Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86
  1. #1
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Imbecillita', un male dei poveri?

    Come da titolo.

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Imbecillita', un male dei poveri?

    Ci possono essere multiple risposte, esempio:
    Un imbecille non trova un lavoro ben pagato, quindi rimane povero.

  3. #3
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Imbecillita', un male dei poveri?

    La povertà non e' un disonore, ma solo quando non e' causata dai propri comportamenti.
    Ergo, non lo e' in Niger, ma lo e' in Svizzera.

  4. #4
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Imbecillita', un male dei poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La povertà non e' un disonore, ma solo quando non e' causata dai propri comportamenti.
    Ergo, non lo e' in Niger, ma lo e' in Svizzera.
    Cattivello...

    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Imbecillita', un male dei poveri?

    Non so, c'è la storia del maiale che è un animale intelligente ma utilizza tutta la sua intelligenza per la ricerca del cibo, tutto il suo potere di astrazione si riassume in una ghianda. Vale la pena di essere così? Secondo me no
    Quindi secondo me non vale il principio secondo il quale povero corrisponde a stupido
    D'altra parte un miliardario partito da zero sicuramente non è stupido e sicuramente non è una persona ordinaria
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,833
     Likes dati
    1,312
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Imbecillita', un male dei poveri?

    Imbecillità - un male dei poveri secondo nordista.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La povertà non e' un disonore, ma solo quando non e' causata dai propri comportamenti.
    Ergo, non lo e' in Niger, ma lo e' in Svizzera.
    Mentre questo è quello che ha scritto Marximiliano:

    "Non so, c'è la storia del maiale che è un animale intelligente ma utilizza tutta la sua intelligenza per la ricerca del cibo, tutto il suo potere di astrazione si riassume in una ghianda. Vale la pena di essere così? Secondo me no
    Quindi secondo me non vale il principio secondo il quale povero corrisponde a stupido
    D'altra parte un miliardario partito da zero sicuramente non è stupido e sicuramente non è una persona ordinaria"

    Insomma, il capitalismo è anche questo Max, divide, è selettivo e spietato nei confronti dei poveri, i quali vengono pure etichettati come imbecilli.
    A fronte di una minoranza di mega ricchi (e qui bisogna vedere in che modo lo sono diventati, senza contare che a loro tutto e permesso) che posseggono la ricchezza di più di tre miliardi di persone. Questo oltre che ingiusto è anche egoista. Perchè con questi soldi si potrebbe risolvere parte della povertà e non solo.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  7. #7
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Imbecillita', un male dei poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Imbecillità - un male dei poveri secondo nordista.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La povertà non e' un disonore, ma solo quando non e' causata dai propri comportamenti.
    Ergo, non lo e' in Niger, ma lo e' in Svizzera.
    Mentre questo è quello che ha scritto Marximiliano:

    "Non so, c'è la storia del maiale che è un animale intelligente ma utilizza tutta la sua intelligenza per la ricerca del cibo, tutto il suo potere di astrazione si riassume in una ghianda. Vale la pena di essere così? Secondo me no
    Quindi secondo me non vale il principio secondo il quale povero corrisponde a stupido
    D'altra parte un miliardario partito da zero sicuramente non è stupido e sicuramente non è una persona ordinaria"

    Insomma, il capitalismo è anche questo Max, divide, è selettivo e spietato nei confronti dei poveri, i quali vengono pure etichettati come imbecilli.
    A fronte di una minoranza di mega ricchi (e qui bisogna vedere in che modo lo sono diventati, senza contare che a loro tutto e permesso) che posseggono la ricchezza di più di tre miliardi di persone. Questo oltre che ingiusto è anche egoista. Perchè con questi soldi si potrebbe risolvere parte della povertà e non solo.
    Il capitalismo ha sicuramente una faccia spietata e selettiva. La divisione tra ricchi e poveri è diventata sempre più marcata, e la stigmatizzazione dei poveri come "imbecilli" è un riflesso di questa ingiustizia. È triste vedere come la società possa etichettare le persone in base alla loro situazione economica, ignorando le circostanze che portano alla povertà. La verità è che ci sono molteplici fattori che contribuiscono alla condizione economica di un individuo. E sì, con la ricchezza accumulata da pochi, si potrebbero affrontare molte delle problematiche globali, ma l'egoismo e l'indifferenza prevalgono. È una situazione profondamente ingiusta e frustrante.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Imbecillita', un male dei poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La povertà non e' un disonore, ma solo quando non e' causata dai propri comportamenti.
    Ergo, non lo e' in Niger, ma lo e' in Svizzera.
    Semplice come ragionamento ma efficace

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Imbecillita', un male dei poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non so, c'è la storia del maiale che è un animale intelligente ma utilizza tutta la sua intelligenza per la ricerca del cibo, tutto il suo potere di astrazione si riassume in una ghianda. Vale la pena di essere così? Secondo me no
    Quindi secondo me non vale il principio secondo il quale povero corrisponde a stupido
    D'altra parte un miliardario partito da zero sicuramente non è stupido e sicuramente non è una persona ordinaria

    Un povero non e' stupido, quando non e' povero per la sua stupidita'.

  10. #10
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Imbecillita', un male dei poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Il capitalismo ha sicuramente una faccia spietata e selettiva. La divisione tra ricchi e poveri è diventata sempre più marcata, e la stigmatizzazione dei poveri come "imbecilli" è un riflesso di questa ingiustizia. È triste vedere come la società possa etichettare le persone in base alla loro situazione economica, ignorando le circostanze che portano alla povertà. La verità è che ci sono molteplici fattori che contribuiscono alla condizione economica di un individuo. E sì, con la ricchezza accumulata da pochi, si potrebbero affrontare molte delle problematiche globali, ma l'egoismo e l'indifferenza prevalgono. È una situazione profondamente ingiusta e frustrante.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    e se l'egoismo e l'indifferenza prevalgono tu cosa puoi farci oltre a piangere?

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'imbecillità del male.
    Di Sparviero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 13-09-19, 18:09
  2. Strasburgo boccia Italia, male su poveri, pensioni, lavoro
    Di sintierra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 10:52
  3. Imbecillità
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 21:43
  4. L'imbecillità del male
    Di Zefram_Cochrane nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 21:34
  5. All'imbecillità non c'è mai limite!
    Di Titus Tatius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 20:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito