Perche' e' aumentato l'anti-israelianesimo nel mondo ? Perche' tantissime manifestazioni in tutto il mondo con la bandiera della Palestina?
Non e' antisemitismo, che e' duventata la scusa classica se contesti il GOVERNO o l'ESERCITO di israele. Governo e esercito non la nazione.
Un solo unico e vero motivo.
L’83% delle vittime a Gaza sono civili”: i dati dell’Idf svelati dal Guardian
DI F. Q.
Il quotidiano cita un database dell'intelligence militare secondo cui i combattenti islamisti uccisi a maggio erano solo il 17% del totale delle vittime. La replica: "Numeri errati"
“L’83% delle vittime a Gaza sono civili”: i dati dell’Idf svelati dal Guardian
L’83% delle persone uccise dalle forze israeliane a Gaza, cinque su sei, sono civili. Lo ha svelato un’inchiesta del quotidiano britannico The Guardian, condotta in collaborazione con i giornali online israeliani +972 Magazine e Local Call, che cita dati provenienti dalle stesse Idf, le forze armate di Tel Aviv. A maggio, infatti, un database segreto dell’intelligence militare stimava in 8.900 i combattenti di Hamas o della Jihad islamica “morti o probabilmente morti” nell’assedio della Striscia: poiché in quel momento i palestinesi uccisi erano circa 53mila, ne consegue che solo il 17% delle vittime faceva parte delle organizzazioni armate, contro l’83% di civili. Una proporzione estremamente elevata per la guerra moderna, anche rispetto a conflitti noti per le uccisioni indiscriminate come le guerre civili in Siria e Sudan.
MONDO - Lo Stato Islamico pronto a risorgere dalle ceneri: i campi di detenzione incubatori di jihadisti grazie anche al disimpegno di Trump
Come reazione all’inchiesta, un portavoce dell’esercito israeliano ha sostenuto in una nota che “i dati presentati nell’articolo sono errati“, e “non riflettono i dati disponibili nei sistemi dell’Idf”, senza però dettagliare le affermazioni. “Durante la guerra vengono condotte continue valutazioni di intelligence sul numero di terroristi eliminati nella Striscia, basate su vari metodi e su ricerche incrociate provenienti da diverse fonti”, prosegue il comunicato. In passato i rappresentanti politici e i generali dello Stato ebraico avevano stimato in vari modi il numero dei guerriglieri di Hamas uccisi, arrivando a identificarlo in ventimila ma senza mai indicare dati precisi, oltre a sostenere, talvolta, che il rapporto tra civili e combattenti morti fosse di uno a uno.
Guardian e due giornali israeliani anche questi finanziati da Hamas ?




Rispondi Citando
