una cosa non cambia l'altra. Io ho sempre sostenuto che gli americani considerano "gli altri" loro camerieri, quando va bene, altrimenti loro schiavi. Vero l'Iraq, Powel con la boccettina di finte armi chimiche all'ìONU, il milione di indonesiani uccisi per iniziativa della Cia, Allende e tutto il resto, ma questo Trump è fuori di melone, pensa davvero di essere un re, è pazzo, accompagnato da uno più pazzo di lui, e l'UE deve fare qualcosa alla svelta che non è certo aumentare le spese militari per "poterci difendere da nemici vicini" come ha detto ieri la borgatara sorridente
PS Un presidente Usa vale l'altro, tutti rispondono a padron dollaro, ma questo è davvero pericoloso
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Cosa deve fare l'UE? Niente, come non ha fatto niente negli ultimi decenni.
Una organizzazione fallita e degenerata che va disarticolata in fretta perchè è diventata dannosa per gli stati membri.
Ammesso che fosse quello il progetto originario, non ha mai avuto una politica condivisa nelle macro-decisioni mondiali, si è di volta in volta piegata alle decisioni delle amministrazioni americane e al loro deep state, non ha fatto altro che legiferare su quisquilie e regole cervellotiche al limite del demenziale.
Fare Italia Grande Ancora
fanculo alla transizione green

No, è tutto tranne che una convenzione
Il nazieuro, cioè la crisi economica eterna, ha fatto esplodere il debito pubblico e privato di spagna ( aumentato di tre volte) , Francia ( raddoppiato) per non parlare di noi.
È una frode enorme che usano i tedeschi per fare mercantilismo verso gli altri ( salario bassi, e tutto puntato su export).
Cioè tutto puntano a parassitare il mercato usa, unico mercato florido e ricco al mondo.
Beh... Donald I ha messo il Frontline ( dazi)
Con il nazieuro o sei in stagnazione o in recessione, e infatti si vede bene negli ultimi anni. Dobbiamo smontare l'inutile circo europeo, la sua moneta di merda fallimentare di impoverimento di massa, e costruire le nostre relazioni bilaterali e scambi economici SOLO SE È VANTAGGIOSO FARLO.
E puntare a salari alti e mercato interno, il contrario di quello che facciamo con l'inutile circo europeo
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

io ho sempre saputo che tre uomini sono più forti di uno, quindi pensare che il nostro Paese da solo possa contare qualcosa più di niente è solo illusione. Certo, ha ragione che imputa a questa UE di essere diventata sopratutto una fabbrica di burocrazia, ma la colpa è anche di chi ha pensato che una nessuno come la VanderLeyen potesse essere efficiente e l'ha votata è anche di chi ha sempre sputato sull'UE (dico la Meloni) e oggi si trova a doversi ricredere sulla simpatia del duo Trusk per lei e non sa come comportarsi. Mi spiace, sovranista, da soli possiamo solo ungerci lo sfintere e metterci culo in aria, in attesa del padrone

Fare Italia Grande Ancora
fanculo alla transizione green

Meglio solo che nel circo europeo
L'unione fa la debolezza, nel mondo politico

Dal punti di vista di chi ha interesse a cosa respira e a come gli umani stanno distruggendo il pianeta, la Cina è un Paese che andrebbe combattuto ma non con il programma dmenziale di TRUSK ma evidtando di comperare quello che produce. Ma padron dollaro questo non vuol nemmeno sentirlo dire e allora avanti, avveleniamo l'aria che respiriamo e riempiamo i mari di plastica....