Vorrei con questo thread dirvi che ci sono, che per quel che riesco vi seguo, e che spero di poter presto tornare a confrontarmi con voi.
In particolare in questo momento cruciale per il Paese, vista l'incredibile crisi istituzionale prima ancora che politica nella quale ci ha tutti gettati l'irresponsabilità di un'intera classe dirigente.
Ce l'ho a morte in particolare con Fini, che ha fondato un partitino a sua immagine e somiglianza, dal dubbissimo peso elettorale ma dal determinante peso politico, e che contemporaneamente tiene le auguste chiappe ben incollate alla poltrona di Presidente della Camera, in modo tale da rendere possibile l'incredibile situazione di vedere una crisi di Governo partire dall'azione politica di un presidente della Camera, al quale addirittura rimettono il mandato dei Ministri.
Ma non solo: ormai da una settimana una parte importantissima del Paese è paralizzata ed in ginocchio a causa di un disastro ambientale del quale pochi, a parte chi lo sta vivendo sulla propria pelle, hanno ancora constatato la gravità.
Forse ancora meno hanno capito che qui si gioca davvero un pezzo di unità d'Italia, e che si rischia di festeggiare i centocinquant'anni di qualcosa che in realtà non esiste più nella realtà. Se la risposta delle istituzioni per prima, ma anche la solidarietà di TUTTI i cittadini italiani non si farà sentire, alle prossime elezioni chi andrà a cercare i voti da quelle parti senza parlare di secessione troverà amare sorprese durante lo spoglio...
Secondo me la situazione è davvero grave. Mi piacerebbe davvero sentire i vostri pareri, e confrontarmi con voi in modo meno frettoloso... prometto di provarci nei prossimi giorni.

ntestazione: "Regione Veneto - Emergenza Alluvione novembre 2010" - codice IBAN: IT 62 D 02008 02017 000101116078