Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: 5% del PIL per le armi

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito 5% del PIL per le armi

    Cosa ne pensate? Da dove prendiamo quei soldi? Aumentiamo ancora le tasse già molto alte?

    Ma poi, perché lo deve decidere il presidente americano? Noi non abbiamo mai deciso nulla sulle questioni americane.

    Ho letto che la Spagna ha detto no al 5% del PIL e Trump ha subito replicato che “allora dobbiamo aumentarle i dazi”.

    Ma vi sembra normale? Perché l’Italia non ha voce in capitolo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: 5% del PIL per le armi

    Penso che lo abbiamo fatto perché siamo uno stato vassallo degli usa e che se avessimo protestato ci saremmo trovati peggio, magari con dazi stellari per le nostre aziende che esportano negli usa.
    Spero che limiteremo i danni mettendo nelle spese militari qualsiasi spesa pubblica che possa avere a che fare con i militari.
    Per esempio, mettiamo le spese della manutenzione della rete ferroviaria nelle spese militari visto che i carri armati si trasportano sui treni
    I militari non si ammalano mai? Si che si ammalano, quindi mettiamo le spese per la sanità nelle spese militari
    Un militare può essere analfabeta? Certo che no, quindi mettiamo le spese dell'istruzione tra le spese militari
    E così via e così via, potremmo arrivare al 30% del pil senza spendere un euro in più in cannoni
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 5% del PIL per le armi

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Penso che lo abbiamo fatto perché siamo uno stato vassallo degli usa e che se avessimo protestato ci saremmo trovati peggio, magari con dazi stellari per le nostre aziende che esportano negli usa.
    Secondo te è normale ad accettare “fai come dico io o avrai una punizione”?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio

    Spero che limiteremo i danni mettendo nelle spese militari qualsiasi spesa pubblica che possa avere a che fare con i militari.
    Per esempio, mettiamo le spese della manutenzione della rete ferroviaria nelle spese militari visto che i carri armati si trasportano sui treni
    I militari non si ammalano mai? Si che si ammalano, quindi mettiamo le spese per la sanità nelle spese militari
    Un militare può essere analfabeta? Certo che no, quindi mettiamo le spese dell'istruzione tra le spese militari
    E così via e così via, potremmo arrivare al 30% del pil senza spendere un euro in più in cannoni
    Nessuno farà nulla di tutto ciò. L’Italia tirerà fuori quei 5% punendo tutti i cittadini, aumentando le tasse, togliendo le spese per la sanità, istruzione m famiglie, ambiente ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: 5% del PIL per le armi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo te è normale ad accettare “fai come dico io o avrai una punizione”?


    Nessuno farà nulla di tutto ciò. L’Italia tirerà fuori quei 5% punendo tutti i cittadini, aumentando le tasse, togliendo le spese per la sanità, istruzione m famiglie, ambiente ecc.
    Purtroppo è normale quando sei uno stato subalterno anche se è sicuramente ingiusto
    Lo farà probabilmente in parte, almeno nel definire correttamente quali sono le spese prettamente militari e quali non lo sono visto che fino a ieri non era necessario ma da oggi si, poi sicuramente tenteranno di infilare nelle spese militari più voci di spesa possibile anche se non è affatto scontato che ci riescano
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,233
     Likes dati
    356
     Like avuti
    503
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 5% del PIL per le armi

    Ma è una falsità che hanno detto a Trump per tenerselo buono. Non abbiamo quei soldi. Se non hai soldi non puoi spenderli, mi pare evidente.

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: 5% del PIL per le armi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate? Da dove prendiamo quei soldi? Aumentiamo ancora le tasse già molto alte?

    Ma poi, perché lo deve decidere il presidente americano? Noi non abbiamo mai deciso nulla sulle questioni americane.

    Ho letto che la Spagna ha detto no al 5% del PIL e Trump ha subito replicato che “allora dobbiamo aumentarle i dazi”.

    Ma vi sembra normale? Perché l’Italia non ha voce in capitolo?

    Non e' vero. L'Europa ha deciso di tassare (anche 10X) le importazioni dagli USA. E fabbricare un sistema che facilita le esportazioni e limita le importazioni,
    con regolamentazioni alle volte assurde.

    E dopo 70 anni si fara' giustizia.

  7. #7
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: 5% del PIL per le armi

    Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    Ma è una falsità che hanno detto a Trump per tenerselo buono. Non abbiamo quei soldi. Se non hai soldi non puoi spenderli, mi pare evidente.

    Neppure gli USA hanno i soldi per pagare la difesa degli europei. Che l'EU si aggiorni a dividere le spese in modo equo, o che si prepari a difendersi da sola.
    Ma il tempo stringe, dopo l'Ucraina ci saranno i Baltici, la Finlandia, la Polonia, la Romania......? Putin (e il resto della gang) e' imprevedibile.

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 5% del PIL per le armi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate? Da dove prendiamo quei soldi? Aumentiamo ancora le tasse già molto alte?

    Ma poi, perché lo deve decidere il presidente americano? Noi non abbiamo mai deciso nulla sulle questioni americane.

    Ho letto che la Spagna ha detto no al 5% del PIL e Trump ha subito replicato che “allora dobbiamo aumentarle i dazi”.

    Ma vi sembra normale? Perché l’Italia non ha voce in capitolo?
    dagli schiavi che lavorano semplice

  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: 5% del PIL per le armi

    Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    Ma è una falsità che hanno detto a Trump per tenerselo buono. Non abbiamo quei soldi. Se non hai soldi non puoi spenderli, mi pare evidente.
    Lo spero proprio
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #10
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Feb 2025
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 5% del PIL per le armi

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Penso che lo abbiamo fatto perché siamo uno stato vassallo degli usa e che se avessimo protestato ci saremmo trovati peggio, magari con dazi stellari per le nostre aziende che esportano negli usa.
    Spero che limiteremo i danni mettendo nelle spese militari qualsiasi spesa pubblica che possa avere a che fare con i militari.
    Per esempio, mettiamo le spese della manutenzione della rete ferroviaria nelle spese militari visto che i carri armati si trasportano sui treni
    I militari non si ammalano mai? Si che si ammalano, quindi mettiamo le spese per la sanità nelle spese militari
    Un militare può essere analfabeta? Certo che no, quindi mettiamo le spese dell'istruzione tra le spese militari
    E così via e così via, potremmo arrivare al 30% del pil senza spendere un euro in più in cannoni
    Ma, ai trumpiani d'Italia, gli viene duro per molto meno. Cinedi.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa significa armi difensive e armi offensive?
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 273
    Ultimo Messaggio: 07-05-22, 10:18
  2. Riforma porto d'armi, legali le armi con potenza di 15 joule
    Di scomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 30-03-19, 21:24
  3. All'armi!All'armi!All'armi siam Polisti!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 13:51
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-04-04, 13:39
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-03, 14:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito