Come da titolo.


Come da titolo.


Ci possono essere multiple risposte, esempio:
Un imbecille non trova un lavoro ben pagato, quindi rimane povero.


La povertà non e' un disonore, ma solo quando non e' causata dai propri comportamenti.
Ergo, non lo e' in Niger, ma lo e' in Svizzera.


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Non so, c'è la storia del maiale che è un animale intelligente ma utilizza tutta la sua intelligenza per la ricerca del cibo, tutto il suo potere di astrazione si riassume in una ghianda. Vale la pena di essere così? Secondo me no
Quindi secondo me non vale il principio secondo il quale povero corrisponde a stupido
D'altra parte un miliardario partito da zero sicuramente non è stupido e sicuramente non è una persona ordinaria
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Imbecillità - un male dei poveri secondo nordista.
Mentre questo è quello che ha scritto Marximiliano:
"Non so, c'è la storia del maiale che è un animale intelligente ma utilizza tutta la sua intelligenza per la ricerca del cibo, tutto il suo potere di astrazione si riassume in una ghianda. Vale la pena di essere così? Secondo me no
Quindi secondo me non vale il principio secondo il quale povero corrisponde a stupido
D'altra parte un miliardario partito da zero sicuramente non è stupido e sicuramente non è una persona ordinaria"
Insomma, il capitalismo è anche questo Max, divide, è selettivo e spietato nei confronti dei poveri, i quali vengono pure etichettati come imbecilli.
A fronte di una minoranza di mega ricchi (e qui bisogna vedere in che modo lo sono diventati, senza contare che a loro tutto e permesso) che posseggono la ricchezza di più di tre miliardi di persone. Questo oltre che ingiusto è anche egoista. Perchè con questi soldi si potrebbe risolvere parte della povertà e non solo.
NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


Il capitalismo ha sicuramente una faccia spietata e selettiva. La divisione tra ricchi e poveri è diventata sempre più marcata, e la stigmatizzazione dei poveri come "imbecilli" è un riflesso di questa ingiustizia. È triste vedere come la società possa etichettare le persone in base alla loro situazione economica, ignorando le circostanze che portano alla povertà. La verità è che ci sono molteplici fattori che contribuiscono alla condizione economica di un individuo. E sì, con la ricchezza accumulata da pochi, si potrebbero affrontare molte delle problematiche globali, ma l'egoismo e l'indifferenza prevalgono. È una situazione profondamente ingiusta e frustrante.Originariamente Scritto da CISALPINO
( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)





