Vi fidate dell’igiene di chi vi vende cibo da asporto? Io no. Non più.
Premetto che non ci vado mai nei locali, eccezioni a parte.
Qualche giorno fa siamo entrati in un locale per comprare una cosa preparata sul momento.
Il tizio ci spiega di cosa si tratta, prende appunti, tossisce nella mano.
Finito di chiacchierare si accinge per preparare la pietanza senza lavare le mani!
Sono rimasta di stucco…..Mi sono detta: - “Se questo qui si comporta così davanti a noi, chissà cosa fa quando non è davanti ai clienti….”
Qualche ora dopo entriamo in una gelateria. La commessa pulisce per terra con una scopa.
Già perdere per terra con una scopa con i cornetti in bella vista mi pare una cosa assurda….
Ci vede, mette via la scopa e va al banco per prendere l’ordine. Non lava le mani!
Il giorno dopo entriamo in un altro locale, il tipo pulisce il banco di vetro con uno straccio. Nemmeno lui lava le mani!
Entriamo in una pasticceria, la tipa prende soldi, non lava le mani e prende tazze pulite.
Se ciò accade davanti ai clienti non oso pensare cosa accade nelle cucine a porte chiuse.
Spero, ma veramente spero che non in tutti locali accadano queste cose.
Spero vivamente che i titolari ci tengano al loro buon nome e vigilano sull’igiene. È importantissimo.




Rispondi Citando
