Vuoi un esempio delle tante leggende che narra la Bibbia?
Da La Bibbia decifrata
Sulla strada di Mosè
Lee Levine docente presso la Hebrew University di Gerusalemme nega la possibilità che gli Ebrei fuggirono dall'Egitto poichè scrive "nella storia egiziana non esiste riferimento alcuno di un soggiorno del popolo di Israele nel loro Paese. Le scarse testimonianze sono del tutto trascurabili"
Eppure quattro dei primi cinque libri della Bibbia attribuiti a Mosè raccontano del suo popolo che viveva all'ombra delle piramidi e della sua fuga verso la Terra promessa
vuoi altri esempi?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

E il principale libro su cui si basa la storiografia ufficiale ebraica.
Ciò non toglie che non ci possano essere delle iperboli e delle inesattezze dovute soprattutto alle ritrascrizioni manuali.
Le storielle e le superstizioni sono nella testa di chi vuol leggere la bibbia in modo non letterale.
Sicuramente all'epoca chi scriveva la bibbia non conosceva la pratica della clonazione e pertanto nel descrivere la pratica non poteva usare termini scientifici moderni ma come venne costruito l'adam è stato ben rappresentato e in modo chiaro per chi ha voglia di capire.
Chi non ha voglia di capire non lo puoi costringere.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Pensa che sono stato io alcuni mesi fa il primo a dire che gli israeliani stavano facendo una rappresaglia a Gaza molto più dura di quella che fecero i tedeschi per i fatti di Via Rasella.
Però io sono fermamente contrario alle leggi mancino e scelba mentre il nostro, a spanne, dovrebbe essere più che favorevole.
Per questo mi sono permesso di prenderlo in giro.![]()
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

la bibbia dice che adamo è stato creato col fango nei primi 7 giorni della creazione... invece la scienza dice che è nato dopo milioni di anni di scopate tra esseri viventi diversi evolutisi dopo la nascita unicellulare della prima forma di vita sulla terra e ci ha mostrato i fossili..quindi la bibbia dice bufale.. salvo che per te le scopate siano solo fangosecondo i caòlcoli della bibbia tutta la creazione sarebbe avvenuta non più di 9000 anni fa invece ci sono le prove che la vita sulla terra con diverse forme delle attuali ha avuto origine milioni di anni fa...
che mi dici''CHE DIO O CHI HA SCRITTO LA BIBBIA NON LO SAPEVA??,E CHE DIO ERA ALLORA^^??? oppure non sapeva contare oltre il 9000???

on sono stati trovati, finora, documenti che ci parlino di Mosè nell'epoca in cui sarebbe vissuto, ovvero intorno al 1250 a.C. E non sono stati trovati documenti che raccontino un esodo dall'Egitto di 600 mila semiti, esclusi donne e bambini, come è scritto nel libro dell'Esodo della Bibbia.
https://www.focus.it/cultura/storia/chi-era-mose