Originariamente Scritto da
Z4rdoz
@
Iside
Ci scrivi che l'unica cosa che ti pacifica è la pratica del tuo mantra.
E' un ottima motivazione.
Ho una domanda, l'ho fatta a diversi buddhisti:
Dopo che l'avete recitato il mantra, questa Pace dove va a finire?
Certamente ve la gustate per un certo periodo di tempo, ma poi siete chiamati di nuovo alla recita, perché questa Pace
svanisce nel nulla, ovvero è transitoria.
Poi noto che la tua Pace dipende dal mantra, quindi sei schiava del mantra.
Non ha importanza che sia utile, anche un operaio ha una cintura di sicurezza che gli impedisce di cadere nel vuoto, intanto sta tutto il giorno incatenato a un ponteggio.
Il mantra che dovrebbe liberarti dal transitorio, alla fine ti tiene legata al transitorio.
A questa pratica le dai un'attributo Spirituale perché l'ha detto Buddha ?
Mi risulta che Buddha ha spiegato bene cosa fosse l'impermanenza, ovvero attaccarsi a cose transitorie sono la fonte del nostro dolore.
Se un mantra fosse Spirituale agirebbe sul tuo Spirito, e dovresti sentire una Pace Completa e senza Fine.
Io dico invece che il mantra agisce sulla tua mente come un tranquillante. Tenendo la mente occupata su questa filastrocca le impedisci di pensare ad altro.
Tu mi dirai che anche i Cristiani che sgranano il Rosario fanno la stessa cosa, non è che ci sia tutta questa differenza.
Esatto !
Come tu fai una pratica che non è in linea con gli insegnamenti del Buddha, anche i Cristiani praticano delle cose che non sono in linea con gli insegnamenti del Cristo.
Cristo ha detto che il Padre viene incontro ai nostri bisogni prima ancora di chiederli. I Veri Figli di Dio non chiedono nulla. Conoscono la Natura del Padre.
Cristo ha detto, quando pregate , pregate così: Padre Nostro...
Questa è una preghiera di
Adorazione che i Cristiani hanno trasformato in una preghiera di richiesta.
"Signore di soltanto una Parola e io sarò salvato" . Questa è una bellissima frase, ma questa Parola di Salvezza è già stata detta.
Questa Parola E' già stata scritta nel nostro Cuore.
Non facciamo come quel bagnante che urla :"Gettatemi il Salvagente" e il bagnino gli dice : "Guarda che sei già seduto sulla riva"
Quelli che definiscono "Cristiani" , i Credenti in Cristo, i Fedeli in Cristo, i Figli di Dio, stanno guardando un cielo stellato dove le stelle sembrano vicine , ma in realtà sono distanti anni-luce.
E molte di queste stelle hanno perso la memoria....
Gesù Cristo mi ama così tanto che è LUI che prega per me. E' lui che recita il mio Rosario. Io devo solo Adorarlo
Cara Iside, tu hai la Capacità di Amare. Non senti nel tuo Cuore, la Sete di sperimentare quell'altra capacità che latita: quella di Farsi Amare?