Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 2 domande per 2 spiegazioni comprensibili:

Ci sono diverse cose che non comprendo nei vari TG o giornali che leggo, ma due mi incuriosiscono particolarmente e vorrei che qualcuno mi illuminasse, grazie:

Cosa significa:

1) Pace giusta ( esisterà allora anche una pace ingiusta o una guerra ingiusta?)

2) Ucciso/a per futili motivi ( ovvero, se ci sono motivi validi, cambia qualcosa?)

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    796
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: 2 domande per 2 spiegazioni comprensibili:

Citazione Originariamente Scritto da caneinkazzato Visualizza Messaggio
    ci sono diverse cose che non comprendo nei vari tg o giornali che leggo, ma due mi incuriosiscono particolarmente e vorrei che qualcuno mi illuminasse, grazie:

Cosa significa:

1) pace giusta ( esisterà allora anche una pace ingiusta o una guerra ingiusta?)

2) ucciso/a per futili motivi ( ovvero, se ci sono motivi validi, cambia qualcosa?)

futile non è contrario di valido ma significa di scarsa importanza,
    per guerra giusta si intende solo la difesa, quella vera non quella di comodo
    GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
    l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    futile non è contrario di valido ma significa di scarsa importanza,
    per guerra giusta si intende solo la difesa, quella vera non quella di comodo
    ...ne so meno di prima con le tue risposte!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    796
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da caneinkazzato Visualizza Messaggio
    ...ne so meno di prima con le tue risposte!!!
    lo avevo capito E PREVISTO ,, ma ho cercato di esserti utile,... Pazienza,,FOTSE DEVI SOLO RASSEGNARTI A NON CAPIRE MAI..,,SIETE IN MOLTI,.
    GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
    l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,011
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CaneInkazzato Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse cose che non comprendo nei vari TG o giornali che leggo, ma due mi incuriosiscono particolarmente e vorrei che qualcuno mi illuminasse, grazie:

Cosa significa:

1) Pace giusta ( esisterà allora anche una pace ingiusta o una guerra ingiusta?)

2) Ucciso/a per futili motivi ( ovvero, se ci sono motivi validi, cambia qualcosa?)

In merito alla "pace giusta" puoi dare un'occhiata al link qua sotto, ci sono spiegazioni tecniche in merito al concetto... con alcune non sono molto d'accordo, ma a te serve una spiegazione, non un parere.
    https://lanuovabq.it/it/pace-giusta-...rdine-naturale

Ucciso/a per futili motivi o per validi motivi... beh... cambia nulla per chi viene ammazzato, ma cambia tutto per chi ammazza.
    Se ti ammazzo perché hai starnutito vicino a me è chiaramente un motivo futile... se ti ammazzo perché hai stuprato mia moglie o mio figlio, il motivo è più che valido.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

♥ ♦ ♣ ♠
     Likes dati
    1,030
     Like avuti
    1,319
    Mentioned
    286 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Futile è qualcosa che non giustifica l'omicido: poche centinaia di euro, poche dosi di droga, l'averci provato con la ragazza di un altro.
    Per Aspera Ad Astra

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giondoe Visualizza Messaggio
    Futile è qualcosa che non giustifica l'omicido: poche centinaia di euro, poche dosi di droga, l'averci provato con la ragazza di un altro.
    ...quindi, secondo te...se uccido con valido motivo, sono giustificato? ho riduzione di pena? mentre se t'ammazzo senza motivo la cosa è grave!!!!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    In merito alla "pace giusta" puoi dare un'occhiata al link qua sotto, ci sono spiegazioni tecniche in merito al concetto... con alcune non sono molto d'accordo, ma a te serve una spiegazione, non un parere.
    https://lanuovabq.it/it/pace-giusta-...rdine-naturale

Ucciso/a per futili motivi o per validi motivi... beh... cambia nulla per chi viene ammazzato, ma cambia tutto per chi ammazza.
    Se ti ammazzo perché hai starnutito vicino a me è chiaramente un motivo futile... se ti ammazzo perché hai stuprato mia moglie o mio figlio, il motivo è più che valido.
    ...quindi, sempre secondo te o secondo la legge...posso ammazzarti tranquillamente se ti ingroppi mia moglie o mia figlia!!!??? oppure se un giudice mi condanna ingiustamente...oppure se mi svaligi la gioielleria...o altro!!!! Io ho fatto questa domanda perche' la frase " PER FUTILI MOTIVI" dovrebbe essere bandita dal codice penale, sarà poi il giudice a disporre la sentenza senza buttarla con frasi idiote e inutili.

email non funzionante
     Likes dati
    8,021
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

...quindi, sempre secondo te o secondo la legge...posso ammazzarti tranquillamente se ti ingroppi mia moglie o mia figlia!!!??? oppure se un giudice mi condanna ingiustamente...oppure se mi svaligi la gioielleria...o altro!!!! Io ho fatto questa domanda perche' la frase " PER FUTILI MOTIVI" dovrebbe essere bandita dal codice penale, sarà poi il giudice a disporre la sentenza senza buttarla con frasi idiote e inutili.
    I futili motivi non spiegano l'impulso omicida e dunque indicano che per l'assassino la vita della vittima non aveva alcun valore. Nel nostro ordinamento i motivi validi per ammazzare qualcuno sono ridotti allo stato di necessità per legittima difesa. I motivi restanti che possono spiegare l'impulso omicida, come lo stupro della figlia, non sono considerati validi ma non sono futili perché appunto spiegano il movente.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,011
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Mi stai trollando??? se STUPRI non se ingroppi... se STUPRI mia moglie, mio figlio o mia figlia, ho un validissimo motivo per ammazzarti... ma prima avrò in serbo una cura medioevale per il tuo culo (hai presente Pulp Fiction??? 2 domande  per 2 spiegazioni comprensibili:)... frega un cazzo della legge, dopo averti ammazzato andrò a costituirmi con la tua testa in una borsa e mi farò la galera con la certezza di aver fatto la cosa giusta.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima