Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    862
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una lunga profezia. V parte.

    "Dopo queste cose guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all’Agnello, vestiti di bianche vesti e con delle palme in mano. E gridavano a gran voce, dicendo: La salvezza appartiene al nostro Dio, che siede sul trono, e all’Agnello. E tutti gli angeli erano in piedi intorno al trono, agli anziani e alle quattro creature viventi; essi si prostrarono con la faccia a terra davanti al trono e adorarono Dio, dicendo: Amen! Al nostro Dio la lode, la gloria, la sapienza, il ringraziamento, l’onore, la potenza e la forza, nei secoli dei secoli! Amen. Poi uno degli anziani mi rivolse la parola, dicendomi: Chi sono queste persone vestite di bianco e da dove sono venute? Io gli risposi: Signor mio, tu lo sai. Ed egli mi disse: Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione. Essi hanno lavato le loro vesti e le hanno imbiancate nel sangue dell’Agnello. Perciò sono davanti al trono di Dio e lo servono giorno e notte nel suo tempio; e colui che siede sul trono stenderà la sua tenda su di loro. Non avranno più fame e non avranno più sete, non li colpirà più il sole né alcuna arsura; perché l’Agnello, che è in mezzo al trono, li pascerà e li guiderà alle sorgenti delle acque della vita; e Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi." Apocalisse 7:9-17 {MS3 348.1}
    Essi si trovano davanti al trono per godere i brillanti splendori del giorno eterno, non come un gruppo debole e disprezzato, per soffrire a causa delle passioni sataniche di un mondo ribelle, che esprime i sentimenti, le dottrine e i consigli dei demoni. {MS3 348.2}
    Ora i Santi non hanno più nulla da temere {MS3 348.3}
    Forti e terribili sono diventati i signori dell’iniquità sotto il controllo di Satana, ma più forte è il Signore Iddio che giudica Babilonia. I giusti non hanno nulla da temere dal nemico, finché rimarranno fedeli e leali. Qualcuno più potente di uomini forti e armati agirà in loro difesa. Ogni potere, ogni grandezza e perfezione di carattere saranno dati a coloro che hanno creduto e agito con fermezza, in difesa delle leggi di Dio.
    Un altro essere celeste esclamò con una voce dolce e musicale: {MS3 348.4}
    “Essi sono usciti dalla grande tribolazione. Hanno camminato nell’ardente fornace del mondo, riscaldata intensamente dalle passioni e dai capricci degli uomini, che avrebbero voluto obbligarli a sottomettersi al culto della bestia e alla sua immagine, inducendoli ad essere sleali verso il Dio del cielo.{MS3 348.5}
    Sono venuti dalle montagne, dalle rocce, dalle caverne e dalle grotte della terra, dalle prigioni, da riunioni segrete, dalle camere di tortura, dai tuguri e dalle soffitte”. Essi sono passati attraverso le afflizioni, profonde abnegazioni e amari scoraggiamenti. Essi non devono continuare ad essere il bersaglio ridicolo di uomini malvagi. Non saranno più considerati vili e infelici da quelli che li disprezzano. {MS3 348.6}
    “Toglietegli i vestiti sporchi con cui gli uomini malvagi si sono dilettati a rivestirli, dategli nuovi abiti, le vesti bianche della giustizia, e ponete una mitra pura sulle loro teste”. {MS3 349.1}
    Essi saranno vincitori nel grande conflitto {MS3 349.2}
    Essi furono rivestiti con delle vesti più ricche di quelle che qualche volta hanno usato esseri terreni. Furono incoronati con diademi di gloria che mai occhi mortali hanno contemplato. I giorni della sofferenza, dei rimproveri, della fame e della necessità sono passati. Il pianto non esisterà più. Allora proruppero in canti di gioia, chiari, forti e melodiosi. Ondeggiarono le palme della vittoria, esclamando: “La salvezza appartiene al nostro Dio, che siede sul trono, e all’Agnello”. (Apocalisse 7:10) {MS3 349.3}
    Oh, che il Signore possa investirci col Suo Santo Spirito per renderci forti nella Sua forza. In questo grande giorno di trionfo supremo e finale, si vedrà che i giusti erano forti, e che la malvagità, in tutte le sue forme e con tutto il suo orgoglio, era un fallimento e una sconfitta debole e miserabile. Aggrappiamoci quindi a Gesù con fiducia e cerchiamo la Sua grazia e salvezza. Nascondiamoci in Cristo, poiché Lui è il nostro nascondiglio nella tempesta, è un aiuto presente nel tempo d’angoscia... Lettera 6, 1884 {MS3 349.4}
    Due colonne di angeli scortano i santi verso la Santa Città {MS3 349.5}
    Il Datore della vita viene a spezzare le catene della tomba. Egli porterà con sé i prigionieri e proclamerà: “Io sono la resurrezione e la vita” (Giovanni 11:25). Lì la moltitudine dei resuscitati è in piedi. L’ultimo pensiero è stato quello della morte e della sua agonia. Gli ultimi pensieri che essi ebbero furono volti alla tomba, ma ora Gesù proclama: “O morte, dov’è la tua vittoria? O morte, dov’è il tuo dardo”? (1 Corinzi 155) L’angoscia della morte fu l’ultima cosa che essi sentirono… E quando essi si risvegliano, il dolore è passato. “O morte, dov’è la tua vittoria?” Qui sono in piedi, su di loro viene posto il tocco finale dell’immortalità e ascendono per incontrare il loro Signore nell’aria. Le porte della città di Dio girano sui loro cardini e le nazioni che hanno osservato la verità entrano. Due file di angeli in ambedue i lati scortano i redenti di Dio ed essi camminano tra cherubini e serafini. Cristo dà loro il benvenuto e li benedice dicendo:
    “Va bene, servo buono e fedele… entra nella gioia del tuo Signore”. Quale gioia! Gesù guarda il travaglio della sua anima e ne è soddisfatto. Per questo lavoriamo. {MS3 349.6}
    Davanti a noi c’è qualcuno per cui abbiamo pregato e interceduto davanti a Dio nelle ore della notte. Poi ce n’è un altro col quale abbiamo parlato sul letto di morte, la cui anima abbiamo raccomandato a Gesù. Poi c’è anche il povero ubriacone, a cui abbiamo chiesto di rivolgersi a Gesù, un Salvatore potente, l’unico che potesse condurlo alla vittoria. Lì ci sono le corone di gloria immortale, che sono state poste sulle teste dei vincitori, e poi essi stessi lanciano queste splendide corone ai piedi di Gesù, e il coro angelico intona la nota di vittoria, e gli angeli in due file continuano il canto, e la moltitudine dei redenti si unisce a loro in coro, come se stessero cantando questo inno sulla terra; e in realtà l’hanno fatto... {MS3 349.7}
    Musica celestiale {MS3 350.1}
    Oh, che musica! Non c’è una nota fuori luogo. Ogni voce proclama: «Degno è l’Agnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l’onore, la gloria e la lode». (Apocalisse 5:12) Lui contempla il travaglio della sua anima e ne è soddisfatto. Voi credete che qualcuno in questo luogo si prenderà il tempo per contare le prove e le terribili difficoltà che ha subito? {MS3 350.2}
    “Poiché, ecco, io creo nuovi cieli e nuova terra; non ci si ricorderà più delle cose di prima; esse non torneranno più alla memoria”. Isaia 65:17 {MS3 350.3}
    “Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate”. Apocalisse 21:4 Manoscritto 18, 1894. {MS3 350.4}

    Così si conclude la profezia.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    862
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una lunga profezia. V parte.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcella Marasciuolo Visualizza Messaggio
    una cagata pazzesca ❗
    Sei tu che stai cagando in questo forum. Credi davvero che Dio sia cieco riguardo i tuoi attacchi verso i suoi inviati?
    Quanto odio, perché parti da presupposti errati che ti conducono a conclusioni errate!

 

 

Discussioni Simili

  1. Una lunga profezia. I parte.
    Di Cristo 2 nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-25, 22:34
  2. Una lunga profezia. III parte.
    Di Cristo 2 nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-25, 22:29
  3. Una lunga profezia. II parte.
    Di Cristo 2 nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-25, 22:08
  4. Una lunga profezia. IV parte.
    Di Cristo 2 nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-25, 22:06
  5. Un accenno alla nuova Sion e una lunga profezia.
    Di Cristo 2 nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-11-23, 17:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito