@portiere.
Di una cosa hai ragione, in Italia si costruiscono le migliori automobili, Ferrari, Maserati, Lamborghini e Pagani. Generalmente queste e altre "supercars" hanno un motore a otto cilindri. Automobili che a causa di alte tasse
gli italiani non possono permettersi.
Ecco un altro esempio di quanto la politica italiana (ed europea) penalizza i propri cittadini.
Popolazione USA - italia. = 5.6 volte
Automobili registrate USA 283,400,986 - Italia 40,800,000 = 6.9 volte
Ma quando si confronta con le auto piu' lussuose
Automobili con motore 8 o piu' cilindri. USA 56,680,197 - Italia 100,000* = 566 volte
*numero non ufficiale, manca un censimento.

Portiere, ieri c’erano sconti strepitosi sulle mie amatissime creme di frutta secca di ottima qualità, 1 solo ingrediente biologico.
Ne ho prese parecchie anche perché la data di scadenza lo permetteva.
Il risultato: ho pagato 5 euro di iva su 10 vasetti, il 10% della spesa totale.
Prova a comprare un bella padella, ne paghi 20 euro di iva. Lo trovi normale?
E le bollette? Sull’importo totale più spese per l’IVA, ascisse, arrotondamento ecc, consumi meno delle spese che vengono messe sopra.
Ma per te è tutto ok, vedo.
Abbiamo 13 gradi in casa, non accendiamo il riscaldamento. Ma mica perché vogliamo stare nel freddo. Vogliamo semplicemente risparmiare.
Lo facciamo in continuazione su tutte le cose. L’IVA incide moltissimo sulla spesa in generale.

Lo ripeto a tutti ancora una volta: l'IVA al 22% e' un furto. Qualsiasi IVA sugli alimenti, anche un 1%, e' un furto.
Le tasse sulla benzina sono tra il 53% e il 56%. E anche quelle sono un furto. Ieri ho pagato la benzina .97 cent
di euro al litro.
Qui c'e' una rivolta perche' hanno aggiunto una tassa del 17% per il Global Warming. Il giusto prezzo dovrebbe
essere attorno agli .80 cent. Una delle ragioni del perche' il governo canadese cadra' entro i prossimi 2-4 mesi.
PS
Anche le tasse sul riscaldamento sono un crimine. Mica siete in Africa, imporre alla gente di stare a 13C e'
un sopruso.