Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Cool Ho deciso: se posso, niente più Amazon

... solo Aliexpress, Temu e siti del produttore (es: Bambulab, Fossibot, siti per alimenti sia per uomo che per cani...)

Vantaggi per Aliexpress & Temu:
    1. Costa in generale molto di meno
    2. Soprattutto sui prodotti di piccolo importo, il rapporto con Amazon può anche essere di 1 a 10
    3. Trovi molto materiale specializzato, assente o quasi su Amazon, e, se c'è, arriva comunque dalla Cina

Svantaggi per Aliexpress (eh sì, ci sono anche quelli):
    1. Può capitare che il pacco non arrivi (poche volte, ma succede, bisogna metterlo in conto; il problema sono quegli sciagurati di corrieri in cui ci sono delle pecore nere che dovevano essere affogate nel latte materno al momento dello svezzamento)
    2. Non puoi acquistare alcune cose (come ad esempio gli alimenti)
    3. Una garanzia meno affidabile
    4. Tempi di arrivo più lunghi

Per i siti dei produttori, mai successo che qualcosa non arrivasse, e anche lì la spedizione è a costo zero se superi un certo importo
    A breve, vedrò di togliere anche l'abbonamento a Prime, così non finanzierò cacche tipo "gli anelli del potere"

Tirando le somme, comunque, si risparmia nella media parecchio, e hai comunque la tracciatura del pacco passo per passo.
    C'è un po' di sbattimento nel cercare il sito giusto, lo ammetto, ma con l'AI il problema si è quasi azzerato.

Il punto di svolta è stato due giorni fa, quando ho ordinato su Fossibot un F2400, risparmiando quasi il 10% sul prezzo di acquisto.
    Poco, è vero (sono circa 60€), ma è anche una questione di principio: Amazon fa delle politiche verso i negozianti da strozzino

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,696
     Like avuti
    42,095
    Mentioned
    11792 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Ho deciso: se posso, niente più Amazon

Ragazzi non vi offendete.

Sembra che Temu, oltre a non spedire la roba, cloni le carte di credito e venda i dati. Ma davvero vi fidate di chi dice di regalarvi un tablet gratis?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,002
     Like avuti
    4,314
    Mentioned
    1615 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    ... solo Aliexpress, Temu e siti del produttore (es: Bambulab, Fossibot, siti per alimenti sia per uomo che per cani...)

Vantaggi per Aliexpress & Temu:
    1. Costa in generale molto di meno
    2. Soprattutto sui prodotti di piccolo importo, il rapporto con Amazon può anche essere di 1 a 10
    3. Trovi molto materiale specializzato, assente o quasi su Amazon, e, se c'è, arriva comunque dalla Cina

1. Può capitare che il pacco non arrivi (poche volte, ma succede, bisogna metterlo in conto; il problema sono quegli sciagurati di corrieri in cui ci sono delle pecore nere che dovevano essere affogate nel latte materno al momento dello svezzamento)

Per i siti dei produttori, mai successo che qualcosa non arrivasse, e anche lì la spedizione è a costo zero se superi un certo importo
    A breve, vedrò di togliere anche l'abbonamento a Prime, così non finanzierò cacche tipo "gli anelli del potere"

Tirando le somme, comunque, si risparmia nella media parecchio, e hai comunque la tracciatura del pacco passo per passo.
    C'è un po' di sbattimento nel cercare il sito giusto, lo ammetto, ma con l'AI il problema si è quasi azzerato.

Il punto di svolta è stato due giorni fa, quando ho ordinato su Fossibot un F2400, risparmiando quasi il 10% sul prezzo di acquisto.
    Poco, è vero (sono circa 60€), ma è anche una questione di principio: Amazon fa delle politiche verso i negozianti da strozzino
    io solo AMAZON PRIME , la roba che ordino mi arriva quasi sempre il giorno dopo, diffilmente dopo 3/4 giorni , Temu arriva a rate anche dopo 3 settimane

per animali il migliore in assoluto come prezzi è ZOOPLUS che è tedesco, io ci compro il 90% dei prodotti per i gatti ROAYAL CANIN che nei negozi conad o arcaplanet ti fanno pagare anche 1,90 a bustina da zooplus pago 1.40 e siccome ho due gatte che mangiano questi prodotti a fine mese sono soldi. Altri tre animali mi servo tramite la rappresentante della Farmina dove ho sempre un risparmio del 10%

il resto solo e sempre AMAZON PRIME , è l'unico sicuro al 100% che quando compri la roba arriva
    EKSTRAKLASA CAMPIONE D'EUROPA PER CLUB 2025,
    " itaglia non qualificata ai mondiali, juve e milan non qualificate in champions, ekstraklasa campione d'europa 2025 SI GODE

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,696
     Like avuti
    42,095
    Mentioned
    11792 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

@Dario Se vuoi ti posto TUTTI i suoi messaggi dove questo pezzo di m3rd4 arriva a gamba tesa e offende il sottoscritto, così, tanto per offendere.
    Ora però mi sono rotto.
    IO non lo calcolo e non lo cito mai, ma lui sembra che non abbia nessun altro impegno (d'altronde chi lo vorrebbe?) se non quello di offendere, e allora rispondo (giustamente), ma il gioco è bello fino a che dura poco.
    Si lo so, e non solo con te. Io cancello e segnalo nei limiti del possibile, segnalate anche voi.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Mente Universale
     Likes dati
    20,131
     Like avuti
    20,888
    Mentioned
    1527 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Dario Se vuoi ti posto TUTTI i suoi messaggi dove questo pezzo di m3rd4 arriva a gamba tesa e offende il sottoscritto, così, tanto per offendere.
    Ora però mi sono rotto.
    IO non lo calcolo e non lo cito mai, ma lui sembra che non abbia nessun altro impegno (d'altronde chi lo vorrebbe?) se non quello di offendere, e allora rispondo (giustamente), ma il gioco è bello fino a che dura poco.
    E' un poveraccio che vuole attenzione: ignore list e... SI sgonfia a palloncino!
    Se lo segnali Gli dai ciò che vuole, invece devi "Affamarlo"...

“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

(...)

(...)
    Una domanda: su Ali Express, il pagamento può essere fatto via Pay Pal? E se sì, anche lì, come accade su E-bay, puoi bloccare il pagamento (e riavere i soldi) se entro 45 giorni la merce non ti viene consegnata, oppure il pacco ti arriva, ma con dentro un mattone?

P.S.
    Per favore, mettimi un tag, che probabilmente riapro il forum tra un settima, e mi sfuggirebbe la risposta
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Generalmente preferisco comprare in un negozio, toccare la merce prima di pagarla. Ma in diverse occasioni ho usato Amazon, e non ho avuto il minimo problema.
    Ho anche usato Temu tre volte, per alcuni articoli non importanti, tanto per farmi un idea. Mai ho avuto l'ordine evaso come doveva essere.

Capisco che in certe zone una persona non ha scelta e deve usare un mail order, come in Canada dove c'e' gente che vive a 1,000 chilometri da zone dove ci sono negozi.

Ma comprare da ditte cinesi e merci cinesi, prima o poi si sara' truffati. E' la loro specialita'. Ci sono grulli che hanno comprato oro, o credevano di aver comprato dell'oro.

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,002
     Like avuti
    4,314
    Mentioned
    1615 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Generalmente preferisco comprare in un negozio, toccare la merce prima di pagarla. Ma in diverse occasioni ho usato Amazon, e non ho avuto il minimo problema.
    Ho anche usato Temu tre volte, per alcuni articoli non importanti, tanto per farmi un idea. Mai ho avuto l'ordine evaso come doveva essere.

Capisco che in certe zone una persona non ha scelta e deve usare un mail order, come in Canada dove c'e' gente che vive a 1,000 chilometri da zone dove ci sono negozi.

Ma comprare da ditte cinesi e merci cinesi, prima o poi si sara' truffati. E' la loro specialita'. Ci sono grulli che hanno comprato oro, o credevano di aver comprato dell'oro.
    ma poi durano dalla sera alla mattina
    " itaglia non qualificata ai mondiali, juve e milan non qualificate in champions, ekstraklasa campione d'europa 2025 SI GODE

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,002
     Like avuti
    4,314
    Mentioned
    1615 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Ci puoi comprare pure la moglie asiatica, come ha fatto Socrate perché le bianche non gliela davano. Puoi pagarla con Paypal @Serafino
    le asiatiche specialmente le cinesi sono le migliori pompi....del mondo.Andale in Cina e fatemi sapele

Forumista senior
     Likes dati
    355
     Like avuti
    502
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ordino direttamente dal sito del produttore se posso o da una versione Amazon locale

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima