Visualizzazione Stampabile
-
Re: Conclave 2025
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Beh, una figura che potrebbe mettere d'accordo potrebbe essere Monsignor Besungu,imho
Sì è più probabile, in caso si andasse in quella direzione
-
Spero anch'io nel papa nero, ma non credo succederà. Non sarebbe male eleggessero il birmano, avere un "Papa Bo" sarebbe un acuto simbolismo dello stato della Chiesa attuale.
-
Citazione:
Flaviogiulio
Spero anch'io nel papa nero, ma non credo succederà. Non sarebbe male eleggessero il birmano, avere un "Papa Bo" sarebbe un acuto simbolismo dello stato della Chiesa attuale.
Abbiamo Monsignor Robert Sarah, intransigente e Monsignor Besungu, pragmatico.
Monsignor Bo dovrebbe essere sulla linea di Papa Francesco, stessa cosa Monsignor Tagle. Monsignor Ranjith mi sembra di no
-
Ma siamo proprio sicuri che Benedetto XVI avesse rinunciato sia a "essere Papa" che a "fare il Papa"?
https://www.youtube.com/watch?v=_4qEahnOJLU
-
Padre Ariel Stefano di Gualdo ha smontato tutte le dichiarazioni di Cionci, imho
-
Potrebbe essere valido il patriarca di Gerusalemme Pizzaballa, voluto da Francesco e vicino alla realtà palestinese. Sarebbe una continuità perfetta e una speranza per quel popolo derelitto. L’unica cosa è che la permanenza nella Città Santa non vorrei l’avessero un po’ esposto a influenze culturali ebraiche, basta poco quando si ha un contatto prolungato con gli ebrei per riceverne la suggestione. Un po’ come il cardinale Martini.
Temendo molto una tale possibilità preferirei non rischiare e andare su un africano o un asiatico. In genere chi proviene da mondi lontani si innamora della cultura tradizionale di un altro Paese, quindi nel merito la cristiana, mentre un italiano che la dà per scontata è più tentato dalle commistioni.
-
Citazione:
Placido
Finalmente potrei vantarmi di aver visto un Papa dal vivo, ma ci spero poco...
Io ho incontrato il Cardinal Zuppi, che mi si è presentato come Don Matteo.
-
Citazione:
DarkNicolazzi
Stava indagando su qualche omicidio? :D
-
Citazione:
DarkNicolazzi
Io (Sarah) nel momento in cui l'ho visto + da vicino: dormiva (o meglio riposava gli occhi su una poltrona dell'Angelicum).
-
Citazione:
m96m
Abbiamo Monsignor Robert Sarah, intransigente e Monsignor Besungu, pragmatico.
Monsignor Bo dovrebbe essere sulla linea di Papa Francesco, stessa cosa Monsignor Tagle. Monsignor Ranjith mi sembra di no
Tagle è progressista ma sembra meno impulsivo di Papa Francesco, invece Ranjith è conservatore che io sappia.