Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

c'e' brutta gente che gira da che mondo e' mondo, non e' saltata fuori adesso.
e' inutile chiedere alla maturita' della "brutta gente" di non approfittarsene, lo sai vero? un po' di realismo, regina.
in genere - nelle famiglie normali - si richiede questa maturita' alle adolescenti stesse, che ne sono capacissime.
il tutto addobbato da una buona educazione da parte dei genitori... oooppssssss, si' qui sta l'intoppo, direbbe Amleto!
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Sono realista, ecco a cosa servono le leggi. A proteggere le vittime dalla brutta gente che gira.
Una tredicenne non ha la stessa maturità di un 33enne, chi è che manca di realismo adesso?
E visto che la responsabilità torna sempre e solo ai genitori (possibilissimo eh, ma mai generalizzare), e la colpa non è mai di caino, qui la chiudo, che m'ha stufato.

i bambini non sempre vogliono quello che gli fa bene.....vedi la nutella
se gliela neghi li inibisci e si rifaranno da grandi esagerando
se gliela dai quanto ne vogliono si potrebbero far male
come fare.....come percorrere quella linea sottile.... ne-troppo/ne-troppo poco?
per alcune cose (droghe) il poco è già troppo......
per altre....chi stabilisce cosa?
e chi stabilisce quando?
visto che il sesso a 12 anni è precoce e la verginità a 24 è repressione?
faremo 12+24=36 diviso 2 =18.....me pare 'na cazzataonf:
conosco genitori che si sono buttati sul versante del polso duro ed hanno errato
altri che hanno tentato la carta del genitore amico ....sbagliando anche loro
scusate...ma tutti questi consigli pervenuti da chi non è addetto ai lavori io penso sinceramente di cestinarli
....si vabbè..sono stati figli....come fosse la stessa cosa
potrebbero dire "io saprei cosa va bene per me"...già sarebbe più giusto
ma tu sei tu....e non altri......altrimenti sarebbe già uscito fuori da tempo il migliore di tutti che avrebbe scritto la regola suprema....non è così ...non funziona così
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi