Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Davvero? Guarda, non l’avrei mai detto. Ora sto guardando i filmati su questo paese, non pensavo che là facesse così freddo, pensavo che si tratti di un paese caldo. E non pensavo che mangiassero male, perché gli abitanti sono molto pochi e la terra è tanta. Non si finisce mai di imparare. :)
Probabilmente è proprio perché sono così pochi che si mangia male...la domanda sarà bassa, la gente specializzata in ristorazione poca.
Altra cosa curiosa se non mi ricordo male è che ci sono delle abitazioni così distanti dalle rispettive caselle della posta che per raggiungerle è meglio non essere appiedati...😊
Insomma, si può vivere in posti che noi abituati all'Europa potremmo trovare scomodi e selvaggi .
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Chi di voi è stato in Nuova Zelanda?
;)
La mia opinione te la diedi a suo tempo (bella ma il clima...) e l'ho ripetuta or ora nel thread delle case rispondendo a Toni.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
;)
La mia opinione te la diedi a suo tempo (bella ma il clima...) e l'ho ripetuta or ora nel thread delle case rispondendo a Toni.
Ora vado a leggere la tua risposta.
Ho visto diversi filmati. Tutti dicono che è molto bella, ma il cibo……vestiti….prezzi altissimi….gente educata, ma poco aperta…Tutto ciò potrebbe essere un problema non da poco.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ora vado a leggere la tua risposta.
Ho visto diversi filmati. Tutti dicono che è molto bella, ma il cibo……vestiti….prezzi altissimi….gente educata, ma poco aperta…Tutto ciò potrebbe essere un problema non da poco.
Discorsi che in linea di massima si possono fare per quasi tutti i paesi del "primo mondo".
La Nuova Zelanda devi pensarla come un paese del quale valutare il bellissimo lato naturalistico, per il resto (in città ad esempio) non è molto differente dall'Australia.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Probabilmente è proprio perché sono così pochi che si mangia male...la domanda sarà bassa, la gente specializzata in ristorazione poca.
Gli americani sono tanti, ma nemmeno loro mangiano bene, a parte i ricchi o gente molto benestante.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Altra cosa curiosa se non mi ricordo male è che ci sono delle abitazioni così distanti dalle rispettive caselle della posta che per raggiungerle è meglio non essere appiedati...
Non ho capito, per ritirare la posta devi andare ….in posta ogni giorno? :confused:
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Insomma, si può vivere in posti che noi abituati all'Europa potremmo trovare scomodi e selvaggi .
Beh, sì. Ho viaggiato pochissimo, mi piace molto parlare di altri paesi, scopro una sacco di cose nuove: belle, meno belle e non accettabili.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Discorsi che in linea di massimo si possono fare per quasi tutti i paesi del "primo mondo".
Non per l’Italia, spero? :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
La Nuova Zelanda devi pensarla come un paese del quale valutare il bellissimo lato naturalistico, per il resto (in città ad esempio) non è molto differente dall'Australia.
Eh…ciò non è possibile, non sono mai stata in Australia. Non la conosco.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non per l’Italia, spero? :)
...
Certo, per l'Italia del Nord quella descrizione si adatta (magari il cibo fa un po' eccezione rispetto agli altri paesi), in quella del Sud va un po' meglio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Eh…ciò non è possibile, non sono mai stata in Australia. Non la conosco.
...
Natura bellissima e città "anglofone".
Peccato che da quelle parti ci sia una quantità di creature viventi letali come nessun'altra parte al mondo. :)
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Certo, per l'Italia del Nord si adatta perfettamente, per quella del Sud un po' meglio.
Mah.. Non vedo le somiglianze. In Italia la gente è solare, amichevole, aperta, in Nuova Zelanda no. Sono solo educati. Così racconta la gente che ci vive lì o ci ha vissuto.
In Italia non si va in giro in pigiama o in camicia da notte, con i capelli bagnati.
In Italia si mangia molto bene, basta avere soldi, ma anche con pochi soldi si può mangiare decentemente. In Nuova Zelanda il cibo non è granché.
I prezzi sono molto alti. La ragazza ha detto che paga 600 euro alla settimana di affitto, sono 2500 euro al mese. Poi ci sono bollette, cibo, vestiti, mezzi pubblici, benzina, macchina, assicurazioni….Tutto è carissimo.
In Italia con 2500 euro al mese si può vivere meravigliosamente bene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Peccato che da quelle parti ci sia una quantità di creature viventi letali come nessun'altra parte al mondo. :)
Sì, ho letto. Ma in NZ non ci sono serpenti velenosi.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mah.. Non vedo le somiglianze. In Italia la gente è solare, amichevole, aperta, in Nuova Zelanda no. Sono solo educati. Così racconta la gente che ci vive lì o ci ha vissuto.
...
Sì, ho letto. Ma in NZ non ci sono serpenti velenosi.
...
Ma quando mai? Sarà che io ormai ci sto poco ma non mi pare che in Italia la gente sia così tanto meglio che in altri posti; la trovo molto più aperta in paesi del "secondo o magari terzo" mondo.
Riguardo al cibo ok, l'Italia è sempre al top ma per il resto ribadisco che quei discorsi fatti sulla Nuova Zelanda che hai riportato si stagliano perfettamente per ogni paese dell'Occidente. Le trovo osservazioni abbastanza stereotipate, senza offesa per chi le riporta, sia chiaro.
I serpenti sono emigrati in Australia, è lì la festa, :D
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Discorsi che in linea di massima si possono fare per quasi tutti i paesi del "primo mondo".
La Nuova Zelanda devi pensarla come un paese del quale valutare il bellissimo lato naturalistico, per il resto (in città ad esempio) non è molto differente dall'Australia.
Il problema di un Paese non sono i prezzi alti o bassi, ma il potere di acquisto della maggior parte della popolazione. E credo che nessuno qui voglia contestare che in questo
caso, tra Italia e Nuova Zelanda e' (poco ma) a favore di quest'ultima.
Per il resto, tutto e' relativo. Chi afferma che io mangio peggio di un italiano, non mi fa ridere, ma piangere (per le sue condizioni mentali).