Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Caso Stellantis

  1. #1
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Caso Stellantis

    Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fino alla chiusura estiva


    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...stiva/7521943/
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  2. #2
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fin

    Stellantis ufficializza: prolungato fino a novembre lo stop alla produzione della 500 elettrica a Mirafiori


    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...trica/7714284/
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  3. #3
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fin

    Stellantis, l'ira dei cassintegrati davanti a Mirafiori


    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...ceac5c18a.html
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  4. #4
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fin

    Articolo 43

    A fini di utilità generale la legge può riservare originariamente o trasferire, mediante espropriazione e salvo indennizzo, allo Stato, ad enti pubblici o a comunità di lavoratori o di utenti determinate imprese o categorie di imprese, che si riferiscano a servizi pubblici essenziali o a fonti di energia o a situazioni di monopolio ed abbiano carattere di preminente interesse generale.

    RICORDIAMOCELO!
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  5. #5
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fin

    Stellantis, nuove sospensioni in alcuni stabilimenti


    https://www.ansa.it/marche/notizie/2...b0ae9dc3a.html
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  6. #6
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fin

    Manager italiano lascia Stellantis, sarà ceo di Byd auto Spagna


    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...17c6f279b.html
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  7. #7
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fin

    Elkann non va in Parlamento, per Fontana "atto grave"


    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...80b3eae84.html
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  8. #8
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fin

    Stellantis, l’ad Tavares si è dimesso. Fiom: “Ma i lavoratori restano: subito piano industriale”. M5s, Avs, Azione e Fdi: “Elkann in Parlamento”


    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...sioni/7787910/
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  9. #9
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fin

    TAVARES SI È DIMESSO Alla fine è arrivata la conferma: Carlos …


    TAVARES SI È DIMESSO

    Alla fine è arrivata la conferma: Carlos Tavares, fino a poco tempo fa CEO di Stellantis (nata dalla fusione tra FCA-FIAT e PSA-PEUGEOT), si è dimesso. Non parleremo della sua ricca buonuscita, guadagnata sulle spalle dei lavoratori italiani mandati a casa.

    Non parleremo di come l’indotto industriale sia stato completamente smantellato, già messo a dura prova dalle scellerate politiche industriali di quella che fu la FIAT. Non parleremo di come il Parlamento italiano provi, tardivamente, a chiamare John Elkann per chiarire i progetti futuri.
    Quello che vogliamo dire con forza è che, fino a quando gli interessi di pochi continueranno a prevalere, puntando esclusivamente al massimo profitto e ignorando chi quella ricchezza la crea ogni giorno, nulla cambierà.

    Il problema non è solo Tavares o Elkann: il vero problema è l’assenza di uno Stato forte che, dopo aver dilapidato miliardi in aiuti economici, non sia in grado di imporre il mantenimento occupazionale e garantire qualità del lavoro e retribuzioni adeguate.
    Quello di cui l’Italia ha bisogno è il controllo della politica sull’economia, e non di rimanere subordinata ai capricci del “ricco di turno”, che decide vita e morte della nostra industria.
    Socialismo o Barbarie!

    https://ilpartitocomunista.it/tavare...nferma-carlos/
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  10. #10
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fin

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    TAVARES SI È DIMESSO Alla fine è arrivata la conferma: Carlos …


    TAVARES SI È DIMESSO

    Alla fine è arrivata la conferma: Carlos Tavares, fino a poco tempo fa CEO di Stellantis (nata dalla fusione tra FCA-FIAT e PSA-PEUGEOT), si è dimesso. Non parleremo della sua ricca buonuscita, guadagnata sulle spalle dei lavoratori italiani mandati a casa.

    Non parleremo di come l’indotto industriale sia stato completamente smantellato, già messo a dura prova dalle scellerate politiche industriali di quella che fu la FIAT. Non parleremo di come il Parlamento italiano provi, tardivamente, a chiamare John Elkann per chiarire i progetti futuri.
    Quello che vogliamo dire con forza è che, fino a quando gli interessi di pochi continueranno a prevalere, puntando esclusivamente al massimo profitto e ignorando chi quella ricchezza la crea ogni giorno, nulla cambierà.

    Il problema non è solo Tavares o Elkann: il vero problema è l’assenza di uno Stato forte che, dopo aver dilapidato miliardi in aiuti economici, non sia in grado di imporre il mantenimento occupazionale e garantire qualità del lavoro e retribuzioni adeguate.
    Quello di cui l’Italia ha bisogno è il controllo della politica sull’economia, e non di rimanere subordinata ai capricci del “ricco di turno”, che decide vita e morte della nostra industria.
    Socialismo o Barbarie!

    https://ilpartitocomunista.it/tavare...nferma-carlos/
    Io onestamente non la vedo molto bene, né a lungo né a breve termine.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nasce Stellantis....addio auto italiane
    Di animal nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 317
    Ultimo Messaggio: 03-04-26, 05:43
  2. Stellantis: si e' dimesso Tavares
    Di FrancoAntonio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-12-24, 22:02
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-09-24, 12:26
  4. Stellantis i lavoratori italiani in protesta a Parigi
    Di Estack nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-23, 19:03
  5. Stellantis.
    Di nordista nel forum Auto & Moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-22, 01:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito