Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Uff!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isa
Sono realista, ecco a cosa servono le leggi. A proteggere le vittime dalla brutta gente che gira.
Una tredicenne non ha la stessa maturità di un 33enne, chi è che manca di realismo adesso?
E visto che la responsabilità torna sempre e solo ai genitori (possibilissimo eh, ma mai generalizzare), e la colpa non è mai di caino, qui la chiudo, che m'ha stufato.
Citazione:
Isa
Eh. E dove sta scritto nel mio post quello che tu sostieni?
Ma devi proprio contestare sempre per partito preso? Sei peggiorato. :giagia:
peggiorato? ma non avevo gia' toccato il fondo?
"Su un libro di psicologia
ho imparato ad educare mio figlio
se cresce libero il bimbo
e' molto piu' contento
l'ho lasciato e mi e' venuto l'esaurimento.
Il mio amico voleva impostare
la famiglia in modo nuovo
e disse alla moglie: "Se vuoi,
mi puoi anche tradire."
Lei lo tradi'
lui non riusciva piu' a dormire"
non generalizzare sui genitori? ma se sono TUTTI eredi dei profeti - oggi nonni in grisaglia - ex sessantotto dello sballo della droga libera e del sesso come liberazione anti-borghese. Abrogare tutte le regole! Era questo il motto, la bandiera: e non ti pare ci ciano riusciti, anche troppo bene?
Tu Isa stai a difendere l'onda, sei contro i grembiulini, contro il voto in condotta, contro la Gelmini, dici per carita' non generalizziamo, puoi sentirti in pace ma se oggi sei in pace sei un'eccezione (ma in pace lo sei veramente?) ma ti piace Gaber... lo metti persino come firma. Lui aveva previsto, come vedi, ma tu sei capace di pos-vedere?
-
Citazione:
tolomeo
peggiorato? ma non avevo gia' toccato il fondo?
"Su un libro di psicologia
ho imparato ad educare mio figlio
se cresce libero il bimbo
e' molto piu' contento
l'ho lasciato e mi e' venuto l'esaurimento.
Il mio amico voleva impostare
la famiglia in modo nuovo
e disse alla moglie: "Se vuoi,
mi puoi anche tradire."
Lei lo tradi'
lui non riusciva piu' a dormire"
non generalizzare sui genitori? ma se sono TUTTI eredi dei profeti - oggi nonni in grisaglia - ex sessantotto dello sballo della droga libera e del sesso come liberazione anti-borghese. Abrogare tutte le regole! Era questo il motto, la bandiera: e non ti pare ci ciano riusciti, anche troppo bene?
Tu Isa stai a difendere l'onda, sei contro i grembiulini, contro il voto in condotta, contro la Gelmini, dici per carita' non generalizziamo, puoi sentirti in pace ma se oggi sei in pace sei un'eccezione (ma in pace lo sei veramente?) ma ti piace Gaber... lo metti persino come firma. Lui aveva previsto, come vedi, ma tu sei capace di pos-vedere?
E tutta sta pappardella sugli ex sessantottini cosa c'azzecca col mio post? O col mio pensiero sull'educazione?
Se c'è una cosa che salverei della faccenda Gelmini sono grembiulini e voto in condotta. :D
Si può sempre iniziare a scavare. ;)
-
Citazione:
Isa
E tutta sta pappardella sugli ex sessantottini cosa c'azzecca col mio post? O col mio pensiero sull'educazione?
Se c'è una cosa che salverei della faccenda Gelmini sono grembiulini e voto in condotta. :D
Si può sempre iniziare a scavare. ;)
ah, il sessantotto non c'entra niente con l'educazione?
non ricordo vederti batterti ai tempi dei thread sulla riforma Gelmini delle scuole. anzi.
-
Il Favoloso Mondo di Isalie
Usa, dilagano gli «abbracci» tra teeneger
Ma le scuole li vietano: «Pericolosi»
[...]
Accusati fino ad ieri di essere «una generazione capace di comunicare solo virtualmente», i giovanissimi Usa hanno letteralmente rivoluzionato l’antico, rigidissimo galateo anglosassone che impediva a loro nonni e genitori di abbandonarsi ad effusioni in pubblico.
[...]
Ma il nuovo trend è già finito nel mirino delle autorità scolastiche. Dal New Jersey alla Florida, i presidi di centinaia di licei e scuole medie del paese hanno messo al bando l'abbraccio non solo in classe ma anche nei corridoi e cortili delle scuole. «Il contatto fisico è un tema molto pericoloso», spiega al Times Noreen Hajinlian, preside della George G. White School di Hillsdale, in New Jersey, che l'ha vietato due anni fa «perché intralciava le attività accademiche». Per giustificarsi, le scuole s’appellano ad antichi codici scolastici contro le pubbliche manifestazioni di affetto, redatte anni fa al fine di «mantenere un'atmosfera di serietà accademica» e «prevenire le molestie sessuali».
(ouch)
[...]
«Quando osservo queste interazioni mi sento come una turista in un paese dove non conosco i costumi e la lingua», ammette candidamente Beth J. Harpaz, madre di due adolescenti e autrice del libro «13 is the new 18».
(mi ricorda qualcuno, chissà se anche lei scriverà un libro :D)
Naturalmente ci vuole ben altro per fermare questi irruenti teenagers. «Non abbiamo paura», dice Danny Schneider, studente di terza liceo in una scuola dove gli abbracci iniziano alle sette del mattino. «Le critiche non ci toccano. Anzi, ci spingono a tuffarci nella mischia, per abbracciare come matti».
-
Embè? Guarda che vivo anch'io sul pianeta terra, sai?
Questo non da, in nessun modo, il diritto ad un adulto di approfittarsi di un minorenne.