



Posso capire chi ha un cane, se avessi una fattoria con almeno qualche ettaro probabilmente ne avrei uno-due anch'io. Ma confrontare un figlio con un animale lo
ritengo offensivo.


Infatti il titolo del post è ironico. Oggi, purtroppo, molte persone mettono allo stesso livello umani e bestie, ignorando il fatto che noi umani abbiamo la capacità di addomesticare, e di contemplare sia la vita che la morte, mentre gli animali no. Capisco che nel mondo l'uomo commette tanti crimini e nefandezze, ma è vero che può anche migliorarla la natura, abbellendo giardini, boschi, costruendo monumenti che risaltano la bellezza dei luoghi e che possono vivere in armonia con la natura stessa. Quindi non capisco quest'astio da parte degli animalisti, dei cinofili e dei vegani contro se stesso e cioè contro l'essere umano. Lo trovo innaturale e malato.
Ci sono persino persone che si travestono da cani o da cavalli e vivono come se fossero davvero bestie...queste cose mi rabbrividiscono


Gli animali-animali non mi rabbrividiscono ... queste persone-animali si.
http://www.alamy.com/stock-photo/fes...ortBy=relevant
***
Da bambino, quando stavo nel giardino dietro alla casa a osservare le Dolomiti, e gli uomini passavano davanti con i pantaloncini di fustagno,
e le donne con ampie gonne colorate, non avrei mai pensato che un giorno avrei potuto vedere le cose che vedo oggi.
Penso ai miei genitori, gente molto conservativa e tradizionale, che ho perso tanti anni fa, quale trauma avrebbero a vedere il mondo attuale.


Sì, concordo pienamente. E' davvero triste che i nostri avi abbiano combattuto guerre e si siano sacrificati per farci vivere poi in un Mondo confuso e vomitevole come quello di oggi, dove molti non sanno se essere uomini, donne o dei tostapane. Molti la chiamano "evoluzione", come se essa fosse l'avere le crisi identitarie
In ogni caso, se avessero potuto sbirciare nel nostro presente, se ne sarebbero rimasti a casa quando gli dicevano di combattere.




Non e' cosi, o almeno non e' sempre cosi. Il Canada entro' nella WWII molto prima degli USA. In Canada non c'era una leva obbligatoria e nessuno e' stato obbligato ad
andare in Europa a combattere. Nonostante questo oltre 1,100,000 partirono volontari, circa il 10% della popolazione.
Andare a combattere a difendere il proprio regno nel continente che ha inventato le due peggiori dittature dei recenti secoli.


Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.



