelle cliniche pubbliche solo su appuntamento. Nelle strutture pubbliche i tempi di attesa sono abbastanza lunghi. Se la visita medica
    è urgente, è meglio rivolgersi a una clinica privata. CLINICHE PRIVATE CHE NON COMPETONO CON QUELLE ITALIANE, FRANCESI, TEDESCHE, OLANDESI, ECT.

    Il quadro della salute della popolazione russa è molto preoccupante: la speranza di vita alla nascita è di 64 anni per gli uomini – il dato più basso tra tutti i paesi europei, 11 anni in meno rispetto alla media dei paesi UE –
    e 75 per le donne. ANCORA HA HA HA...ANDATE IN RUSSIA E VIVRETE 11 ANNI IN MENO (DI PIU' SE PESTATE I PIEDI A PUTIN).

    In Russia anche le malattie infettive rivestono un ruolo importante nella mortalità, specialmente la TBC, il cui tasso d’incidenza è aumentato moltissimo dopo la caduta dell’Unione Sovietica (da 33 casi su 100.000 abitanti degli anni ’80 agli oltre 90 casi su 100.000 del 2012, Figura 2) e che si presenta frequentemente con ceppi
    Multi Drug Resistance (MDR). COSE AFRICANE

    Vogliamo confrontare con l'Europa o il Canada?
    I salari minimi in Russia hanno avuto una media di 6431,69 RUB/mese dal 2000 al 2024 (63 euro), raggiungendo un massimo storico di 19242,00 RUB/mese nel 2024 (189 rubli) e un minimo record di 132,00 RUB/mese nel 2000.

    Ma quanto denaro ti serve per vivere lì? Le tue stime sono corrette, $ 700-800 vanno bene per vivere nella maggior parte delle regioni, per Mosca e forse San Pietroburgo andrei con $ 1000+, dato che è più costoso.Dec 11, 2023. QUANTE VOLTE IL SALARIO PER VIVERE COME IN OCCIDENTE?

    POPOLAZIONE. 142.893.000 (6° Paese al mondo per popolazione. La densità è di 9 ab. per Kmq. Il 16,6% della popolazione ha meno di 14 anni) La popolazione russa si riduce di circa 700.000 unità all'anno. Quella canadese aumenta di quasi un milione l'anno. PERCHE'?

    La pensione media è di 13 mila rubli (127 euro), mentre la pensione sociale è di 6.250 (61 euro). Cifre molto basse
    se si pensa che il costo della vita a causa dell'inflazione è, in rapporto alla rendita, molto più alto. Da qui si capisce
    come i pensionati in Russia non se la passano affatto bene. FORSE PERCHE' NON LEGGONO I FORUM.


    Andiamoci...o partite!

  10. #20
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,674
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,846
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quello che non ci dicono

    Lei ovviamente non ci pensa minimamente a tornarci. Nonostante i nostri reiterati inviti.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quello che le donne non dicono...
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-01-16, 13:51
  2. Quello che i tg non dicono
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 18:50
  3. Quello che non ci dicono
    Di Pitti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 17:42
  4. quello che non ci dicono
    Di paolo de gregor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 17:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito