Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da Principe di Alicante Visualizza Messaggio
    Solo che il demonio piazzerebbe le sue infrastrutture vicino alle basi NATO per poterle spiare, e siccome i nostri alleati non ci staranno ci abbandoneranno e faranno salire il costo del debito pubblico all'impazzata.

    A te sta bene uno scenario del genere?
    Non credo che la Cina abbia intenzione di piazzare infrastrutture militari vicino alle basi NATO.
    Non è nella sua convenienza.

    Peraltro oggi lo spionaggio è soprattutto tecnologico e, sotto questo aspetto, le nostre istituzioni sono state "visitate" più volte da "spioni" di vario genere, russi soprattutto ma anche di qualche giovinotto italiano.

    Poi ci sta pure la famosa telefonata di oltre mezz'ora intrattenuta dalla nostra Presidenta con il Presidente di chissà quale stato africano, in realtà un attore russo.

    Ecco, sotto questo aspetto la nostra Presidenta sarebbe avvantaggiata perché credo non conosca il mandarino e, non si farebbe MAI infinocchiare da un attore cinese.



    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Che la Cina è un soggetto molto anomalo con il quale fare accordi. Lei, alla stregua cmq degli USA di oggi, vuole imporre la sua economia sulla tua. Non è un accordo fra parti, ma loro dicono cosa vogliono e come lo vogliono e tu se non accetti sei oggetto di dazi o divieti.
    Per questo sono meglio i cinesi.
    Oggi scaricano i loro container a Rotterdam navigando attorno alla penisola iberica e passando Francia ed Italia.
    Con la via della seta avrebbero risparmiato giorni di nave facendo sbarcate le loro merci nel meridione d'Italia. In cambio avrebbero dovuto realizzare tutte le infrastrutture necessarie. Ferrovie, porti e quanto altro al sud rilanciandolo e rilanciando il paese nel complesso.
    Le nostre forze politiche hanno agito spinte molto dai paesi del nord Europa che così perderebbero la posizione di leader nello smercio dei prodotti cinesi con una importante perdita e economica a nostro favore.
    Ma come al solito i nostri politici più che al benessere del paese e dei cittadini badano più agli interessi personali ed internazionali.

    Saluti

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Non credo che la Cina abbia intenzione di piazzare infrastrutture militari vicino alle basi NATO.
    Non è nella sua convenienza.

    Peraltro oggi lo spionaggio è soprattutto tecnologico e, sotto questo aspetto, le nostre istituzioni sono state "visitate" più volte da "spioni" di vario genere, russi soprattutto ma anche di qualche giovinotto italiano.

    Poi ci sta pure la famosa telefonata di oltre mezz'ora intrattenuta dalla nostra Presidenta con il Presidente di chissà quale stato africano, in realtà un attore russo.

    Ecco, sotto questo aspetto la nostra Presidenta sarebbe avvantaggiata perché credo non conosca il mandarino e, non si farebbe MAI infinocchiare da un attore cinese.



    Kobra ( Apartitico )
    I cinesi al momento sono interessati ad ottenere il controllo dei loro mari e trasformare tutte le coste di fronte alla cina in mare LORO!

    Per cui stanno espandendo le loro basi verso il Vietnam ed indocina.
    Ovvio che il loro obiettivo è quindi lo scontro con Filippine, Taiwan, Giappone e colonie oltremare di paesi europei e statunitensi...

    Scontri ormai quasi settimanali con questi paesi e possedimenti...

    Saluti

  4. #14
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Tu, invece, quanto conti? Lo scarto di una sega?

    IMBECILLE.


    Kobra ( Apartitico )
    segnalato, sei più scemo del solito, ma ti fai di stupefacenti?

    Dai al massimo per te riapriamo i manicomi
    @Kobra
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #15
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    segnalato, sei più scemo del solito, ma ti fai di stupefacenti?

    Dai al massimo per te riapriamo i manicomi
    @Kobra
    Ho risposto a tono all'insulto del post n. 4 che nulla c'entrava con la discussione.
    Mi autosegnalo.


    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #16
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Per questo sono meglio i cinesi.
    Oggi scaricano i loro container a Rotterdam navigando attorno alla penisola iberica e passando Francia ed Italia.
    Con la via della seta avrebbero risparmiato giorni di nave facendo sbarcate le loro merci nel meridione d'Italia. In cambio avrebbero dovuto realizzare tutte le infrastrutture necessarie. Ferrovie, porti e quanto altro al sud rilanciandolo e rilanciando il paese nel complesso.
    Le nostre forze politiche hanno agito spinte molto dai paesi del nord Europa che così perderebbero la posizione di leader nello smercio dei prodotti cinesi con una importante perdita e economica a nostro favore.
    Ma come al solito i nostri politici più che al benessere del paese e dei cittadini badano più agli interessi personali ed internazionali.

    Saluti
    Ohhh... Finalmente qualcuno che si ricorda delle polemiche di quando certi stati europei (anche la Germania che ne avrebbe avuto vantaggio) fecero un gran baccano solo perché c'era l'ipotesi di far attraccare le navi cinesi a Trieste e a Genova.

    Come sanno le persone intelligenti certi treni passano una sola volta.


    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #17
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ho risposto a tono all'insulto del post n. 4 che nulla c'entrava con la discussione.
    Mi autosegnalo.


    Kobra ( Apartitico )
    Ti ho detto solo che tu non decidi la politica del governo, se mai sei un insulto all'intelligenza...
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #18
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ti ho detto solo che tu non decidi la politica del governo, se mai sei un insulto all'intelligenza...
    E dove hai letto, SOMARO, che volevo essere io a deciderla?
    Sei intervenuto solo per provocare senza dire NULLA: "Decide il governo, tu non sei e non conti un cazzo.."

    Fottiti. E vedi di non vare la verginella deflorata...


    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Sep 2023
    Messaggi
    22,121
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,599
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Mah... Mi sembra che, al momento, siamo alle dichiarazioni di intento. @adry73

    Fatto sta che il buon XI, nel suo viaggio in Europa del 27 maggio dell'anno scorso, è andato in Francia, in Serbia e in Ungheria ma ha bellamente snobbato l'Italia di Donna Madre Giorgia.

    Risultati non molto positivi in Francia ma buoni e addirittura ottimi in Serbia e Ungheria.

    https://www.eurobull.it/francia-serb...europa?lang=fr

    Qualcuno deve aver avvisato Donna Madre che aveva fatto una KAZZATA rompendo l'accordo del Conteduce e così, eccola in Cina a fine luglio 2024, fra sorrisi forzati e capelli sempre più ... "gialli" in sintonia smaccata con l'ambiente.

    Tanti bei discorsi, risultati concreti... nisba.
    Anche perché dall'altra parte del globulo teracqueo sta imperversando The Donald il quale di accordi con la Cina non vuol sentirne parlare.

    Ed ecco allora il nostro Buon Mattarella che tenta di ricucire i rapporti con la visita di stato del 12 novembre scorso.
    Anche lì, eccettuata la commemorazione di Marco Polo risultati pratici ... POCHI.

    Forse è presto ma non mi pare ci siano sviluppi di qualche tipo.

    Resta il fatto che L'Italia si trova ad un bivio: continuare la sudditanza con l'impero USA (sperando che la Presidenta non voglia fare fare la prima donna in Europa) oppure profittare del momento di relativa crisi dei consumi interni cinesi per cercare di rimediare.


    Kobra ( Apartitico )
    Le esportazioni italiane in Cina hanno raggiunto il valore di 13,6 miliardi di euro (+30% rispetto allo stesso periodo del 2022), confermando la Cina quale uno dei principali Paesi di destinazione del nostro export, tra le prime dieci destinazioni a livello globale, primo mercato in Asia e secondo tra i Paesi extra-europei, dopo gli Stati Uniti.
    Nel 2022 gli investimenti italiani in Cina hanno raggiunto uno stock di 15,5 miliardi di Euro

    https://ambpechino.esteri.it/it/ital...i%20di%20euro.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Sep 2023
    Messaggi
    22,121
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,599
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riaprire la Via della Seta?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Mah... Mi sembra che, al momento, siamo alle dichiarazioni di intento. @adry73

    Fatto sta che il buon XI, nel suo viaggio in Europa del 27 maggio dell'anno scorso, è andato in Francia, in Serbia e in Ungheria ma ha bellamente snobbato l'Italia di Donna Madre Giorgia.

    Risultati non molto positivi in Francia ma buoni e addirittura ottimi in Serbia e Ungheria.

    https://www.eurobull.it/francia-serb...europa?lang=fr

    Qualcuno deve aver avvisato Donna Madre che aveva fatto una KAZZATA rompendo l'accordo del Conteduce e così, eccola in Cina a fine luglio 2024, fra sorrisi forzati e capelli sempre più ... "gialli" in sintonia smaccata con l'ambiente.

    Tanti bei discorsi, risultati concreti... nisba.
    Anche perché dall'altra parte del globulo teracqueo sta imperversando The Donald il quale di accordi con la Cina non vuol sentirne parlare.

    Ed ecco allora il nostro Buon Mattarella che tenta di ricucire i rapporti con la visita di stato del 12 novembre scorso.
    Anche lì, eccettuata la commemorazione di Marco Polo risultati pratici ... POCHI.

    Forse è presto ma non mi pare ci siano sviluppi di qualche tipo.

    Resta il fatto che L'Italia si trova ad un bivio: continuare la sudditanza con l'impero USA (sperando che la Presidenta non voglia fare fare la prima donna in Europa) oppure profittare del momento di relativa crisi dei consumi interni cinesi per cercare di rimediare.


    Kobra ( Apartitico )
    l'iatlia fara squadra con l'ue e si isolera per fare da zerbino a trump??
    https://www.ilsole24ore.com/art/la-u...e-suv-AGxwMRhC

    La Ue prepara il piano contro i dazi Usa

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La via della seta
    Di Storie di Kraut nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-03-24, 23:35
  2. La Via della Seta
    Di Salvo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-22, 11:27
  3. La nuova via della seta ?
    Di dDuck nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 17:10
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-03-19, 22:30
  5. La Via della seta marittima della Cina passa per Suez
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-12-14, 20:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito