la mancanza di un adeguato strumento repressivo con l'andare avanti costerà sempre più caro a Silvio
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi

Per l appunto esiste il telecomando ,a scanso di equivoci sono cattolico-antiberlusconiano.........poi non so che ci azzecca in un forum cattolico. Saviano ,Benigni solo liberissimi di dire tutto quello che vogliono.
Mi accontenterei che i cattolici testimoniassero il vangelo e no che commentassero chi secondo loro (mi escludo non ho visto il programma ,anzi non vedo la TV) non lo testimoniano....a maggior ragione se fossero atei (come fanno a testimoniare Cristo risorto?)

condivido assolutamente tutto il tuo post.
e concordo con tutti tranne con Popolare e largodipalazzo.
x largodipalazzo: testimoniare il Vangelo significa anche mostrare pubblico sdegno per le cose immorali come quello schifoso programma di indottrinamento di Fazio e Saviano.
Ultima modifica di QUINTO; 09-11-10 alle 19:39
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Semplice, quando uno sta lì, inerme, a non prenderle di santa ragione dai comunistoidi e "cattocomunisti" vari, ma si difende, per i sinistri diviene un pericoloso ditattore fascista.
Infatti il testo della canzone di Benigni lo vedrei meglio per i sinistri, che vogliono tutto il potere loro, mediatico, editoriale, artistico...
Ma scommetto che in quel caso l'ironia di Benigni sarebbe stata gretta e noiosa.![]()
Ultima modifica di :Esther:; 09-11-10 alle 19:57
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

io avevo provato a fare riflettere su questo ma invece di ricevere applausi e ovazioni come mi ero immaginato ho ricevuto ben altre risposte...
http://forum.politicainrete.net/catt...asochisti.html
Ultima modifica di QUINTO; 09-11-10 alle 20:06
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Certo. Gliene manca una briciola ma vorrebbero anche quella. Sono ingordi, av idi di potere, intolleranti con la concorrenza. Fanatici nel credersi sempre nella ragione. Sono a dire poco presuntuosi. Infatti la canzone di Benigni gli si addice perfettamente.
Però hanno un merito, se così si può chiamare, che è quello di saper mistificare la realtà, anche quando la verità è la palallissiana.
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)