Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 230
  1. #211
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Da dove vuoi che saltino fuori? Dalla forza lavoro applicata alle risorse naturali esistenti con il massimo uso delle tecnologie produttive (sono soprattutto queste che fanno la differenza rispetto a secoli fa).
    Vedi come sei. Difendi indifendibile, non ci possono essere mobili di legno massello per tutti, non ci sono nemmeno adesso, perché sono molto costosi e vengono prodotti in quantità minime. Non ci sono nemmeno i pomodori italiani per tutti.

    C’è da dire che solo una piccola percentuale di lavoratori si occupa della produzione di mobili, di cui la stragrande maggioranza produce mobili di qualità medio-bassa. Lo sai anche tu.

    Oh, continui a tacere sull’assegnazione delle case. Se tutti i socialisti sono come te non mi stupisco che abbiamo ancora il capitalismo e, ovviamente, ci resteremo nel sistema capitalistico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #212
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vedi come sei. Difendi indifendibile, non ci possono essere mobili di legno massello per tutti, non ci sono nemmeno adesso, perché sono molto costosi e vengono prodotti in quantità minime. Non ci sono nemmeno i pomodori italiani per tutti.

    C’è da dire che solo una piccola percentuale di lavoratori si occupa della produzione di mobili, di cui la stragrande maggioranza sono mobili di qualità bassa-media. Lo sai anche tu.

    Oh, continui a tacere sull’assegnazione delle case. Se tutti i socialisti sono come te non mi stupisco che abbiamo ancora il capitalismo e, ovviamente, ci resteremo.
    Ma perché pensi che tutti vorrebbero mobili di legno massello? Si possono produrre mobili di qualità anche con altri materiali.
    Per quanto riguarda le case a tutti ne sarebbe assegnata una dignitosa di dimensioni appropriate, moderna e con tutti i comfort, non vedo dove sia il problema.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  3. #213
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ma perché pensi che tutti vorrebbero mobili di legno massello?
    Perché sono i migliori, ecologici, sani, profumano, rilassano. Nessuno vuole mobili di plastica o in truciolato, perché non sono sani, hanno colle tossiche.

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Si possono produrre mobili di qualità anche con altri materiali.
    Quali materiali?

    Producono pure le scarpe in plastica o in pelle finta. Ti piacciono?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le case a tutti ne sarebbe assegnata una dignitosa di dimensioni appropriate, moderna e con tutti i comfort, non vedo dove sia il problema.
    Ma davvero non vedi il problema? Chi va a vivere ai Parioli e in piazza di Spagna? Chi va a vivere nei quartieri poco sicuri e lontanissimi da tutto?

    Chi va a vivere nei palazzi bellissimo e chi dovrà accontentarsi di un alloggio al decimo piano di un casermone con dei vicini che si ubriacano tutti o giorni e fumano dove li capita?

    Chi avrà un appartamento di 100m2 e chi di 30?

    Tu parli per slogan. “Tutti avranno case dignitose” = “Non so nulla sull’argomento, ma devo pur dire qualcosa”.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #214
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché sono i migliori, ecologici, sani, profumano, rilassano. Nessuno vuole mobili di plastica o in truciolato, perché non sono sani, hanno colle tossiche.


    Quali materiali?

    Producono pure le scarpe in plastica o in pelle finta. Ti piacciono?


    Ma davvero non vedi il problema? Chi va a vivere ai Parioli e in piazza di Spagna? Chi va a vivere nei quartieri poco sicuri e lontanissimi da tutto?

    Chi va a vivere nei palazzi bellissimo e chi dovrà accontentarsi di un alloggio al decimo piano di un casermone con dei vicini che si ubriacano tutti o giorni e fumano dove li capita?

    Chi avrà un appartamento di 100m2 e chi di 30?

    Tu parli per slogan. “Tutti avranno case dignitose” = “Non so nulla sull’argomento, ma devo pur dire qualcosa”.
    Tu dai per scontato che tutti avrebbero i tuoi gusti e le tue idee su cosa è meglio o peggio per sé. Nessuno andrebbe a vivere in "un casermone con dei vicini che si ubriacano tutti o giorni e fumano dove li capita" e nessuno andrebbe a vivere stabilmente in una villa da ricconi, tutti avrebbero un'abitazione dignitosa di dimensioni appropriate, con un certo livello di personalizzazione, e con tutti i comfort. Le tecnologie produttive permettono ciò, e non c'è bisogno di vivere in una casa grandissima e lussuosa per stare bene.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  5. #215
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vedi come sei. Difendi indifendibile, non ci possono essere mobili di legno massello per tutti, non ci sono nemmeno adesso, perché sono molto costosi e vengono prodotti in quantità minime. Non ci sono nemmeno i pomodori italiani per tutti.

    C’è da dire che solo una piccola percentuale di lavoratori si occupa della produzione di mobili, di cui la stragrande maggioranza produce mobili di qualità medio-bassa. Lo sai anche tu.

    Oh, continui a tacere sull’assegnazione delle case. Se tutti i socialisti sono come te non mi stupisco che abbiamo ancora il capitalismo e, ovviamente, ci resteremo nel sistema capitalistico.
    hai capito Gian Maria? per realizzare il socialismo bisogna che ci siano pomodori italiani per tutti gli italiani. e siccome la produzione è insufficiente, socialismo nisba.
    parola di Mary Ann.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  6. #216
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    hai capito Gian Maria? per realizzare il socialismo bisogna che ci siano pomodori italiani per tutti gli italiani. e siccome la produzione è insufficiente, socialismo nisba.
    parola di Mary Ann.
    Eh, già, mi sa mi darò al nazismo come Triangolone.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  7. #217
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Eh, già, mi sa mi darò al nazismo come Triangolone.
    almeno lì puoi fare una selezione tra quelli che possono mangiare i pomodori italiani e quelli che no.
    però però, ora che ci penso: chi è che mangia i Pachino? e chi mangerà i San Marzano? e poi quanti pomodorini di Pachino sono equivalenti ad un pomodoro cuore di bue? qualcuno mangerà i pomodori rossi e qualcun altro sarà costretto a consumare solo quelli gialli. poi ci saranno i soliti inferiori che saranno costretti a mangiare i pomodori della Lombardia, che notoriamente non sanno di niente.
    vedo in difficoltà anche i nazisti, sotto la logica ferrea della nostra Mary Ann.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  8. #218
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Tu dai per scontato che tutti avrebbero i tuoi gusti e le tue idee su cosa è meglio o peggio per sé.
    Finora nessuno ha criticato i miei gusti per quel che riguarda l’estetica.

    Facciamo una cosa. Apri un sondaggio e scoprirai chi la pensa come me e chi dà ragione a te. Ci stai o hai paura di perdere?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Nessuno andrebbe a vivere in "un casermone con dei vicini che si ubriacano tutti o giorni e fumano dove li capita" e nessuno andrebbe a vivere stabilmente in una villa da ricconi, tutti avrebbero un'abitazione dignitosa di dimensioni appropriati
    Per fare ciò bisogna demolire tutte le case vecchie, pericolose e inadeguate e anche tutte case bellissime e costruire milioni di alloggi “dignitosi e di dimensioni adeguate”.

    Dove butti il materiale di scarto di milioni di case demolite? Ti troverai con centinaia di milioni di tonnellate di vecchi mattoni, sassi, reti di ferro, pezzi di accia cocci, pareti, pezzi di legno ecc. Dove va tutta quella roba assolutamente inutilizzabile? C’è da dire che molte caseggiati degli anni ‘70 hanno ancora i tetti in amianto. Che fai?

    E poi, come fai a costruire 20 milioni di case “dignitose e di dimensioni adeguate” in un brevissimo lasso di tempo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    con un certo livello di personalizzazione, e con tutti i comfort. Le tecnologie produttive permettono ciò, e non c'è bisogno di vivere in una casa grandissima e lussuosa per stare bene.
    Come fai a non capire che non sto parlando di lusso. Ti sto dicendo che non riuscirai mai a dare una casa di 50m2 a tutti i singoli, 70m2 a una coppia, 80m2 a tre persone, 100m2 a 4 persone e così via. Per fare ciò serviranno decenni.

    E poi, pure i delegati del popolo ( = addetti alle assegnazioni degli alloggi) saranno gli esseri umani, avranno i loro gusti, inclinazioni e preferenze, sono sicura che tra Porta Venezia e Lambrate scelgono la prima. Tu pensi che sceglieranno Lambrate? Se sì, argomenta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #219
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Eh, già, mi sa mi darò al nazismo come Triangolone.
    Ma secondo te se facciamo il socialismo qui dobbiamo continuare a importare pomodori, cetrioli e peperoni dalla fredda Olanda, avendo terre buone e il clima fantastico?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #220
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Finora nessuno ha criticato i miei gusti per quel che riguarda l’estetica.

    Facciamo una cosa. Apri un sondaggio e scoprirai chi la pensa come me e chi dà ragione a te. Ci stai o hai paura di perdere?
    Dove siamo, all'asilo?
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

 

 
Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12212223 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Povera CGIL - Povero Friuli - Povera Italia
    Di Resuscita Italia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-23, 12:18
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-06-16, 11:49
  3. Sono affranto per questa povera cenerentola
    Di Majorana nel forum Fondoscala
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 20:43
  4. Una invasione continua : Povera Sicilia , povera Italia !!
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 19:50
  5. Sono ceceno, chiedetemi e io vi dirò cosa ne penso!
    Di Yoruk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-02, 01:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito