Scomparirà in 10⁷⁸ anni a causa di una forma estesa di radiazione di Hawking
https://notizie.tiscali.it/scienza/a...orera-hawking/


Scomparirà in 10⁷⁸ anni a causa di una forma estesa di radiazione di Hawking
https://notizie.tiscali.it/scienza/a...orera-hawking/


mah
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Io ero rimasto alla morte termica
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Non finirà bene in ogni caso.


La cosa interessante sarebbe capire non tanto l'atto finale di morte dell'Universo ma quando queste forze quali l'entropia e ora questa radiazione diventerebbero incompatibili con la sussistenza degli organismi biologici e se sarebbe uniforme nello spazio. Quand'è che le cellule non starebbero più insieme e sarebbe così in ogni punto dell'Universo?
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


l'entropia non e' una forza, e' una misura del disordine di un sistema ed e' correlata alla quantita' di energia utile estraibile da questo.
nella fase in cui solo buchi neri esistono non sarebbe piu possibile nessun tipo di vita biologica (cmq miliardi di miliardi di miliardi di anni).
la vita biologica sulla Terra cessera' fra "solo" 5-7 miliardi di anni.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac


non e' cambiato.
la cd morte termica corrisponde ad uno stato di massima entropia.
se l'universo raggiungera uno stato "conforme" ovvero dove le distanze reciproche fra punti diventano irrilevanti o perdono di significato - tutto l'universo nel suo insieme potrebbe allora considerarsi un "singolo punto", e dare origine pertanto a un nuovo big bang di entropia iniziale nulla.
(questa e' l'idea proposta da roger penrose dell'universo ciclico).
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac


Ho letto che uno studio che applica la radiazione di hawking a stelle di neutroni e nane nere (nane bianche dopo lo spegnimento) ridurrebbe a 10 alla 78 anni la durata dell'era degenerata. Notizia presa sul net e quindi da prendere colle pinze
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile