Un assalto “maranza” nel quartiere Mirafiori Nord. Due macchine, una Volkswagen e una Citroen, affiancano la Hyundai di un ragazzo di 19 anni, che ha da poco preso la patente. Le auto dei malintenzionati si fermano e scendono in totale sei ragazzi di origine nordafricana, con intento bellicoso. Volano insulti e minacce, manate sui finestrini, persino sputi sui vetri. Uno dei ragazzi a bordo della macchina presa d’assalto ha però il sangue freddo di filmare l’intera scena con il suo telefonino e le immagini finiscono alla polizia. E’ quanto successo in piazza Pitagora due sere fa, intorno alle 23, e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.
A raccontare la disavventura del figlio 19enne è la madre: «Mio figlio e i suoi amici erano rientrati da Beinasco. Una macchina che stava dietro di loro ha accelerato e li ha superati. Forse quelli a bordo erano infastiditi dal fatto che mio figlio rispettasse i limiti di velocità. All’altezza di piazza Pitagora li hanno affiancati al semaforo e sono scesi in quattro, a cui se ne sono aggiunti altri, arrivati subito dopo con un’altra macchina. Volevano a tutti i costi far scendere mio figlio e i due amici, per spaccargli la testa. Hanno preso a calci la macchina, cercando anche di aprirla e l’hanno riempita di sputi. Sono riusciti a ripartire, ma li hanno inseguiti ancora per un po’, cercando anche di speronare la vettura di mio figlio»
https://torinocronaca.it/news/torino...un-19enne.html
Integrare i Maranza.....![]()