Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ci credete…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Preferiscono spassarsela sui loro lussuosissimi yacht. :D
Ma infatti. Di solito i ricchi pensano a vivere le loro lussuose vite e di non lavorare...non far arricchire gli squattrinati.
Fanno lavorare/sgobbare gli altri. E guadagnare grazie agli allocchi.
-
Re: Ci credete…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma infatti. Di solito i ricchi pensano a vivere le loro lussuose vite e non lavorare...far arricchire gli squattrinati.
Fanno lavorare/sgobbare gli altri. E guadagnare grazie agli allocchi.
E si divertono quando noi ce la prendiamo con i poveracci che in qualche modo emigrano.
-
Re: Ci credete…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
E si divertono quando noi ce la prendiamo con i poveracci che in qualche modo emigrano.
Eh già….
-
Re: Ci credete…
Ho deciso di approfondire la questione.
Ho trovato un’infinità di filmati che, ovviamente, non ho guardato, ho letto solo i titoli:
Come diventare milionario in 10 mosse
20 mosse per diventare milionario
Diventa ricco in 6 passi
Ricchi si diventa
Che diventare milionario con uno stipendio normale
I 6 principi che ti faranno diventare ricco
Lavoro risparmio e investimento
Ecc ecc ecc
-
Re: Ci credete…
quello 0,1% che diventa ricco lo diventa perchè è un personaggio senza scrupoli che ha fregato altri, se no se si resta onesti e rispettosi non si puo' diventare ricchi in questo modo
quando abitavo a Londra ho lavorato per un'azienda di tipo piramidale, io ero impiegato e avevo un salario fisso e quindi non me ne fregava niente di cio' che succedeva, ma ai clienti veniva fatto credere che piu' vendevano piu' ricevevano commissioni e piu' si arricchivano, il sistema funziona per i primi 10, 20, 50, 100 ma poi per farti prendere grosse commissioni significa che devono comprare in 1000 nella tua organizzazione e quindi i primi 10 prendono belle commissioni e 990 pagano la merce e prendono poco o niente di commissione a meno che non riescano a farsi 1000 clienti, il che è difficilissimo, quasi impossibile
l'azienda è poi fallita ma io per fortuna sono andato via un mese prima perchè mi rendevo conto che prima o poi il sistema sarebbe crollato, e sono sempre stato pagato
Poco dopo sono uscite delle leggi che hanno messo fuori legge il sistema piramidale, meno male
-
Re: Ci credete…
non voglio fare nomi ma ci sono aziende che vendono le polveri per fare dimagrire o una famosa azienda di scatole e contenitori in plastica, oppure un'azienda di profumi e prodotti cosmetici che per decenni hanno lavorato in questo modo, su salcuni che si sono arricchiti gli altri hanno solo buttato via i loro soldi per pagargli le commissioni
ci vuole molta parlantina e bisogna essere senza scrupoli, perche' per prendere la commissione bisogna per forza vendere a tanti altri, guadagni tu ma fai perdere soldi agli altri che pagano la tua commissione
-
Re: Ci credete…
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
quello 0,1% che diventa ricco lo diventa perchè è un personaggio senza scrupoli che ha fregato altri, se no se si resta onesti e rispettosi non si puo' diventare ricchi in questo modo
quando abitavo a Londra ho lavorato per un'azienda di tipo piramidale, io ero impiegato e avevo un salario fisso e quindi non me ne fregava niente di cio' che succedeva, ma ai clienti veniva fatto credere che piu' vendevano piu' ricevevano commissioni e piu' si arricchivano, il sistema funziona per i primi 10, 20, 50, 100 ma poi per farti prendere grosse commissioni significa che devono comprare in 1000 nella tua organizzazione e quindi i primi 10 prendono belle commissioni e 990 pagano la merce e prendono poco o niente di commissione a meno che non riescano a farsi 1000 clienti, il che è difficilissimo, quasi impossibile
l'azienda è poi fallita ma io per fortuna sono andato via un mese prima perchè mi rendevo conto che prima o poi il sistema sarebbe crollato, e sono sempre stato pagato
Poco dopo sono uscite delle leggi che hanno messo fuori legge il sistema piramidale, meno male
Tanti anni fa mi avevano proposto di partecipare a una cosa simile. Mi hanno pure convinta a partecipare a una conferenza, in cui i “capi” spiegavano al presenti di quanto fossero stati fortunati ad essere invitati lì per ……diventare benestanti.
Chi aderiva doveva partecipare con una somma e poi comprare i prodotti, vendere questi prodotti carissimi e cercare i nuovi venditori…
-
Re: Ci credete…
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
non voglio fare nomi ma ci sono aziende che vendono le polveri per fare dimagrire o una famosa azienda di scatole e contenitori in plastica, oppure un'azienda di profumi e prodotti cosmetici che per decenni hanno lavorato in questo modo, su salcuni che si sono arricchiti gli altri hanno solo buttato via i loro soldi per pagargli le commissioni
ci vuole molta parlantina e bisogna essere senza scrupoli, perche' per prendere la commissione bisogna per forza vendere a tanti altri, guadagni tu ma fai perdere soldi agli altri che pagano la tua commissione
Credo che i nomi di queste aziende le conoscono tutti.
-
Re: Ci credete…
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
quello 0,1% che diventa ricco lo diventa perchè è un personaggio senza scrupoli che ha fregato altri, se no se si resta onesti e rispettosi non si puo' diventare ricchi in questo modo
quando abitavo a Londra ho lavorato per un'azienda di tipo piramidale, io ero impiegato e avevo un salario fisso e quindi non me ne fregava niente di cio' che succedeva, ma ai clienti veniva fatto credere che piu' vendevano piu' ricevevano commissioni e piu' si arricchivano, il sistema funziona per i primi 10, 20, 50, 100 ma poi per farti prendere grosse commissioni significa che devono comprare in 1000 nella tua organizzazione e quindi i primi 10 prendono belle commissioni e 990 pagano la merce e prendono poco o niente di commissione a meno che non riescano a farsi 1000 clienti, il che è difficilissimo, quasi impossibile
l'azienda è poi fallita ma io per fortuna sono andato via un mese prima perchè mi rendevo conto che prima o poi il sistema sarebbe crollato, e sono sempre stato pagato
Poco dopo sono uscite delle leggi che hanno messo fuori legge il sistema piramidale, meno male
quando andai in questa azienda mi dissero " non andarci, le aziende piramidali prima o poi falliscono", ma pagavano il 20% in piu' di altre aziende, prima che fallisse riuscii a rimanerci 2 anni
-
Re: Ci credete…
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
quando andai in questa azienda mi dissero " non andarci, le aziende piramidali prima o poi falliscono", ma pagavano il 20% in piu' di altre aziende, prima che fallisse riuscii a rimanerci 2 anni
Ma tu cosa facevi in quell’azienda? Quale era il tuo compito?