Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Che schifo!

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Predefinito Re: Che schifo!

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    quindi siccome gli americani hanno procurato 5 milioni di morti in Vietnam allora i criminali israeliani possono massacrare due milioni di palestinesi? ma che dici Elnick, che dici porca miseria?
    nessuno può e deve massacrare nessuno.
    Ma non ci sono morti di serie A e morti di serie B... come invece spesso accade
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    nessuno può e deve massacrare nessuno.
    Ma non ci sono morti di serie A e morti di serie B... come invece spesso accade
    Cara Rachel, è vero nessuno dovrebbe massacrare nessuno, però i morti non sono tutti uguali: i morti per aver resistito a occupazioni straniere sono diversi dai morti di Dresda, che è stato, ripeto un episodio criminale come le bombe atomiche su Hiroshima.
    I morti palestinesi non ci sarebbero, e non ci sarebbe hamas se non ci fosse l'ingiustizia israeliana di aver quadruplicato le terre che aveva avuto dall'ONU, con conseguente omicidio di coloni, violenza a contadini palestinesi, fattorie bruciate, palestinei costretti a vivere da decenni in campi di tende
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

L'arte della guerra Global Research pubblica un documentato studio di James A. Lucas sul numero di persone uccise dalla ininterrotta serie di guerre, colpi di stato e altre operazioni sovversive effettuata dagli Stati uniti dal 1945 ad oggi: esso viene stimato in 20-30 milioni. Circa il doppio dei caduti della Prima guerra mondiale

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Cara Rachel, è vero nessuno dovrebbe massacrare nessuno, però i morti non sono tutti uguali: i morti per aver resistito a occupazioni straniere sono diversi dai morti di Dresda, che è stato, ripeto un episodio criminale come le bombe atomiche su Hiroshima.
    I morti palestinesi non ci sarebbero, e non ci sarebbe hamas se non ci fosse l'ingiustizia israeliana di aver quadruplicato le terre che aveva avuto dall'ONU, con conseguente omicidio di coloni, violenza a contadini palestinesi, fattorie bruciate, palestinei costretti a vivere da decenni in campi di tende
    Come puoi dire che i morti non sono tutti uguali?

ogni vita persa è una tragedia, che si tratti di un bambino palestinese, di una famiglia israeliana o di chiunque altro.

La storia di questo conflitto è complicata, dolorosa e piena di ferite ancora aperte. È vero che ci sono state gravi ingiustizie e soprusi, così come è vero che ci sono stati attentati e violenze inaccettabili. Ma più vado avanti, più mi rendo conto che mettersi a contare chi ha più torto o più ragione non ci avvicina alla pace, anzi… spesso ci fa solo odiare di più.

Io penso che dovremmo cercare di tenere viva l’empatia per tutte le vittime, senza fare classifiche. Perché quando si arriva a giustificare l’odio o la vendetta, anche solo in parte, finiamo per perdere di vista l’unica cosa che conta davvero: che le persone vivano libere, in sicurezza e con dignità. Tutte. Da entrambe le parti
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Come puoi dire che i morti non sono tutti uguali?

ogni vita persa è una tragedia, che si tratti di un bambino palestinese, di una famiglia israeliana o di chiunque altro.

La storia di questo conflitto è complicata, dolorosa e piena di ferite ancora aperte. È vero che ci sono state gravi ingiustizie e soprusi, così come è vero che ci sono stati attentati e violenze inaccettabili. Ma più vado avanti, più mi rendo conto che mettersi a contare chi ha più torto o più ragione non ci avvicina alla pace, anzi… spesso ci fa solo odiare di più.

Io penso che dovremmo cercare di tenere viva l’empatia per tutte le vittime, senza fare classifiche. Perché quando si arriva a giustificare l’odio o la vendetta, anche solo in parte, finiamo per perdere di vista l’unica cosa che conta davvero: che le persone vivano libere, in sicurezza e con dignità. Tutte. Da entrambe le parti
    Già, lo vorrei anch'io anzi lo vorrebbero tutti. Ma nel mondo ci sono 56 guerre in atto, ci sono uomini (uomini???mmmm) che uccidono la donna che vuole lasciarli, ci sono malati mentali al governo che credono di poter risolvere i problemi con la violenza. Non siamo messi bene, cara amica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23