qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Sarebbe ora

Visto che lo possono fare le regioni in autonomia si svegliano anche loro.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Finalmente pare che si inizi a discuterne seriamente.
La sinistra parlamentare deve sostenere questa linea e controllare come viene strutturata tale legge, per arrivare una volta per tutte a colmare questo vuoto legislativo, ben sapendo che già in molti ospedali viene data una "spintarella" a persone che soffrono atroci dolori nella fase terminale della malattia, senza che ovviamente la cosa si possa dire.
Se veramente il ministro Schillaci riuscirà a portare in parlamento la discussione di tale legge, dopo decenni di lavoro dell'associazione Luca Coscioni tra raccolte di firme e campagne di sensibilizzazione, non posso che apprezzarne il lavoro.
Staremo a vedere come affronteranno la questione, visto che la destra resta ancora fortemente ideologizzata sull'argomento.
Speriamo bene.

Una cosa giusta la fanno ogni tanto.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Schillaci è un indipendente ed è probabile che non sia influenzato dai fanatismi ideologici della destra su questo tema e può darsi che voglia semplicemente fare ciò che è giusto.
Sono curioso di vedere come si comporterà la maggioranza parlamentare.
Ho la sensazione che per far passare questa legge saranno determinati i voti dell'opposizione.

Fine vita, verso l’intesa su una legge bipartisan: “Prima un ciclo di cure palliative obbligatorie”
In Commissione si cerca una sintesi tra cinque ddl. L’ipotesi piacerebbe alla CeI
https://www.lastampa.it/cronaca/2025...orie-15016302/