
Originariamente Scritto da
Serafino
Caro @
emv,
Tu sai, meglio di me, il vero motivo per cui, dopo 400 anni, è stato introdotto il celibato dei sacerdoti: per evitare che il prete, una volta vecchio, distraesse il patrimonio della parrocchia in favore degli eredi. Questo è il solo motivo per cui ora sono diventati tutti celibi. Poi, se l'ipocrisia regna sovrana, e il prete se la fa con qualche parrocchiana, non importa niente a nessuno. Anzi, ti confesso che, visto l'aria che tira, molto spesso i fedeli con figli piccoli si sentono rincuorati a sapere che il loro sacerdote "ha l'amica", perché significa che è una persona normale. Si può stare più tranquilli.
Il vero scandalo è un clero, sia esso cattolico, protestante, ortodosso e altro, che ci predica l'amore universale, e poi non son capaci neanche di andare d'accordo tra di loro.
Questi, più che altro, sono dei clown. Dei clown assetati di soldi...
🙄