Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
1.154€
Prezzi IVA inclusa
3 x 384,67€ senza interessi
60,00€ di sconto sugli ordini superiori a 569,00€
E-BYCCO Bici elettrica a doppio motore con picco 5000 W/4000 W, bici elettrica con velocità fino a 45 MPH, portata 100 miglia, impermeabile IP65, rimozione 52 V 32 Ah
politica reso e rimborso
C'è quella, oppure c'è questa...

... che, se è possibile, è ancora più brutta.
Se entri su ALI EXPRESS, e digiti "EBIKE DUAL MOTOR", ti esce fuori un mondo

Mi è stato riferito da persone che vivono e lavorano in Cina, che là è pieno di persone che si spostano con questi trabiccoli. Gente che, col tempo, sta tornando all'antico, e alle bici imposte da Mao. Che poi, a ben vedere, è il mezzo più economico e veloce per spostarsi dentro una grossa città.
Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Socrate-
... solo Aliexpress, Temu e siti del produttore (es: Bambulab, Fossibot, siti per alimenti sia per uomo che per cani...)
Vantaggi per Aliexpress & Temu:
- Costa in generale molto di meno
- Soprattutto sui prodotti di piccolo importo, il rapporto con Amazon può anche essere di 1 a 10
- Trovi molto materiale specializzato, assente o quasi su Amazon, e, se c'è, arriva comunque dalla Cina
Svantaggi per Aliexpress (eh sì, ci sono anche quelli):
- Può capitare che il pacco non arrivi (poche volte, ma succede, bisogna metterlo in conto; il problema sono quegli sciagurati di corrieri in cui ci sono delle pecore nere che dovevano essere affogate nel latte materno al momento dello svezzamento)
- Non puoi acquistare alcune cose (come ad esempio gli alimenti)
- Una garanzia meno affidabile
- Tempi di arrivo più lunghi
Per i siti dei produttori, mai successo che qualcosa non arrivasse, e anche lì la spedizione è a costo zero se superi un certo importo :snob:
A breve, vedrò di togliere anche l'abbonamento a Prime, così non finanzierò cacche tipo "gli anelli del potere" :snob:
Tirando le somme, comunque, si risparmia nella media parecchio, e hai comunque la tracciatura del pacco passo per passo.
C'è un po' di sbattimento nel cercare il sito giusto, lo ammetto, ma con l'AI il problema si è quasi azzerato.
Il punto di svolta è stato due giorni fa, quando ho ordinato su Fossibot un F2400, risparmiando quasi il 10% sul prezzo di acquisto.
Poco, è vero (sono circa 60€), ma è anche una questione di principio: Amazon fa delle politiche verso i negozianti da strozzino :snob:
Sono indeciso
https://ae-pic-a1.aliexpress-media.c...0q75.jpg_.avif
https://it.aliexpress.com/i/32842443...yAdapt=glo2ita
1,69 euro + 5 di spediz
https://m.media-amazon.com/images/I/...L._SL1500_.jpg
Amazon
15,33 eur
Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B098R6...H5WSVF5W&psc=1
@-Socrate- tu sei (credo) nel ramo elettronico?
Volevo chiederti un'info riguardo quel cavo ribbon
Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
Amazon ha il difetto di non offrire il fermoposta o almeno non mi sembra facile da trovare come opzione. Per i prodotti venduti direttamente da Amazon ci sono i locker, ma per i venditori che si appoggiano ad Amazon c'è solo la consegna a casa o a un indirizzo come un bar ma poi si incavolano perché rispetto al fermoposta di Vinted non ci guadagnano nulla.
Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
Adesso Mediaset sta facendo vedere con poca o niente pub. dei buoni film sul suo canale Infinity e rende superfluo, almeno per ora, Prime.
Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
Visto Red Snake, senza pubblicità, film notevole, anche se dalla locandina parrebbe la solita fuffaggine guerresca in salsa hollywoodiana. Invece è ben altro.
Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
Aliexpress mi sono sempre trovato molto bene, avrò fatto un centinaio di spedizioni, pochissime in % sono andate male e sempre rimborsate in tempi rapidi.
Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Aliexpress mi sono sempre trovato molto bene, avrò fatto un centinaio di spedizioni, pochissime in % sono andate male e sempre rimborsate in tempi rapidi.
E quindi, mi confermi anche tu, funziona tutto esattamente come quando usi E-BAY: ti prendono il denaro subito, all'atto dell'acquisto, materialmente il denaro non va nel conto del venditore, sta parcheggiato per 45 giorni, e se nei 45 gg non arriva nulla, o arriva un mattone, puoi bloccare tutto e loro, dopo i doverosi conrolli, ti possono RESTITUIRE il denaro.
Giusto....?
@Supermario
Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serafino
E quindi, mi confermi anche tu, funziona tutto esattamente come quando usi E-BAY: ti prendono il denaro subito, all'atto dell'acquisto, materialmente il denaro non va nel conto del venditore, sta parcheggiato per 45 giorni, e se nei 45 gg non arriva nulla, o arriva un mattone, puoi bloccare tutto e loro, dopo i doverosi conrolli, ti possono RESTITUIRE il denaro.
Giusto....?
@
Supermario
I soldi li prendono quelli di Aliexpress. Poi loro fanno da garante fra te e il venditore.
A volte ti rimborsano a volte ti rispediscono la merce.
Anzi mi è capitato almeno 2-3 volte di ricevere merce doppia in quanto la spedizione in ritardo poi dopo qualche settimana è arrivata.