Spero anch'io nel papa nero, ma non credo succederà. Non sarebbe male eleggessero il birmano, avere un "Papa Bo" sarebbe un acuto simbolismo dello stato della Chiesa attuale.

Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Ma siamo proprio sicuri che Benedetto XVI avesse rinunciato sia a "essere Papa" che a "fare il Papa"?

Padre Ariel Stefano di Gualdo ha smontato tutte le dichiarazioni di Cionci, imho
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Potrebbe essere valido il patriarca di Gerusalemme Pizzaballa, voluto da Francesco e vicino alla realtà palestinese. Sarebbe una continuità perfetta e una speranza per quel popolo derelitto. L’unica cosa è che la permanenza nella Città Santa non vorrei l’avessero un po’ esposto a influenze culturali ebraiche, basta poco quando si ha un contatto prolungato con gli ebrei per riceverne la suggestione. Un po’ come il cardinale Martini.
Temendo molto una tale possibilità preferirei non rischiare e andare su un africano o un asiatico. In genere chi proviene da mondi lontani si innamora della cultura tradizionale di un altro Paese, quindi nel merito la cristiana, mentre un italiano che la dà per scontata è più tentato dalle commistioni.
Ultima modifica di emv; 24-04-25 alle 15:23 Motivo: errata corrige
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

I santi seguivano emozioni e desideri del popolo. I potenti di oggi li disprezzano, usando il Principio per opprimere. Chi è in basso non può difendersi, e chi muore per ideali non riceve compassione, a differenza di chi muore per legge.