Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Boris scriveva:Condivido pienamente il tuo post, e.. se posso aggiungere: La transizione dell' automobile dal combustibile estratto all'elettrico, è solo un modo per mantenere il medesimo potere economico in mano ai lobbysti del petrolio
Il concetto non è tanto, il tipo di energia impiegata, ma l obbligo al rifornmento collegato ad un contatore, tantochè continuerà il Salasso perpetuo ad ogni forma di trasporto.
Inoltre i costi delle auto elettriche ed i tempi di rifornimento, rendono il pubblico allergico a queste soluzioni.
L'unica idea che potrebbe in qualche modo funzionare, e la microcar elettrica per viaggi brevi che inoltre si rifornisce nel proprio sistema fotovoltaico, possibilmente ad isola= realmente libero dai pericolosi balzelli delle lobby energetiche. Vivendo in appartamento ciò purtroppo, non è possibile.
PS
L UE deve cadere e cadrà... non manca molto. Se le elezioni in Romania e le prossime in Polonia andranno bene, vedrai scintille...
In attesa di festeggiare l evento, ti leggo sempre volentieri...
Faccio fatica a capire cosa ti dia questa sicurezza... la certezza che Bruxelles interverrà per annullare di nuovo le elezioni in Romania oppure come è già è stato denunciato, che hanno fatto votare i morti, o come in UK che hanno chiuso le urne ai cittadini rumeni in diaspora prima dell orario legale?
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Come in Romania, Arrivano le elezioni 2025 anche in Polonia... il partito sovranista PIS è primo...
In Francia hanno interdetto la Le Pen, rafforzando proprio il generalizzato sentimento anti UE.. ancora un pochino e l'UE inizia a disgregarsi..
Ma chi la vuole la Von der Leyen ex ministro della difesa tedesco, sposata con un nuomo che lavora alle farmaceutiche per la quale l UE ha secretato i contratti di fornitura sui vaccini? Una ladra e guerrafondaia? Chi vuole un'UE governta dai banchieri?
L' UE deve cadere!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

ormai è troppo avanti toyota credo non sia colmabile il gap
voi europampani avete investito tutto sull' elettrico, o su questi falsi ibridi che servono solo per diminuire il peso delle sanzioni europee
adesso vedo che perfini i cinesi riescono a fare motori ibridi con architetture che gli europampani si sognano, a cifre dimezzate peraltro

cmq @Gian_Maria consigliami un' automobile che devo cambiare la mia... sono in crisi nera, fanno tutte cagare, e quelle che non fanno del tutto cagare costano come un monolocale e hanno costi di gestioni da petroliere arabo
io ho sempre avuto suv tedeschi, ma guarda questo Gian
https://www.omodajaecooitalia.com/jaecoo7-shs/
jaecoo 7 super hybrid, spesa intorno ai 40k euro, 3 motori per un totale di oltre 347 cv, e l' endotermico serve esclusivamente come generatore per l' elettrico, gli europei non le sanno fare queste cose, e certamente non a questi prezzi