Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: Vergogna

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,037
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vergogna

    https://www.avvenire.it/attualita/pa...delle-carriere

    Riforme. Sì del Senato alla separazione delle carriere per i magistrati: cosa prevede.
    ____________________

    La data di ieri deve essere ricordata come la pagina legislativamente più nera (anche se non definitiva, come spero) dell'Italia repubblicana. E' una soddisfazione postuma per soggetti come Berlusconi (pregiudicato per frode fiscale, quello delle cene eleganti con mignotte anche minorenni come la nipote di Mubarack, amico di Dell'Utri pregiudicato per mafia) e Licio Gelli.
    Ultima modifica di scomunista; 24-07-25 alle 14:00

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Feb 2025
    Messaggi
    7,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    797
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    le leggi elettorali truffa permettono questo e altro,,, eppure le hanno votate alla camera,,

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,037
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Non si tratta di semplice separazione delle "carriere" perché con questa falsa espressione si immagina qualcosa che riguarda le rispettive prospettive economiche, professionali, previdenziali dei magistrati; insomma, qualcosa che riguarda l'aspetto 'burocratico-amministrativo' dei magistrati. Si tratta invece di separazione degli "ordini" dei magistrati, cioè dei loro poteri costituzionali, della loro indipendenza dagli altri poteri e dei rapporti con il potere esecutivo, nel senso dell'indebolimento, neutralizzazione, sottomissione (soprattutto del pm). Non è una 'riforma' della Costituzione, ma di una svolta a 180°, di un ritorno ad un sistema costituzionale passato, che prevedeva la prevalenza (al di là del potere minarchico) del potere esecutivo, del governo, sugli altri poteri, del tutto nominali. Questo nuovo assetto costituzionale, cioè questa 'nuova' Costituzione, che chiude l'esperienza della precedente, del 1948, inciderà indirettamente anche sulle prerogative del Capo dello Stato, la cui funzione di arbitro verrà di fatto annullata e ridotta ad una figura puramente rappresentativa. Non è neppure, come falsamente si dice, una riforma della "giustizia", perché con questa parola si intende la funzione giurisdizionale, il 'servizio' giustizia a favore dei cittadini, che in questa modifica costituzionale sono del tutto ignorati, trascurati, snobbati dal disinteresse assoluto di questo governo di fascistazzi, venduti ai poteri forti, che fanno dei più deboli le vittime designate della loro prepotente arroganza.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Se si facesse un elenco di tutte le leggi contro la magistratura e a favore dei delinquenti, da ricordarsi che se fai una legge che aiuta un politico ladro questa legge e' a favore di tutti i ladri anche quelli che ti vengono in casa),
    si avrebbe lo specchio esatto di questo governo e di questo parlamento in cui il centro destra ha parlamentari con procedimenti giudiziari a carico o già conclusi con sentenza di condanna.
    Tra questi, 12 sono in quota Lega, 8 in Fratelli d’Italia e 7 in Forza Italia (dato di inizio legislatura e quindi molto facilmente e' in aumento).

    Quindi un ladro e' ovvio che non puo' fare leggi contro se stesso.

    Ma il massimo sono i tifosi sfegati come in TP. Fino a quando non subiranno il danno che potrebbero causargli queste leggi, non ci sara' nulla da fare.

    Chi e' causa del suo mal, pianga se stesso.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  5. #5
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,999
     Likes dati
    6,422
     Like avuti
    5,563
    Mentioned
    544 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Il parlamento è sovrano. Lo afferma la costituzione più bella del mondo.
    Se le riforme che vengono approvate non vi piacciono, la soluzione è semplice: ottenere voi, in ottemperanza dell'attuale legge ideata dal PiDdino Ettore Rosato - la maggioranza alle elezioni (campa cavallo).
    Nel merito: ottima riforma; ci avviciniamo ai paesi civili.

    Adesso attendiamo con trepidazione la riforma del premierato.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Una legge per evitare queste percentuali:

    In ogni caso, come abbiamo scritto in un altro approfondimento, negli ultimi cinque anni solo lo 0,83 per cento dei pubblici ministeri è passato a funzioni giudicanti e appena lo 0,21 per cento dei giudici a quelle requirenti.

    Se fossero onesti intelletualmente, ma non conoscono nemmeno il significato della parola, direbbero che voglio semplicemente mettere un'altro bavaglio alla magistratura.

    Poi ci sono i deficenti, vedi esempio in questo 3d, che esultano.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,037
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    le leggi elettorali truffa permettono questo e altro,,, eppure le hanno votate alla camera,,
    La 'truffa' più grossa si è rivelata l'esclusione della preferenza elettorale, che consentiva a noi elettori di scegliere nominativamente il candidato da eleggere: oggi si vota una "lista" cioè un elenco di candidati con la preferenza (non dell'elettore, ma della segreteria di partito) dei nominativi da inserire ai primi posti della lista, cioè da sistemare sulla cadrega elettiva. Questo ha trasformato l'eletto da rappresentante del popolo, formalmente sovrano, in 'cameriere' della sua segreteria di partito. Questo spiega l'appecoronamento assoluto del Parlamento alle decisioni legislative del governo, diventato titolare di fatto dell'unico potere legislativo, assommando così, di fatto, al costituzionale potere esecutivo anche quello, incostituzionale, legislativo. Al potere esecutivo restava, come unico contropotere costituzionale, l'indipendenza della magistratura. Adesso anche questo contropotere farà la misera fine del potere legislativo (Parlamento). Ne resterà uno solo, quello esecutivo, che non ha rappresentanza popolare perché, contrariamente alla puttanata che si dice, non è "eletto" dai cittadini ma 'contrattato, negoziato, fra le segreterie di partito (che a loro volta non sono elette dai cittadini). La sovranità costituzionale di noi cittadini non esiste più, e contro l'arroganza e la criminalità del potere esecutivo non avremo più né la moral suasion del Capo (nominale) dello Stato, né della magistratura, ridotta a semplice ufficio burocratico, amministrativo, di sbrigafaccende del governo.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,037
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Una legge per evitare queste percentuali:

    In ogni caso, come abbiamo scritto in un altro approfondimento, negli ultimi cinque anni solo lo 0,83 per cento dei pubblici ministeri è passato a funzioni giudicanti e appena lo 0,21 per cento dei giudici a quelle requirenti.

    Se fossero onesti intelletualmente, ma non conoscono nemmeno il significato della parola, direbbero che voglio semplicemente mettere un'altro bavaglio alla magistratura.

    Poi ci sono i deficenti, vedi esempio in questo 3d, che esultano.
    Un altro mantra propagandistico è stato quello della fine delle "correnti" dei magistrati, spacciate come la peste bubbonica del 'servizio giustizia'. Qualunque critica si possa muovere al sistema correntizio, questa è una faccenda interna alla magistratura, della quale il governo dovrebbe disinteressarsi anche perché non incide in alcun modo sulla qualità e l'efficienza del servizio giustizia, quello che interessa a noi cittadini e che dipende invece, quasi al 100%, dal governo, che dovrebbe investire su questo servizio in personale e strutture. Sulle carriere dei magistrati, che dispongono di un organismo rappresentativo, l'Anm, che si interessa anche di questo aspetto professionale, esiste già il Csm, in cui c'è anche una rappresentanza esterna, politica.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jun 2017
    Messaggi
    1,398
     Likes dati
    258
     Like avuti
    374
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Ottima notizia, finalmente.
    Poi, PM SOTTOPOSTI al governo, come in Francia.
    i sottosviluppati sono quelli che pensano che bisogna far posto ai nuovi italiani per non sembrare razzisti.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,591
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Purtroppo non mi sento in grado di fare commenti ma mi chiedevo una cosa: se il PM è colui che istruisce l'accusa della lesione eventuale perchè non dovrebbe rispondere al Governo elettto? Il giudizio successivo resta comunque indipendente, come è giusto che sia, ma il PM può esserlo? Quali sono i pro e i contro?
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gli uomini che mascalzoni toutta
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-17, 17:09
  2. Via questa sinistra di mascalzoni!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 12:50
  3. Il ritorno dei Mascalzoni
    Di Borjes nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 18:12
  4. un paese di porci e mascalzoni
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 01:56
  5. Quei Mascalzoni Dei Cessi Asociali
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-09-02, 11:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito