Per prima cosa delle scuse.
Scuse a tutti i militanti del Partito Liberale, che a causa di un errore cui anch'io ho concorso, si sono visti defraudati della possibilità di avere il proprio partito candidato con la sua autonomia. Scuse agli iscritti che non potranno candidarsi o dovranno farlo nelle liste di un altro partito.
Come è successo, è presto detto. Il 3d ufficiale dei partiti era segnato in rilievo nel suo sottoforum, l'ho letto convinto che fosse quello giusto ed ho pensato di essere in regola. Avrei dovuto leggermi meglio il regolamento elettorale. Scusatemi.
Non ho chiesto eccezioni o che altro. Eravamo in torto e ho sperato che la commissione applicasse un po' di comprensione e di buon senso. Pazienza. Spero che nella prossima legislatura questa burocrazia sia eliminata.
Ringrazio Dado per ospitarci nelle sue liste. E' segretario di un partito con diverse affinità con noialtri. Spero che saprà tutelare in ogni caso, le nostre libertà politiche ed economiche. Spero che almeno un candidato liberale sia eletto in modo che porti avanti la propria battaglia. Io sono dell'idea che chi sbaglia paga. Non mi candiderò. Al Senato ho già giocato. Spero così di dare modo a qualcuno dei nostri militanti di giocare a sua volta.
Ringrazio poco RN per la sua troppo interessata offerta di ospitarci in lista. (Ricordo che a suo tempo il PDL è stato ospitato dentro PL) Occidentale è sempre stato sostenuto in maniera convinta da Supermario e da noialtri in qualsiasi istante. Non è possibile che gli debba mandare un mp per ricordargli che sarebbe carino appoggiarci in Commissione Elettorale.
Così come non è carino che il suo segretario Gecko, da un lato ci offra il posto in lista, dall'altro dichiari che farà ricorso se si trovasse un modo per salvare la nostra lista. (la proposta di Falcoconservatore che non ho chiesto in nessuna maniera! Comunque lo ringrazio tanto) Se stava zitto era meglio.
Perchè caspita, siamo eredi dello storico Progetto Liberale. Siamo il gruppo più grande della legislatura uscente. Abbiamo appena fatto un congresso e scritto un nuovo statuto partecipativo. Ci spiace che a causa di pastoie burocratiche, essere trattati da lista civetta.
Detto tutto ciò, ringrazio MARIAVITTORIA, TIPO DESTRO, VAROMA per portare avanti, qui su PIR, la bandiera del liberalismo e del libertarismo. Potrete votarli insieme agli amici di FDL.
Grazie a tutti.
JUV Segretario del Partito Liberale.

) Se stava zitto era meglio.