Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il problema di un Paese non sono i prezzi alti o bassi, ma il potere di acquisto della maggior parte della popolazione. E credo che nessuno qui voglia contestare che in questo
caso, tra Italia e Nuova Zelanda e' (poco ma) a favore di quest'ultima.
Per il resto, tutto e' relativo. Chi afferma che io mangio peggio di un italiano, non mi fa ridere, ma piangere (per le sue condizioni mentali).
Appunto per quello ho risposto a Mary che i discorsi che lei ha riportato sono un po' approssimativi buttati lì così a grandi linee.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ma quando mai? Sarà che io ormai ci sto poco ma non mi pare che in Italia la gente sia così tanto meglio che in altri posti; la trovo molto più aperta in paesi del "secondo o magari terzo" mondo.
Riguardo al cibo ok, l'Italia è sempre al top ma per il resto ribadisco che quei discorsi fatti sulla Nuova Zelanda che hai riportato si stagliano perfettamente per ogni paese dell'Occidente. Le trovo osservazioni abbastanza stereotipate, senza offesa per chi le riporta, sia chiaro.
I serpenti sono emigrati in Australia, è lì la festa, :D
Anche in Canada la gente non e' piu' amichevole come lo era 40 anni fa. Sara' l'influenza degli ultimi arrivati? Mentre trovo piu' amichevoli i popoli del S.E. Asia, dalla
Thailandia al Vietnam. E anche i cinesi di Taiwan, ma non quelli di Pechino.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Anche in Canada la gente non e' piu' amichevole come lo era 40 anni fa. Sara' l'influenza degli ultimi arrivati? Mentre trovo piu' amichevoli i popoli del S.E. Asia, dalla
Thailandia al Vietnam. E anche i cinesi di Taiwan, ma non quelli di Pechino.
Ecco, ci capiamo. ;)
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ma quando mai? Sarà che io ormai ci sto poco ma non mi pare che in Italia la gente sia così tanto meglio che in altri posti
Io vivo in un piccolo paese, qui la gente è abbastanza aperta. A me piace.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
la trovo molto più aperta in paesi del "secondo o magari terzo" mondo.
Sì, per il secondo o il terzo mondo potrebbe essere vero. Ma io non vorrei confondere l’apertura con invadenza.
Ad esempio, ho conosciuto parecchi sudamericani, secondo me sono molto aperti, solari, ma alcuni sono molto invadenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Riguardo al cibo ok, l'Italia è sempre al top ma per il resto ribadisco che quei discorsi fatti sulla Nuova Zelanda che hai riportato si stagliano perfettamente per ogni paese dell'Occidente. Le trovo osservazioni abbastanza stereotipate, senza offesa per chi le riporta, sia chiaro.
Io mi baso solo su ciò sento o vedo nei filmati.
Da noi nessuno va a fare la spesa in camicia da notte e nessuno si esce con i capelli bagnati, nessuno va al ristorante come se andasse a fare una passeggiata in campagna, tutte le case delle regioni fredde hanno riscaldamento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
I serpenti sono emigrati in Australia, è lì la festa, :D
Sì, ho letto.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Appunto per quello ho risposto a Mary che i discorsi che lei ha riportato sono un po' approssimativi buttati lì così a grandi linee.
Kaouthia, ma davvero non vedi nessuna differenza tra l’Italia e la Nuova Zelanda? :confused:
Hai visto il filmato della ragazza? Lei ha sottolineato tutte le differenze che l’hanno sconvolta non poco.
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Kaouthia, ma davvero non vedi nessuna differenza tra l’Italia e la Nuova Zelanda? :confused:
Mi hai frainteso: certo che ci sono ma io ho notato che tu hai riportato discorsi che non sono proprio particolari ma piuttosto generici e molto simili ad ogni paese "occidentale". Non ho visto e letto tutto, se è entrata in particolari magari potrebbe essere più interessante quella parte per chi vuole approfondire ma allora parliamo d'altro.
Comunque parlando di cose piacevoli (bei posti e roba da bere) il tempo vola e devo salutarvi. Riprendiamo più avanti che mi diverto così. Ciao. :yo:
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Mi hai frainteso: certo che ci sono ma io ho notato che tu hai riportato discorsi che non sono proprio particolari ma piuttosto generici e molto simili ad ogni paese "occidentale". Non ho visto e letto tutto, se è entrata in particolari magari potrebbe essere più interessante quella parte per chi vuole approfondire ma allora parliamo d'altro.
Comunque parlando di cose piacevoli (bei posti e roba da bere) il tempo vola e devo salutarvi. Riprendiamo più avanti che mi diverto così. Ciao. :yo:
Ciao! :)
-
Re: Nuova Zelanda
Mai stata in Nuova Zelanda, ma tra l’Italia e NZ scelgo la prima. :)
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mai stata in Nuova Zelanda, ma tra l’Italia e NZ scelgo la prima. :)
Mai stato su Venere. Ma tra Venere e la Terra scelgo la seconda. :D
-
Re: Nuova Zelanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Gli americani sono tanti, ma nemmeno loro mangiano bene, a parte i ricchi o gente molto benestante.
Non ho capito, per ritirare la posta devi andare ….in posta ogni giorno? :confused:
Beh, sì. Ho viaggiato pochissimo, mi piace molto parlare di altri paesi, scopro una sacco di cose nuove: belle, meno belle e non accettabili.
No, è che la casella della posta si trova sulla via pubblica, poi per arrivare a certe abitazioni bisogna percorrere un viottolo privato che può essere appunto così lungo, che è meglio avere un mezzo per percorrerlo...questa condizione a me piacerebbe :D.
La figlia di una collega di mia mamma aveva trascorso anni fa mi pare 6 mesi in Nuova Zelanda presso una famiglia...si era trovata benissimo, aveva partecipato alle gare di nuoto sincronizzato della scuola, robe così...può essere che in mezzo a pochissime persone i rapporti umani siano migliori, più distesi ?