caduta del fascismo, il regime che ci ha ridotto in mutande e in macerie e servi dell'america,,
quel giorno per la fame mi ero fatto una sbafata di cavoli lessi senza olio,.e il giorno dopo lo vomitai tutto..ricordo benissimo che era il giorno dopo perchè nel paese dove ero sfollato la gente, per ordine del parroco, aveva abbattutto i tutti i fasci in muratura e cancellato tutti gli slogan di mussolini scritti sui muri,,
il fatto più indecente è che il parroco era lo stesso che aveva scelto me altri 2 compagni di scuola per fare i corso di vice capo squadra dei balilla,,,![]()




Rispondi Citando
