Per quale motivo le banche richiedono l’accettazione dei cookie? Per controllare cosa?

Per quale motivo le banche richiedono l’accettazione dei cookie? Per controllare cosa?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sono cookie tecnici, non sono fatti per profilare il cliente: direi che la banca è già in possesso di sufficienti informazioni che ti riguardano..
Vengono, ad esempio, utilizzati per abilitare il login biometrico, visualizzare carte di credito e bancomat, permettere operazioni on-line, riconoscere il dispositivo dal quale accedi al fine di evitare collegamenti fraudolenti ecc.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Volevo vedere il mio conto corrente, ma non potevo proseguire senza accettazione dei cookie.
Ho accettato cookie tecnici e poi sono andata in banca per i chiarimenti, mi hanno detto che si tratta dei cookie della pagina, non della banca.
Comunque non erano molto preparati.

Si, è una risposta un po' così, tanto per dirti qualcosa.
La "pagina", come l'intera applicazione, è della banca o comunque gestita dalla banca che ne è legalmente responsabile; ci mancherebbe non fosse così.
Comunque vai tranquilla, le app bancarie dispongono di sicurezze a più fattori che le rendono molto affidabili.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Non erano assolutamente preparati alla mia domanda molto semplice.
Loro mi hanno detto c’entrano nulla, ma io ho capito che non è così, nessun sito estraneo può vietare a proseguire se non accetti i cookies.
Ok, grazie per la spiegazione. Comunque, mi dispiace tantissimo che ogni sito imponga ‘sti cookies, bisognerebbe regolarizzare questa faccenda.
Non è possibile che ti dicono “ci teniamo alla tua privacy” e poi ti controllano.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

@Kaouthia
A chi dovevo chiederlo, per una cosa così non si può disturbare il direttore. Ma chissà, forse nemmeno lui lo sapeva, dato che i dipendenti usano la app.
Comunque, è una cosa della banca, sono entrata nel sito dopo aver fatto il login.
È apparso un avviso dei cookies, c’era scritto Rifiuta o Accetta tutto, ma nel caso del rifiuto accetti comunque i cookies tecnici. Lo trovo un po’ assurdo. Pensavo che le banche non facessero ‘ste cose.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!