Una segnalazione per tutti gli appassionati di musica classica e di musica di TP, oltre che per i fan di Culkin come @Halfshadow.
Sto guardando tutti i film con Macaulay Culkin, famoso in particolare per avere interpretato Kevin McCallister in "Mamma, ho perso l'aereo" e sto facendo le recensioni qui: Tutti i film con Macaulay Culkin
Per trovare i film, mi sto servendo della pagina di IMDB dedicata all'attore, e nella lista sono riportate tutte le sue performance (non so quelle per il cinema). Ho scoperto con piacevole sorpresa che Culkin da bambino era anche un po' ballerino, arte che a quanto pare gli è stata trasmessa da suo padre Kit (che da bambino era anch'esso un ballerino), e che è stato preso per un ruolo in una produzione di George Balanchine dello Schiaccianoci di Tchaikovsky.
Non ho guardato il balletto intero, ma sono riuscito a trovare un estratto in Youtube. Di tutte le performance di Culkin che ho visto, questa è quella dove viene fuori maggiormente il suo charm! Mi sembra anche se non la cavi male, ma non me ne intendo. Magari @Nordreich75 che è un superespertone di musica capisce anche qualcosa di ballo e può darci la sua opinione.
Adoro!