Re: Avete mai fatto canoa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ma c'è il giubbotto salvagente e poi starei a poche decine di metri dalla riva e col bagnino bene in vista
Oooooookay
Re: Avete mai fatto canoa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Un mio collega me lo dice da 2 anni: dai iscriviti cosi' tieni a bada il peso: bisogna essere in forma se no non si entra nella canoa
Fare canoa al fiume non mi ispira molto, ma al mare ci proverei, anzi, la prossima volta che ci vado al mare, penso che la provero'
Voi l'avete mai fatta?
canoa o kayak ?
Re: Avete mai fatto canoa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
canoa o kayak ?
Quella a 2 posti, mi pare sia kajak
Re: Avete mai fatto canoa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Quella a 2 posti, mi pare sia kajak
la canoa detta anche canadese è quella ad una pala , il kayak è quello con due pale , si comunque sarà il kayak la canoa praticamente non la usa nessuno, io ho usate entrambe da adolescente (3 anni ) ed effettivamente è uno degli sport più faticosi
Re: Avete mai fatto canoa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
la canoa detta anche canadese è quella ad una pala , il kayak è quello con due pale , si comunque sarà il kayak la canoa praticamente non la usa nessuno, io ho usate entrambe da adolescente (3 anni ) ed effettivamente è uno degli sport più faticosi
solo i pellerossa riescono a pagaiare con un remo solo sullo stesso lato
Re: Avete mai fatto canoa?
Io ho usato la canoa solo per scendere un torrente tipo rafting senza gommone, ma con una canoa in plastica dura. Ovviamente sopra si va da soli e non in gruppo come sul gommone. Ti senti un po' solo specie se l'istruttore non ce l'hai a portata di mano a spiegarti come non farti male.
Comnque una botta di adrenalina pazzesca, non senti il freddo. Appena di "afflosci" cominci a tremare come una foglia.
Re: Avete mai fatto canoa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
solo i pellerossa riescono a pagaiare con un remo solo sullo stesso lato
ma no semplicemente la canoa è poco usata , comunque è più complicata
Re: Avete mai fatto canoa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
solo i pellerossa riescono a pagaiare con un remo solo sullo stesso lato
Vero, quando abitavo in Vancouver a un ora di distanza abitavano dei nativi che scendevano da un fiume con la canoa. Cosa incredibile come se la cavavano con piccole cascate
e anse, ma mi hanno detto che cominciano da bambini. Un po come le donne in Thailandia che guidano le moto.
Re: Avete mai fatto canoa?
Mai fatta. Conosco un ragazzo, sarebbe meglio dire uomo, che fa canottaggio in uno di quei circoli sul Tevere qui a Roma.
Il solo pensiero di avvicinarmi a quell’acqua fetida mi dà il voltastomaco.